A proposito di telecine HD, parlando con un collega che scrive per Tutto Digitale, sembra che Cecchi Gori abbia già qualche master in full-HD... ;)
Visualizzazione Stampabile
A proposito di telecine HD, parlando con un collega che scrive per Tutto Digitale, sembra che Cecchi Gori abbia già qualche master in full-HD... ;)
se è Cecci Gori non sono sicuro sia una notizia così allegra... :sperem:Citazione:
AV Forum ha scritto:
Ho 2 curiosita' sui DVD HD(wmv):
Quanto occupa un film rispetto ad un normale film in DVD?
Supporta l'audio 5.1 DTS oDD il WM9?
Grazie:)
Stai scherzando vero?Citazione:
lus ha scritto:
Credo si tratti di una ottima iniziativa quella della microsoft poiche' con i proiettori attuali non si avverte una gap prestazionale evidente...(CUT)... gli artefatti ed i colori sporchi tipici dei dvd alle basse luci , scompaiono completamente alla vista ...
Un film WMV-HD 1080p come Coral Reef Adventure occupa solo 2.6 GB, mentre lo stesso film in versione DVD-Video occupa 7 GB. Insomma, WM9 occupa molto meno spazio rispetto a MPEG-2.Citazione:
Quanto occupa un film rispetto ad un normale film in DVD?
Supporta l'audio 5.1 DTS oDD il WM9?
Tecnicamente l’audio può essere in qualsiasi formato, ma per ora il formato “ufficiale” adottato da Microsoft è il loro WMA Pro (fino a 6 canali.) Quindi niente DD o DTS sui titoli esistenti, ma puoi fare la conversione al volo da WMA Pro 5.1 a DD 5.1 con AC3Filter 1.01a rc5.
Su AVS Forum, un responsabile della squadra Microsoft WMV-HD ha affermato che nel futuro potrebbero essere supportati anche i formati DD e DTS.
Ciao.
Grazie x la risposta tecnica!;)
Anche quelli italiani in uscita a fine anno quindi avranno l'audio WMA pro :(
miii nn vedo l'ora!! il western di Costner nn l'ho ancora visto.
Appena l'avrò, così, farò doppio colpo: bel film, e goduria HD!!!
Appena si sà dove e come, postate: l'avanguardia nn ha prezzo!
Dubbio: essendo il mio tw200 come molti altri vpr a risoluzione 120x720, studiati proprio per l'HD a 720p e ben preparati per accettare il 1080I, come pensate che reagiranno di fronte ad una risoluzione "strana" come quella proposta da Microzozz!!
va a finire che fra un anno o giù di lì, con le notizie apprese da questo thread, avremo anche il primo VPR MICROZOZZ, il primo ampli con decodifica dd dts e WMA(=Microzozz)....
....l'unica notizia buona è che necessariamente si allargherà il "PARCO TARGHE" di qualche utente avforum:cool:
walk on
sasadf
In che senso consideri "strana" l'alta risoluzione Microsoft?Citazione:
sasadf ha scritto:
Dubbio: essendo il mio tw200 come molti altri vpr a risoluzione 120x720, studiati proprio per l'HD a 720p e ben preparati per accettare il 1080I, come pensate che reagiranno di fronte ad una risoluzione "strana" come quella proposta da Microzozz!!
A tal proposito , tramite l'APU Dolby Digital integrata nella scheda madre NForce 2 che possiedo(A7N8x Deluxe), faccio l'encoding in HW del WMA Pro in DD 5.1, con risultati migliori rispetto ad ac3filter, che comunque rimane un'ottima soluzione;)Citazione:
Abstrakt ha scritto:
Un film WMV-HD 1080p come Coral Reef Adventure occupa solo 2.6 GB, mentre lo stesso film in versione DVD-Video occupa 7 GB. Insomma, WM9 occupa molto meno spazio rispetto a MPEG-2.
