Ormai la mia lo sa.... e non si spaventa più...:DCitazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Visualizzazione Stampabile
Ormai la mia lo sa.... e non si spaventa più...:DCitazione:
Originariamente scritto da Magnottone
ciao a tutti, ieri ho installato il bimbo hrs10, tutto abbastanza in velocità, senza pistolare troppo con le impostazioni e gia' mi piaceva abbastanza.
Ci devo ancora fare l'orecchio... circa le impostazioni ho due domande:
1. leggo che si parla di equalizzare il sub, cosa si intende poi in pratica?
2. la fase come va regolata? solo ad orecchio o c'e' qualche schema preciso?
Infine una cosa importante che mi ha dato parecchio fastidio. Io speravo di tenerlo acceso con la funzione di autostart, ma la notte mi sono accorto che buzza in maniera fastidiosa.
Il solito ronzio elettrico, non fortissimo ma udibile distintamente con l'orecchio vicino, ma anche nella stanza stando in silenzio.
Ho provato a staccare il cavo audio, ma nulla... quando il sub e' acceso buzza... ed a naso anche dopo 20 minuti continua uguale, non mi sembra vada in stop.
Il vostro come si comporta?
mille grazie!
Se hai una ampli multicanale con equalizzazione audissey (o altro sistema simile) allora una sorta di equalizzazione del sub ce l'hai, altrimenti devi andare su equalizzatori specifici.
Il mio velodyne in autostart non ronza mai ma, per puro caso, ho scoperto che le alette di raffreddamento dell'ampli restano calde e, siccome non mi fa di buttare soldi inutili per tenere caldo un amplificatore, spengo il sub con il suo interruttore.
Ciao.
EDIT: Ho appena letto su un altro thread che l'equalizzazione specifica per il sub e, immagino, anche di buon livello si ha con le versioni dell'audissey XT e XT32.
ah ok! quindi non e' cosa che posso fare al momento.Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Ora pero' aspetto di sapere da qualche altro utente sunfire circa il ronzio, perche' la cosa mi ha un po' indispettito/preoccupato
grazie mille!
Un leggero bruzio in pieno silenzio lo sento anche io ma quando non lo uso lo tengo rigorosamente spento ;)
mmm grazie mille.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
questa del brusio e' quindi un'aspetto presente.... peccato, perche' per come lo volevo posizionare la cosa e' abbastanza una scocciatura. Pero' anche l'autospegnimento e' quindi una bufala se lascia sempre la bobina in tensione! :-(
Stessa cosa io gatto matto.
Difatti all inizio mi son anche preoccupato.
Rifaro anchio la calibrazione...
Ora ti dico che mi è successo a me:
1)all inizio vibrava di poco la membrana e quindi emetteva un brusio... percettibile onestamente.... anche in stand by l ampli.... tocco la membrana e un po si muove... allora preoccupato faccio prove, se spengo il sub non fa nulla, se accendo il sub e stacco il cavo audio smette di vibrare
2)penso di cambiar cavo... dove passava ci sono decine di fili elettrici tra ampli\console\tv\modem\lettori\ecc ecc... roba tipo 3 ciabatte magari gli davan fastidio.
compro il filo... la situazione migliora. invece di muoversi la membrana, rimane ferma e il brusio è minore, tuttavia toccandola si percepisce un leggero leggero "tremolio" che pero sembra piu dovuta ad un brusio interno che di conseguenza agisce li, al contrario di quel che accadeva nel punto 1
3)non ancora soddisfatto... cambio spina...nel senso di presa elettrica.
vuoi ridere?ad una fa piu brusio, ad una meno, ad un altra che aimè sta in un altra parete non fa quasi nulla. in pratica membrana immobile, leggerissimo brusio ma solo se ti avvicino... quindi so che c'è solo per via di questa trafila, se no gia a un metro di distanza non senti nulla.
prova anche te magari... di certo il sub lo spengo quando non lo uso quello son sicuro pero. diciamo che per ora mi sento soddisfatto di aver tolto ogni dubbio che il brusio dipenda dal sub.. è piu una questione di cavi\ambiente\altro che devo ancora capire.
Mai sentito nessun brusio ..........................(forse xche' sono sordo come una campana :D ???)
neanche se ti avvicini con l orecchio?
comunque gia cambiando presa e cavi cambia la situazione,soprattutto presa, non dipende dal sub nel mio caso :rolleyes:
Anche se mi avvicino con l' orecchio non sento NIENTE !!!
Buonissimo per te!! quindi non lo spengi mai?
io vorrei far altre prove in giro x casa, ma tanto è inutile perchè ho solo tre prese (in punti diversi) a cui posso attaccarlo, e soprattutto non posso far prove spostando l ampli :D
Avete consigli su cosa potrei fare con le prese o se lo disturba qualcosa di elettrico\onico??
Lo spengo solo quando mi ricordo :rolleyes: ..................praticamente quasi mai.
prova anche a girare la spina e reinserirla nella ciabatta ;)
Dici di ruotarla in pratica di 180gradi?
@magnottone
Quel brusio è legato a qualche loop di massa o a qualche disturbo sulla rete elettrica. In ogni caso indica che al sub arriva un segnale che lo fa rimanere acceso oppure il sub resta praticamente acceso e quindi se c'è un disturbo queseto esce fuori.
Per chi non ha brusii, si percepisce il momento in cui il sub si accende da solo?
Ciao.