Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Caprettone
Guarda non voglio fare a gara a chi ha il nero più profondo;) però se parliamo di recensioni e test chad B, notissino e quotatissimo recensore di AVS forum, dopo aver calibrato un pk550 lo ha preferito al pana gt20 che aveva affianco. Recinsioni simili sono stare fatte sul ps8000, serie precedente, che è stato addirittura paragonato al kuro:eek: Quindi parlare di recnsioni lascia il tempo che trova considerando inoltre che il nero non è tutto e che spesso per notare la differenza bisogna proprio fare confronti a tv affiancati. Se a questo aggiungiamo che il livello del nero dei pannelli pana aumenta drasticamente dopo 3/4000 ore anche il punto forte del contrasto va a indebolorsi. Se a questo aggiungiamo i problemi congeniti del G.G., B.F. nonchè le lacune che i pana hanno col segnale a 50 Hz interlacciato e quindi sulle trasmissioni in SD il rapporto qualità prezzo va a tutto vantaggio di LG.
Riassumiamo:
Nero: panasonic
Colori: lg
hd: pari
sd: lg
prezzo: lg
estetica: lg
qualità costruttiva: lg
connessioni: lg
regolazioni e interfaccia: lg
elettronica:lg
Problemi lg:
ritenzione iniziale, un pò di riflessione di troppo
Problemi panasonic:
Green ghost, fluttuazione del nero, stampaggio permanete( in qualche caso), calo del nero dopo qualche migliaio di ore
Se si vuole spendere di più e avere più problemi per un nero leggermente più profondo solo nelle prime ore..........
Mah...
Non voglio distruggere la tua tesi, ma per me il confronto che hai fatto tra un plasma LG e un plasma Panasonic non sta nè in cielo nè in terra... :rolleyes:
Poi se uno vuole semplicemente risparmiare senza volere la miglior qualità, allora il discorso è tutt'altro e ovviamente si può puntare su un LG.
@rinoronie: io personalmente ti consiglio senza ombra di dubbio il Panasonic G20 da 50" che ti porti a casa con poco più di 1000 euro ed è sicuramente il massimo che puoi avere a questo prezzo! ;)
Ecco la recensione più completa che ho trovato: http://www.avforums.com/review/Panas...TV-Review.html
-
Grazie a tutti per i vostri consigli, che anche se discordanti sono sempre ben accetti.
Ovviamente il mio dubbio rimane...
-
La cosa che puoi fare è confrontarli direttamente se riesci e farti un idea personale. Ognuno ha sue preferenze personali e non sempre l'indirizzo che danno le recensioni sono da prendere come oro colato, anche se hanno comunque fondamento. Io personalmente preferisco LG anche se considero ottimo il panasonic ma purtoppo non ha l'immagine che piace a me e ultimamente qualche difettuccio che non giustifica oltremodo il prezzo piu alto nonostante il nero migliore (V). Io avevo un ps8000 ad esempio e moltissimi che l'hanno visto (senza avere conoscenze particolari, ma solo basandosi sul "quello che vedo") mi hanno detto che aveva un eccellente immagine.
-
E sempre da AVForums, la recensione del PK990 viene conclusa con:
Ultimately, like so many things, your buying decision will come down to price. At around £1500, the 50PK990 is around £100-200 more expensive than Panasonic's mid-range TX-P50G20, which is a better display in just about every regard. Were LG's display to be cheaper, it would qualify for a recommendation based on its favourable attributes, but the truth is that there's at least one better display out there that can be had for less money - and thanks to LG's insistence on tampering with video signals, which does them absolutely no favours at all, there's likely to be more still to come.
-
Tradotto e riassunto diventa?
-
Riassumendo dice che il display del G20 è superiore sotto tutti i punti di vista rispetto al display LG. Poi dice che i tv LG "manomettono" (quindi modificano) i segnali video e che c'è ancora molto da fare per migliorarli.
Inoltre ti aggiungo che il modello LG preso in considerazione in quella recensione è addirittura un modello superiore a tutti gli altri pk elencati in questo topic e anche più costoso del G20. A te le conclusioni. ;)
-
La recensione è del PK990 (top gamma 2D) e dice che ovviamente il prezzo è componente fondamentale per l'acquisto e a 1500£ il PK990 è più costoso del G20 che è un miglior pannello praticamente in tutto.
Se il G20 è quindi migliore del PK990, sarà migliore anche di tutti gli altri di gamma più bassa a meno chè LG abbia mescolato un pò le cose...
AVForums consiglia inoltre come Best Buy il PK350 non tanto perchè sia migliore in assoluto ma come prodotto con miglior rapporto qualità/prezzo.
-
.. che costa anche di piu e l'elaborazione delle immagini non è un gran chè; insomma non gli piace l'LG e non lo consiglia, meglio panasonic di medio catalogo che top di catalogo lg.
Comunque non costa di piu perche il pk980 adesso lo stanno vendendo a 889euro.
-
a questo punto valuto anche il 60PK250 che almeno è un 60"... magari trovo qualche offerta....
-
A questo punto se sei disposto a spendere tanto per un LG, valuta il Panasonic V20 da 50" e ti porti a casa praticamente il top del top! :D
-
Si diceva infatti sui 1000 euro. La serie v di panasonic è sicuramente ottima, bel nero, qualche limite sui fosfori ma gran bel tv (tranne l'estetica). Comunque flatpanels da il nero identico (0,04) una volta calibrato, sia per il 950 (980 europeo) che per il G20.
