Od è andato ad una luuuunga settimana bianca, oppure è un cafone.
O un elfo di babbo natale.
Avrà trovato la ciabatta giusta?
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Od è andato ad una luuuunga settimana bianca, oppure è un cafone.
O un elfo di babbo natale.
Avrà trovato la ciabatta giusta?
Ciao.
Scusatemi sono solo un pigrone un po' meno assetato di buon audio di voi:D
Allora non ho ancora fatto la prova con un altro giradischi, il calo di tensione al momento dell'accensione e spegnimento della luce si sente molto nello stadio phono e poco in quello aux..oggi se riesco vado da un amico a fare un po' di prove..
In conclusione è tutta colpa del mio impianto elettrico..possibili soluzioni?
Fai benedire la casa :D :D
Nessun problema, anche noi siamo spesso pigri... :)
Se lo senti pure su aux, anche se più leggero,
e ci mancherebbe, la sensibilità di questo è molto inferiore,
o spostiamo il problema sull'amplificazione o,
come suggerisci, sull'impianto elettrico.
E sono capperi..
Dal tuo amico porterei anche il tuo pre e finale,
tanto per vedere se da lui tutto funzia correttamente.
A presto.
Come vedi, siamo molto curiosi :D
No no l'aux è pulitissimo, e dal mio amico ho portato tutto, giradischi pre e finale:mad:
Un filtro mi puo' aiutare?http://www.tnt-audio.com/clinica/filtro.html
Finiranno in usucapione.... :)
Ciao.
No varda a dire il vero sono qui davanti ai miei occhi, sui filtri no comment?
Forse non colgo un pezzo di quanto hai scritto, ma dall'amico il giradischi ronza?
p.s. varda che scherzavo.. :)
A presto.
No no non ronza nulla no dall'amico, e da me è solo il phono che da problemi..l'aux è perfetto..
Sul pre Audio Research SP9 che avevo una volta era previsto, dallo stesso costruttore, che sui pin RCA dell'ingresso phono venisse saldata una resistenza per adattare l'impedenza, cosa che feci, proprio per ridurre il ronzio (si attenuava il segnale ma almeno veniva eliminato il ronzio). E' solo un'ipotesi ma forse devi fare anche tu la stessa cosa. :)
Grazie nano...un seuggerimento in questo senso più tecnico: valore della resistenza e reale utilità dell'operazione?
Continuo a pensare ad un problema sulla terra del tuo impianto elettrico.
Se così fosse, filtri di rete o resistenze servirebbero a poco.
Visto che dall'amico il phono è ok, adattare l'impedenza d'ingresso cosa c'azzecca?
E, banale/banale, provare con una robusta prolunga ad alimentare il tuo impianto da un'altra presa?
Con i tre fili tutti cablati, alimentando tutta la catena.
Il giradischi non dovrebbe avere una massa elettrica, non serve;
l'amplificazione certamente si..
Magari in quella stanza l'impianto è carente, nelle altre, più vicine all'ingresso, funziona come si deve...
E' una prova del piffero, ma costa poco.
Ciao
Provate anche un paio di altre prese per la casa, stesso ronzio..un mio amico per evitare di bruciare il pc causa sbalzi di tensioni a casa sua, usa un accomulatore, potrebbe essere una soluzione?
Ideas? please, ci metterò ancora un po' prima di andarmene di casa, e i dischi vorrei ascoltarli comunque!