@ billo
puoi avere la configurazione otimale per un formato.
o quelle orizzontali o quelle verticali nell'altra sporgono
Visualizzazione Stampabile
@ billo
puoi avere la configurazione otimale per un formato.
o quelle orizzontali o quelle verticali nell'altra sporgono
Guardando il disegno si, ma se guardi bene io ho fatto prima il telaio in apertura media per far capire il funzionamento, poi mi è stato chiesto come veniva e ho buttato giù una bozza al volo.
Nel disegno le maschere fisse sono infatti sbagliate (mea culpa), sono troppo alte, andranno fatte a misura a liscio con quelle mobili quando il telo è nel formato più stretto
Ecco perchè le mobili sono più alte, alla max apertura (16/9) non devono scoprire la fine delle maschere fisse.
Certo, se si guarda il telo di lato si vede, ma da davaniti si avrà un rettangolo con i lati neri da 8 metre sopra e sotto una 40 di cm di nero...ma pur sempre un rettangolo.
Appena ho un attimo cerco di correggere i disegni per rendere più chiaro il sistema
Ecco qualche immagine esplicativa:
ipotizziamo il telo alla max apertura. (16/9)
visto da dietro vediamo che la maschera fissa deve sbordare poco più di 6 cm per assicurarsi che resti sovrapposta anche al limite più alto.
http://img140.imageshack.us/img140/6382/hjfyfu.jpg
lateralmente si vede l' inghippo ovviamente ma difficilmente vedremo da questo lato il telo. Se poi si hanno necessità particolari bisogna costruire un angoliera da applicare sopra la maschera mobile e si risolve anche questo.
http://img707.imageshack.us/img707/5641/jhguw.jpg
da davanti ovviamente non ci sono problemi
http://img508.imageshack.us/img508/4381/gdhg.jpg
ovviamente la maschera mobile deve avere l' altezza della corsa più quella della tavola che serve per fissarla (in questo caso 8 ma va benissimo anche meno)
tutto chiaro adesso?
adesso ti capisco :D
complimenti per i disegni ;)
Finalmente quello che cercavo al prezzo che cercavo...
http://img713.imageshack.us/img713/4474/attuatorev.jpg
Cosa c'è di meglio per alzare una spondina di legno con del velluto nero?
Billo....in teoria non serve neanche tutta l'intelaiatura...
Ma adesso vi lascio con il dubbio su cosa sia...è tardi...
Chi ama il DIY mi segua... ;)
DAJE COSI' !
sembra un ammortizzatore da cancello automatico ma di certo mi sbaglio :P
...c'è un motorino elettrico...una piastra che scorre lungo l 'asse longitudinale...tre fori sulla piastra per fissarci qualcosa... un VPR?Citazione:
Originariamente scritto da sanfeb
sono molto curioso...
"Il telo che non fa dormire" sarebbe perfetto e fattibile...complimenti a .billo. ma quello in foto cos' è?
@ Gabry Acqua... :)
@ riki72 Fuochino...Cavolo c'è scritto anche nel mio quote ! :p
@ Billi ....che ti devo fare uno squillo per sapere la tua opinione ? :mad:
Dai che avete capito...;)
sanfeb, io capisco che sia divertente il gioco degli indovinelli, ma se ce lo dici tu facciamo prima ed evitiamo decine di post inutili. Grazie.
un sali scendi con motore elettrico che ti servirà per la mascheratura variabile :) visto che lo metti su questo topic..
Sorry :( ... pensavo lo indovinassero subito....Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
Vabé :) ....
Gabry...Bingo !
Ne ho presi due...Uno serve per la parte sopra ed uno per la parte sotto...
Mascheratura variabile indipendente...da 16/9 a 21/9...
Motori a 220 volts...50 cm di corsa lineare ! ! !
A me in teorina me na bastano 21...
Ma non si sa mai ! !
A saperlo prima ne prendevo un'altro per il sali e scendi del VPR...
Ciao a Tutti !
Un "saliscendi" mi sembra un po' vago come descrizione.
Non è che puoi indicare un link, dei costi, delle caratteristiche, inserire qualche foto?
Ovvero informazioni che possano essere di utilità pratica per chi volesse farne uso.
Ciao
Certo...
Ma siccome l'ho trovato sulla baia e, come tu mi insegni, non si possono
inserire annunci relativi alla baia in questo forum...
lo invio solo a chi me lo chiede, in questo caso a te, in messaggio privato...
Comunque le caratteristiche sono:
Attuatore lineare 50cm per macchina utensile 220Vac
Motore 220Vac monofase reversibile potenza 0,18kW
Peso Kg25 Dimensioni 107x20x20
Ottima base di partenza per costruire torni,macchine CNC etc.
Il prezzo si aggira sui 40 Euro a pezzo ! ! ! !
Un contro comunque c'è...in entrambi i miei pezzi la scheda non funzionava...
ed ho dovuto scollegare i fili e collegarli da buon tecnico
di automazione industriale che sono...ma il motore,switch e pulsante erano ok !
E quindi come direbbe il tizio mio predecessore...Eppur si muove !
Saluti
DAJE COSI'
Certo, non si possono inserire link a ebay o mercatini simili, però fornendo i dati necessari, ad esempio quelli che hai indicato ora e/o la marca o il modello eventuali o il nome con cui viene indicato nella vendita, chiunque se vuole lo può trovare da se'.
Ad esempio, nella discussione sui Bass Shaker, reperibili quasi solo su ebay, nella discussione relativa nessuno ha mai messo i link, ma indicando chiaramente i nomi con cui vengono venduti tutti gli interessati hanno potuto ordinarli senza problemi e senza che venisse infranto il regolamento.
Tutto qui.
Ciao
vedo solo adesso che sei passato alla pratica ;)
Ottimo!!!!
Volevo solo farti notare che l'intelaiatura nel mio progetto serve ad evitare che la maschera possa spostarsi non perfettamente perpendicolare al telo.
Di che misura farai il tuo?
Se è piccolo pure pure ma un solo punto mi sembra un po' pochino per garantire una corretta funzionalità nel tempo...tu come pensi di ovviare al problema???