-
I difetti riscontrati sulla nuova serie panasonic sono menzionati sui 3d ufficiali di avmagazine, non me li sono inventati, leggeteli li si parla più dei problemi che di altro :read: tant'è che lacuni possessori dei suddetti consigliano di acquistare lg e sammy. Ripeto: a mio avviso la superiorità di panasonic viene accettata più per partito preso che per confronti effettivi, poi se si preferisce spendere soldi basandosi su recensioni e luighi comuni.........:rolleyes: Sarà che a me del 0.01 di nero in più o in meno non interessa anche perchè se voglio vedere una cosa come si deve accendo il vpr e proietto un'immagine da 108" che fa sembrare un 50 un francobollo ( in effetti è praticamente grande 1/5), quello si che è cinema:cool: Per vedere il tg5 e i simpson un 50 lg va benissimo, anzi forse è anche il meglio visto che è quello che si comporta meglio in sd interlacciato. Comunque se vi piaccioni fantasmi verdi, neri fluttuanti che col tempo sbiadiscono, artefatti in sd e un design anni 80' panasonic è li che vi aspetta.......facendovi pagare il doppio:asd:
-
I "difetti" da te citati sono cose che neanche tutti riescono a notare.
Giusto per fare qualche esempio con la mia esperienza col V20 di un mio amico:
-Per notare i floating black bisognerebbe guardare in continuazione le fasce nere del film o focalizzarsi solo sul nero, ma quello non è guardare un film!!
-Il nero che si abbassa nel tempo è una vera e propria leggenda metropolitana dato che la linea tv Panasonic del 2010 è uscita meno di un anno fa e quindi con un utilizzo normale non è riscontrabile in un tempo così breve un difetto del genere! Inoltre non è stato riscontrato tecnicamente da nessuno.
-Dei problemi con i canali che trasmettono segnali interlacciati io personalmente non he ho riscontrato neanche uno.
Ovviamente come ogni tv ha pregi e difetti, ma in questo caso i pregi sono così tanti che quasi annullano i pochi (e nemmeno riscontrati da tutti) difetti del G20/V20/VT20 che sono considerati tra i migliori tv di quest'anno e hanno fatto incetta di premi ovunque.
Poi se vogliamo paragonare un plasma LG con un plasma Panasonic (che investe sulla tecnologia plasma e sulla sua evoluzione praticamente da sempre)...Liberi di farlo. Ma se non vedo dati tecnici e misurazioni al posto di dichiarazioni eclatanti totalmente infondate sulla superiorità dei plasma LG, non si può esser presi sul serio.
Citazione:
Originariamente scritto da Caprettone
Comunque se vi piaccioni fantasmi verdi, neri fluttuanti che col tempo sbiadiscono, artefatti in sd e un design anni 80' panasonic è li che vi aspetta.......facendovi pagare il doppio:asd:
Non è così che si danno consigli sugli acquisti...Rischi di creare solo confusione.
Ed inoltre per quel che mi riguarda soprattutto nel confronto sul plasma LG-Panasonic..."Tanto paghi e tanto mangi".
Il consiglio che do io è di andare in negozi specializzati e cercare di vedere tutti i modelli che interessano dalla stessa fonte (HD ed SD) e poi scegliere in base al proprio gusto personale.
-
Scusami senza polemizzare anche perchè preferisco usare il mio tempo per fare altro ma tu oltre che dire che panasonic è il meglio che hai fatto per fornire dati certi? Io mi baso su segnalazioni fatte da utenti italiani e esteri: come ho già detto leggi i 3d ufficiali dei pana partendo dalla serie s fino alla vt, sono un'agonia tnto che sono gli utenti stessi a non poterne più. Ora visto che non voglio ripetermi ti posto quello che ho scritto sul 3d del vt20 qualche minuto fa:
la qualità di un prodotto si vede proprio nei grandi numeri e nell'affidabilità complessiva di produzione: io mi occupo di assistenza e posso garantirti che anche anche tra i prodotti più scarsi e economici ci sono esemplari che vanno benissimo ma è nel complesso che si nota la loro reale qualità. Con questo non voglio dire che i pana siano scarsi, ma che questa ultima serie sia uscita statisticamente con molti problemi, é un dato di fatto. E non si tratta solo di questo specifico modello se leggete i 3d dei serie s g gt e vt sono un copia e incolla di questo, ma non solo, possiamo dire la stessa cosa dei forum americani e inglesi: tutti lamentano gli stessi problemi e non credo che siano tutti dei maniaci. Per quanto riguarda il discorso che fa più rumore chi ha problemi sono d'accordo, ma non dovrebbe essere così anche per gli altri prodotti? E allora come mai sui 3d lg serie pk si parla solo di settaggi, rodaggio e FW e praticamente mai di problemi? Cos'è i maniaci comprano solo panasonic mentre i facilono col prosciutto sugli occhi lg e sammy? Ammettiamolo l'ultima serie pana pur avendo grandi potenzialità non è uscita proprio bene.
Io non ho alcuna intenzione ne vantaggio a convincerti però non penso che per essere credibili si debba per forza dire che panasonoc è il meglio, basta esprimersi con logica e rispetto.
Comunque, dal momento che non spendi i miei soldi e non vedi la tv a casa mia, "libero di scegliere" :D
-
Alla fine ognuno ha la sua opinione, figurati! Il rispetto è la prima cosa! ;)
Prima ho linkato una recensione con tanto di misurazioni. Ma basta andare sul topic ufficiale del V20 e ce ne stanno tante altre di recensioni e misurazioni... ^^
Io sinceramente quando vedo decine di recensioni e misurazioni tecniche andare in un senso mi chiedo se ci sarà pure un perchè? O sbaglio? Non penso che quasi tutti i recensori scrivono che i plasma Panasonic sono tra i migliori tv in circolazione per partito preso...No?