mi daresti anche una valida motivazione? in giro ho letto molto bene...
Visualizzazione Stampabile
mi daresti anche una valida motivazione? in giro ho letto molto bene...
un mio amico del forum (ZIOMANO) ha acquistato un MAP 305 ed il giorno dopo l'ha cambiato.... suono non equilibrato...asprezza sulle alte frequenze... troppo commerciale...
il lettore 205 che tu dici non esiste...esiste il 204 ma non è niente di che....
ti invito a farti una bella lettura in questa sezione...
vengono chieste le stesse identiche cose una volta a settimana e sistematicamente viene risposto consigliando e fornendo prove e testimonianze... troverai tutte le risposte che cerchi e anche molto più....
ciao
meglio la coppia marantz.
SALVO.
Sicuramente...ma basta poco per battere l'accoppiata advance acoustic :)
Ho letto i post a cui ti riferivi, da quel che ho capito ziomano è un ascoltatore mooooolto esigente e si dedica a musica classica, io, ascoltando prevalenentemente rock, blues e derivati non avrei tutti quei problemi con gli alti, o sbaglio?
Senza contare che non ho grandi pretese, vorrei un impianto abbastanza potente da pilotare a dovere le Arbour, con un suono caldo e dei bassi decorosi.
...se ti piace prendilo... ma se chiedi consigli e le persone che hanno avuto esperienze te lo sconsigliano c'è poco da parlare...
ciao :D
Ciao Mojave.
Ho letto con interesse questa discussione e posso metterti a disposizione la mia esperienza avuta con un MAP-105 (c'è anche un video su YouTube che lascia il tempo che trova).
La costruzione è assai buona anche se alcune rifiniture sono veramente di "basso livello" (i coni di base in plastica rigida :eek: ).
Purtroppo ti troveresti con la stessa timbrica in tutti i generi di ascolto.
Frequenze basse (100 Hz a scendere) piuttosto "vigorose" anche se ben controllate ... e direi piacevoli.
Alti troppo aperti ovunque.
Un'esaltazione della gamma dei medio/alti "feroce" che con diffusori propensi alla "brillantezza" portano quasi all' "esasperazione", anche se poi dipende dalle orecchie che ascoltano ed i gusti personali.
La cosa peggiore che ho riscontrato è la mancanza di "scena acustica" ed una netta piattezza in gamma media con dettagli evanescenti e disturbati dagli eccessi di basse ed alte frequenze.
Alla lunga è un suono che stanca, fidati ;)
La serie Arbour, se non erro, è un diffusore "pacioso" e "riposante" ..., molto "ruffiano" e piacevole.
Ti consiglio, a mio gusto, un'accoppiata Marantz e ti metto in guardia sui prodotti dell' Advance Acoustic.
Non sempre gli "abbinamenti" con quest'ultima casa sono "scontati".
Se ti piace veramente provalo con i tuoi diffusori onde evitare spiacevoli risultati.
A me ... non'è affatto piaciuto anche comparandolo con amplificatori economici di marche al livello di Technics (che ho preferito) .... :(
...più chiaro di così ;)
Grazie mille, sei molto preciso e gentile, davvero un "rapporto" dettagliatissimo! Farò tesoro dei vostri consigli e lascerò l'ultima parola al mio orecchio (e al portafoglio...:p)
Ti ringrazio infinitamente.
Bravo, hai già trovato gli elementi giusti per realizzare l'impianto audio che sarà tutto tuo e ti piaceràsicuramente.
Valuta di persona e considera anche quello che è il tuo budget di spesa.
Un consiglio ..., non lesinare in alcuni "settori" che potrai sfruttare negli anni senza fare spese aggiuntive.
Mi raccomando però, tienici aggiornati.
Marantz e NAD .. vai sul sicuro !
...è sempre la solita minestra :DCitazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
Beh però a dire il vero io gli ampli advance acoustic non li ho mai ascoltati ma l'anno scorso di quella marca ho avuto per le mani un lettore cd con stadio di uscita valvolare che non era affatto male, soprattutto per quel che costava (poche centinaia di euro).
L'ho ascoltato sul mio impianto in parallelo a lettori del calibro di teac vrds e audionote (anche se non recentissimi) e non ha affatto affatto sfigurato.
Per gli ampli non mi sbilancio ma se suonano come i lettori cd valgono sicuramente quel che costano.
Ps. non è che suonasse bene come come i due mostri di cui parlavo (che fra l'altro erano con meccanica e dac separati e che costavano 8-10 volte l'AA), però neanche tanto peggio. Per me è stata una vera sorpresa.
Ne ho sentito parlare bene anche io dei lettori CD, ma si dice solo se rivalvolati.
Haimè per quelli non'ho esperienza diretta, ma sugli ampli personalemte sono rimasto ... "sconcertato" :eek:
Questione di gusti !
Facciamo gli "auguri" al nostro amico per la scelta che farà .. e sarà sicuramente quella giusta perchè se la godrà alla grande, comunque sia :)
non so se fosse rivalvolato, ma non credo...
Però per gli ampli proprio non saprei, non avendoli ascoltati.