Visualizzazione Stampabile
-
beh si, ma ingresso ed uscita dell'aria sono davanti affianco alla lente quindi potrebbe anche starci, comunque prenderei una libreria piuttosto bassa o un qualche mobiletto che mi lasci mettere il proiettore a circa 1mt da terra al massimo, sennò più alto devo allungarmi per guardare i film se voglio proiettare dritto senza keystone :)
và a finire che faccio un mobile con una mensola a 50 cm dal soffitto e staffo li il proiettore al contrario e risolvo tutti i problemi mi sà!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
abigor86
beh, fin li ci ero arrivato senza nemmeno dover postare,il mio problema non è come fissarlo a soffitto, posso anche farmi una staffa per i fatti miei di forma e materiale che voglio volendo,
chiedevo se qualcuno avesse attaccato il vpr in una qualche maniera più "creativa" diciamo, perchè il keystone non mi stà simpaticissimo e và a finir..........[CUT]
passa da Ikea hanno delle ottime soluzioni ... a costi contenuti
-
anche io l'ho messo infine al soffitto ma mi sono fatto da solo la staffa avendo la sscheda tecnica del vpr e i giusti interassi delle viti per fissarlo. L'ho fatta con un perno detto senza fine in modo da poter posizionare al meglio l'altezza
-
alla fine mi sà che cercherò un mobiletto da mettere dietro al divano e poi da li faccio due tubi in inox che vanno al soffitto con una flangetta sopra e sotto, sotto regolabile da metterli appena appena in tiro sul piano del mobile e sopra dò due tassellini così non rischi che vengano giù, li collego con una mensolina sempre in inox con la foratura per il vpr all'altezza giusta e lo fisso li come se fosse la staffa e mi regolo quel poco che mi può servire nel vericale con le viti di fissaggio e poi con un controdado fermo tutto, il tutto satinato per la gioia della fanciulla che dovrà pulire le eventuali ditate che resteranno nei tubi :)
facendo così posso anche un domani attaccarci le casse per passare ad un 7.1 visto che il muro dietro al divano sarebbe a poco più di 1,5 mt!
non dovrebbe essere una cattiva idea dire
-
valuta anche la linea Expedit di IKEA che a costi ragionevoli offre soluzioni componibili in diverse altezze e larghezze che ti dovrebbero consentire una buona base di appoggio... per la regolazione fine i VPR hanno appositi piedini