meraviglioso...
stupendo..soprattutto dopo che avrai comprato il sub..;)
e mi avrai invitata a cena e debitamente ringraziata per i complimenti...;)
Visualizzazione Stampabile
meraviglioso...
stupendo..soprattutto dopo che avrai comprato il sub..;)
e mi avrai invitata a cena e debitamente ringraziata per i complimenti...;)
ciao zero, vedo ora il tuo 3ad.Citazione:
joseph68 ha scritto:
Allora inizio io ;)
1)Pareti bianche, sopratutto quella dietro allo schermo, avrai riflessioni a iosa sullo schermo stesso, provato di persona.
Soluzione: oscurare il più possibile, almeno la perete retrostante allo schermo, per avere un contrasto degno di un tritubo.
2)Diffusori rear non collocati in modo certisino e secondo specifiche, in quanto i diffusori bipolari avendo anche l'emmissione laterale devo essere distanziati minimo 80 Cm dalla parete laterale.
Soluzione: disporre i diffusori bipolari ai lati del punto di visione, appunto sulle pareti laterali avendo cura di distanziarli dalla parete di fondo almeno un metro, e dal punto d'ascolto da seduto, almeno 80Cm più in alto.
Queste non vogliono essere critiche ma consigli costruttivi.
Comunque vada, bravo :D ;)
Ciao
innanzitutto complimenti :p
quoto il msg di Joseph :) in quanto avrei detto le stesse cose.
aggiungerei, magari, se tu potessi distanziare un po' le frontali dalle pareti in quanto, nell'attuale installazione avrai probabilmente dei bassi un po' distorti e una localizzazione troppo precisa delle casse. se proprio tu non potessi farlo, almeno metti un po' di fonoassorbente agli spigoli.
per un oscuramento mobile, potresti provare con degli scorritenda lungo le pareti (se possibile) a cui metterai una bella tenda scura dal soffitto a terra.
se puoi elimina tutto quello che hai di vetro nella stanza, quadri ecc.
ciao e di nuovo complimenti
Gianni
Grazie mille gianni ;)
Ho provato a distaccare dal muro le casse ma il risultato è praticamente lo stesso, in ogni caso non ho avuto molto tempo per fare ulteriori prove.
Per la parte 'oscuramento' a settembre lungo tutta la parete sulla destra dello schermo mettero' un tendaggio nero da soffitto fino a terra (magari una tenda a pacchetto) da usare solamente durante la visione.
In ogni caso, visto che non è una stanza da letto ma la mia cameretta, postero' a giorni altre foto dell'arredamento così magari anche voi potrete consigliarmi al meglio.
Grazie ancora!!!
Io ho approfittato subito della tua gentilezza e devo dire che ne sono rimasto veramente entusiasta!Citazione:
zero ha scritto:
grazie grazie a tutti.....troppo buoni....e x chi è di milano/passa da milano è ha voglia di farsi un giro è ovviamente invitato!!!
Non avevo ancora preso in considerazione il CRT x una serie di motivi legati sia alle dimensioni che alla difficoltà di gestione da parte di un neofita come me...
Xò devo dire sinceramente che me ne hai fatta venire veramente una voglia matta...
Vedremo.. :D
Intanto colgo l'occasione x ringraziarti ancora della tua gentilezza...a settembre ho paura che ti disturberò ancora....anche x l'HTPC ;)
ben felice di aiutarti / consigliarti come posso :D
A presto!!!
E' bello vedere qualcuno che investe tempo e denaro per qualcosa in cui crede ,quindi complimenti meritati ;) :p :D
HEYYYYYYYYYYYY MA QUESTA LILLI è UNA DONNA????????????????????
LA INVITO IO A CENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
:p JACK:p
al max se vuoi a venire a vedere l'impianto ci troverai anche lei :-)
Egoisata :p ghghghghghg:p ma fai bene a tenertela stretta, e poi io sono vecchio sob;-( però< potrei prenderti in parola , non sai di cosa sono capace,A VOLTE SORPRENDO ME STESSO :p RE GHGHGHGHGHGHG:p
PS. SE CAPITA TI RICAMBIERO' CON LA STESSA MONETA ;-P
:p JACK:p
il pre sony è stato rimpiazzato con un rotel rsp 976 che funziona veramente bene ed è stato aggiunto alla catena un transcoder component vga modello xselect d4.
A breve foto dell'upgrade
Ciao zero, avrei un consiglio da chiederti. Dovrei acquistare anch'io un finale Rotel rb 956 ax da utilizzare per frontali e centrale vardus in firma.
Il manuale riporta che in modalità a ponte non potrei utizzare diffusori con impedenza inferiore a 8 ohms ma ho visto che tu utilizzi le diamond, mi sembra a 6 ohms. Pensi che collegando le vardus anch'esse a 6 ohms potrei avere problemi o causare danni al finale?Grazie