Sarà che io uso il DRC Copland ma non avverto tagli significativi sulle altissime con il Verdi 100 abbinato al SA Ki Pearl Lite della Marantz.
Visualizzazione Stampabile
Sarà che io uso il DRC Copland ma non avverto tagli significativi sulle altissime con il Verdi 100 abbinato al SA Ki Pearl Lite della Marantz.
Anche io verdi 100 se + crescendo cd ottimo dettaglio nei toni alti.
Ma infatti secondo me non sono tagliati gli alti col verdone, sono semplicemente piu "corretti", meno sparati di altri apparecchi.....
ragazzi solo per puntualizzare... non ho mai parlato di gamma alta poco presente: i toni alti delle voci infatti li ho trovati morbidi ma presenti... ma di quella altissima (tipo i piatti), che nelle riproduzioni si sentivano evidentemente lontani...
questo è quello che ho evidentemente percepito io...
cosa che non ho riscontrato sull'arcam... tutto qui...
Quanto rodaggio aveva il verdi 100 ?
E da quanto tempo era acceso?
Comincia a dare il meglio dopo almeno mezz'ora ;) .
Confermo :D
ha suonato per un paio d'ore...
questa volta ci ho fatto caso... ;)
ragazzi, mi sta balenando una malsana idea...
perchè non un maestro 70, magari uno km 0 ad un prezzaccio... :D
Rev 1 o rev2?
io ho ascoltato solo il rev2...
c'è molta differenza?
Se è il REV.2.0 allora prendilo...che aspetti ;)
no massimo,
non ci siamo spiegati... l'idea ce l'ho, perchè sono un pò combattuto tra il verdi 100 (che non mi ha soddisfatto appieno) e l'arcam che ho sentito e che mi piace... in questo contesto magari il maestro 70 potrebbe essere il terzo incomodo... il problema è che non l'ho trovato ancora, usato a km 0, ad un prezzaccio... questo è il difficile.... :D
L'ampli ideale per te sono sempre più convinto che sarebbe il Luxman 505.
Non ho mai ascoltato il modello di diffusori che possiedi, ma la casa B&W produce diffusori che hanno un suono abbastanza caldo, quindi personalmente eviterei di abbinarle ad un ampli della casa Audio Analogue. Prova ad ascoltare il Naim Nait 5i, il Roksan Kandy k2 o il rotel ra-1520. Tre ampli secondo più adatti alle c7 a mio avviso.
j