Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me per i diffusori che hai non sentiresti molta differenza tra un amplificatore entry level e uno midrange level. Evita modelli entry level Denon e Onkyo, che secondo me sono un po' troppo entry e vai su Rotel, Nad, Marantz o ancora meglio sul Yamaha A-S 500
-
Citazione:
Originariamente scritto da vinilomane
ad es. un'ampli da 25 watt con diffusori con effecienza 93 db equivale ad un ampli da 75 watt con diffusori con effecienza 87 db .
Per mia curiosità, come hai ottenuto il valore di 75 W.?
Ciao
-
Per 3 db di aumento del valore di efficienza di un diffusore e' come raddoppiare la potenza dell'ampli.
-
Sì, questo me lo avevano detto tanto tempo fa.
Il punto è che dire 6 dB equivale a dire 3+3 dB.
Poichè dire 3 dB è equivalente a dire il doppio, nel caso in questione si starebbe dicendo il doppio del doppio, che è uguale al quadruplo, per cui io pensavo che i 6 dB del tuo esempio portassero i 25 W a 100 W (ovvero 25 x 4).
75 W è il triplo, che non salta fuori da nessuna parte.
Sbaglio qualcosa?
Ciao
-
Ciao montauno, anche io sono alle prime armi e ho tanto da imparare, se posso permettermi ti consiglio un Audio Analogue modello Puccini usato come il mio :cool: Raffinatissimo quanto introvabile però :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Sbaglio qualcosa?
No, tu dici il Vero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Sì, questo me lo avevano detto tanto tempo fa.
Il punto è che dire 6 dB equivale a dire 3+3 dB.
Poichè dire 3 dB è equivalente a dire il doppio, nel caso in questione si starebbe dicendo il doppio del doppio, che è uguale al quadruplo, per cui io pensavo che i 6 dB del tuo esempio portassero i 25 W a 100 W (ovvero 25 x 4).
75 W è il triplo, che non salta fuori da nessuna parte.
Sbaglio qualcosa?
Ciao
Scusa il ritardo di risposta ! Si , la tua osservazione e' giusta , ho fatto io un calcolo frettoloso : 25 watt su efficienza 87 db e' come avere 100 watt su efficienza 93 db :)