Se mai l'hai trovata è molto interessante anche per me.Citazione:
Originariamente scritto da skizz3tto
EDID cos'è di preciso?
Visualizzazione Stampabile
Se mai l'hai trovata è molto interessante anche per me.Citazione:
Originariamente scritto da skizz3tto
EDID cos'è di preciso?
purtroppo non ho trovato nulla
upppppppp
Hai varie soluzioni.
Prima puoi provare ad installare nvidia 3dtv play (per chi ha il 3dvision e' gratis) e vedere se risolve.
Se non risolve puoi comprarti un cavo vga lungo e collegare l'htpc al proiettore in vga e in hdmi all'ampli.
Oppure come ti e' stasto detto collegare l'ampli via spdif e il proiettore in hdmi diretto.
Grazie Cosmopavone per le risposte, purtroppo con nvidia 3dtv play non ho risolto, l'opzione cavo vga non posso adottarla perchè ormai ho già predisposto tutti i collegamenti, l'ultima opzione invece quella di collegare via spdif l'audio e il video via hdmi direttamente al vpr è quella che ho adottato ora e funziona ma il problema è che ho anche xbox e decoder collegati all'ampli quindi ogni volta mi tocca togliere e mettere il cavo hdmi ed era quello che volevo evitare
Ciao !! Io ho lo stesso problema !! La scheda video vede l'ONKYO e mi da lo stesso errore segnalato da Skyzzetto!!Citazione:
Originariamente scritto da andy855
Tu dici che c'e' una post riguardante come modificare gli EDID ma io non riesco a trovarlo !! Puoi aiutare anche me ???
Grazie
Gianni
Questa è una soluzione che potrei adottare ma mi resta il dubbio se riesco a vedere in 3D usando un cavo VGA invece che l'HDMI !! Sei sicuro che possa andare ???Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Ho risolto installando i driver dell'acer h5360, adesso il pc vedo il mio onkyo come vpr
Ciao skizzetto anche io ho lo stesso problema, dove hai preso e come hai insallato il driver dell' h5360?
Grazie
Vai qui: http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=167840
scarica il file Acer_H5360.inf
dopo da gestione periferiche aggiorna i driver del monitor scegliendo Acer_H5360.inf
Scusami ancora skizzetto, ma non riesco proprio a risolvere il problema.
Ti spiego, ho il proiettore acer H5360 collegato ad un sintoampli Pioneer VSX-920 a sua volta collegato al PC con un Geforce GTX 560 Ti Zotac, il tutto tramite HDMI, il problema è che non riesco a vedere il desktop del pc sul proiettore, invece se al posto del proiettore collego un tv al plasma panasonic funziona. Altresì se collego la ps3 tramite ampli e proiettore tutto funziona, se collego il proiettore direttamente al pc funziona, l'unico collegamento che non va è quello pc-ampli-proiettore.
Ho provato ad aggiornare i driver acer Edid come mi hai suggerito tu quindi il pc ora non mi vede più il vsx-920 come monitor ma i nuovi driver acer, cmq il problema persiste.
Il proiettore ogni 3 secondi prova a switchare sull'hdmi dandomi in continuazione l'avviso elaborazione segnale in corso ma l'immagine non appare mai. E mi compare un lucchetto sul canale hdmi del proiettore.
Hai qualche idea?
Grazie
ciao skizzetto,
ho quasi risolto ma ho un'altro problema, ho reinstallato il sistema operativo con i driver nvidia e alla risoluzione 720p 120Hz si vede tutto perfettamente tranne il 3D, che riesco a risolvere installando al posto del monitor i driver Acer Edid consigliati da te.
Ora il problema è che non mi veicola più nessun tipo di audio HDMI, difatti nel pannello di controllo nvidia la voce imposta audio digitale non c'è più.
Quindi vedo tutto anche il 3D ma non sento nulla!!!
Ne sai qualcosa?
Grazie
Ciao estel_200675, mi fa piacere che hai quasi risolto, per l'audio utilizza il cavo ottivo e risolvi tutto :)
occhio all'ultima versione di driver rilasciati da nvidia che hanno problemi cn powerdvd e toltamedia theatre
ciao skizzetto, avevo pensato anche io ad un collegamento ottico, ma mi dispiacerebbe perdere le codifiche DTS-HD e Dolby-HD, possibile che non c'è un modo per tenerle?
purtroppo credo sia l'unica soluzione già è stato una miracolo che dopo mesi ho trovato un forum tedesco dove davano questa spiegazione per usare il 3d con l'ampli anche se è certificato 1.4