Visualizzazione Stampabile
-
Preso a noleggio in attesa di prezzi piu abbordabili, l'avrei acquistato a scatola chiusa.
Meno male che ogni tanto nascono delle mosche bianche.
Un film che ho trovato molto ben realizzato sotto il profilo della storia, della regia e delle scenografie.
Gli interni della nave sono superbi oltre alle panoramiche esterne finali.
Il comparto video è molto buono/ottimo; nonostante le scene buie sempre ben definite non ho rilevato rumore video invadente o fastidioso, buoni/ottimi i primi piani.
Colori appropriati e ben equilibrati, insomma una qualità che mi soddisfa in toto.
Sul BR era presente il DTS HD MA e Dolby TrueHD, ascoltato con quest'ultimo.
Purtroppo il sub entra in rarissimi momenti ma i dialoghi e le presenze sono ad ottimi livelli, forse un pelo sottotono il canale centrale, però non vorrei fosse una mia impressione data dal fatto che ogni film visionato ha un suo volume specifico a cui ascoltarlo.
Erano disponibili un pò di extra tra i quali un inizio alternativo che spero riportino nel BR, non l'ho visionato perchè era tardi e durava almeno 10 minuti in aggiunta ad altre scene eliminate.
Per luctul
Spoiler: |
Il ragazzo giovane era Dennis Quaid che si era risvegliato anni prima lo si capisce da quando i due bracci si avvicinano e si scorgono i numeri di serie ma in quel frangente non me ne sono accorto neanche io, la conferma quando dopo la lotta si rivede Dennis con la siringa calmante nella gamba che rilassandosi ha attenuato gli effetti allucinogeni di Pandora. |
Consiglio l'acquisto.
-
Visto durante le ferie. Filmetto che può IMHO valere un noleggio e nulla più.
Sul lato video, nulla da dire, mi sembra un trasferimento da DI come al solito.
L'unico difetto che ho notato su grande schermo è ina breve sequenza subaquea dove ho intravisto aloni di sfumature discretizzate, che non escludo possano essere anche nel render originale, dato che è sicuramente una scena interamente in CG.
Per il resto un immagine buona a tratti ottima con grana cinematografica e neri discreti.
By
-
anche a me è piaciuto,negli ultimi tempi lo sci-fi se la passa bene.:D
-
Incrocio tra la serie televisiva Andromeda e un altro film sul genere quale "Punto di non ritorno" (film stupendo),perlomeno in me ha risvegliato questi 2 ricordi.
Non riuscito troppo bene, si fa guardare in qualche modo,finale orrendo stile "americanata"
-
Film guardabile e non scontato del tutto.Qualche idea nuova c'è....Credo che oggi sia sempre più difficile essere originali.:)
Il video in alcuni momenti ha delle parti scure quasi "affogate" nel nero ma non credo che sia imputabile al BD quanto alla ripresa stessa.
Merita sicuramente una visione.
-
a me è piaciuto il film, è stato un buon intrattenimento :)
però non ho capito bene alcune parti di trama :asd: :
ma sti mostri chi sono!?!?!?!? ad un certo punto si dice che l'enzima dell'ipersonno sia la causa di questa metamorfosi... ma non spiega come mai altri dell'equipaggio ne sono immuni. Poi si scopre che D.Quaid pazzo rinchiuse molto tempo prima parte dell'equipaggio nella stiva...e questi finirono col mangiarsi a vicenda etc etc ?!?!?
Qualcuno può aiutarmi? |
-
L'ho visto qualche settimana fa, quindi vado più o meno a memoria su quello che mi ricordo.
Dennis Quaid non aveva chiuso l'equipaggio nella stiva, bensì i 60.000 coloni che avrebbero dovuto popolare il nuovo pianeta. L'enzima doveva adattare i coloni alle condizioni ambientali del pianeta, e invece sono rimasti chiusi per 9 secoli all'interno dell'astronave affondata in acqua. Perciò l'enzima ha adattato i loro corpi ad una condizione di clausura, di oscurità e di cannibalismo. Quel pugno di membri dell'equipaggio che si incontrano durante il film, sono rimasti umani semplicemente perché sono rimasti in ipersonno per tutto il tempo |
-
Appena finito di vedere il film è carino... anche se merita solo una prima visione da noleggio insomma. (non posso che quotare i post precedenti)
Video 8 molto buono nonostante le scene buie predominano il dettaglio resta
Audio 8 i canali posteriori lavorano bene e sempre presenti anche i dialoghi non sono male.
Trama 7.5 (imho) in alcune parti del film mi ero un pò perso con il ragionamento :p
-
Visto a suo tempo appena uscito a noleggio e penso che lo prenderò quando andrà in offerta perchè mi è piaciuto sia dal lato film che dal versante tecnico (audio/video)
gim
-
Il film mi ha deluso un pò... preferisco la fantascienza pura non contaminata da "innesti" horror/splatter.
video a tratti molto deludente
audio nella norma
mi basta il noleggio, non lo comprerò.
-
Beh se il video è deludente possiamo chiudere baracca con l'HD.
Molto buio e a volte un pò di grana inevitabile visto le condizioni di girato, ma deludente mai.
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Beh se il video è deludente possiamo chiudere baracca con l'HD.
....
concordo....il video secondo me è molto buono....solo ogni tanto in alcune scene scure c'è rumore video ...l'ambientazione è quasi tutta al buio o quasi e la resa di questo bd ha quasi del miracoloso in un certo senso
-
uno dei peggiori film mai visti :(
Gianni
-
-
:D
sai cosa, avevo delle discrete aspettative, ma qualcosa di strano era già nelle locandine che facevano intravedere qualcosa di simil-matrix; la trama e tutto il resto sono assolutamente inconsistenti.
se mi sforzo, però, qualcosa di peggiore mi viene sicuramente in mente, tranqui :)
Gianni