Tecnicamente l’audio può essere in qualsiasi formato, ma per ora il formato “ufficiale” adottato da Microsoft è il loro WMA Pro (fino a 6 canali.) Quindi niente DD o DTS sui titoli esistenti, ma puoi fare la conversione al volo da WMA Pro 5.1 a DD 5.1 con AC3Filter 1.01a rc5.
Su AVS Forum, un responsabile della squadra Microsoft WMV-HD ha affermato che nel futuro potrebbero essere supportati anche i formati DD e DTS.
Ciao.
se non sbaglio è una risoluzione diversa dal 142x720...Citazione:
Bosef ha scritto:
In che senso consideri "strana" l'alta risoluzione Microsoft?
o no?:confused:
mi sembra di aver letto prima che è un 1416...
walk on
sasadf
Se hai inteso quello che ho scritto , ho descritto le mie sensazioni visive che sono molto positive rispetto a questo nuovo formatoCitazione:
Bosef ha scritto:
Stai scherzando vero?
Qualcuno vede il dither , io non lo noto
Quel che non noto e' il classico rumore video ed artefatti vari dei dvd
In questo nuovo formato l'immagine e' perfetta anche su un proiettore digitale , anche su base 2,40 in 235 sissignore
Non e' un 1080i pieno ?? e chisenefregra !!
Nemmeno i nostri attuali proiettori lo sono , e non credere di poter visualizzare in modo degno quei segnali con un tritubo da 9
Con un 9 si fatica a visualizzare senza sfocature o tremolii un 1280 per 1024 da desktop pc .. ma per favore ..
Riguardo ai tritubo questi stramaledetti luoghi comuni triti e ritriti , vanno sfatati una volta per tutte !!!
Te lo spiego io perche' su un crt il rumore video dei dvd non si nota :
Non si nota perche' e tutto impastato ed uniformato con il resto
Resto che quando va bene non e' mai perfettamente a fuoco
Inoltre esiste il trucco di regolare la luminosita' in modo tale che i grigi sporchi scompaiono in un buio pesto , si si .. certo che l'immagine sembra pulita , e' pulita da un buio pesto che piu' pestato non si puo
Cosi facendo si rende illegibile il 90% delle scene scure
Credo che sia questo quello che voi scambiate per cinema look ..
Hey !! al cinema non si vede cosi neehh , ben inteso
Perche' asserisci che sto scherzando ??
ma un tritubo ben tarato l'hai mai visto :confused:Citazione:
lus ha scritto:
Se hai inteso quello che ho scritto , ho descritto le mie sensazioni visive che sono molto positive rispetto a questo nuovo formato
In questo nuovo formato l'immagine e' perfetta anche su un proiettore digitale , anche su base 2,40 in 235 sissignore
Nemmeno i nostri attuali proiettori lo sono , e non credere di poter visualizzare in modo degno quei segnali con un tritubo da 9
Con un 9 si fatica a visualizzare senza sfocature o tremolii un 1280 per 1024 da desktop pc .. ma per favore ..
Riguardo ai tritubo questi stramaledetti luoghi comuni triti e ritriti , vanno sfatati una volta per tutte !!!
Inoltre esiste il trucco di regolare la luminosita' in modo tale che i grigi sporchi scompaiono in un buio pesto , si si .. certo che l'immagine sembra pulita , e' pulita da un buio pesto che piu' pestato non si puo
io nel mio riesco a vedere la differenza tra gli step 0 e 2 della scala di grigi non penso di aver un nero affogato :confused:
SI hai ragione , ho esagerato interpretando quella domanda di Bosef come una gratuita provocazione ... tutto qua
Per il resto il tritubo e' pur sempre il tritubo
Chi lo possiede se lo tenga ben stretto :)
In fondo,o in testa forse dovevi aggiungere un IMHO.Citazione:
lus ha scritto:
Se hai inteso quello che ho scritto , ho descritto le mie sensazioni visive che sono molto positive rispetto a questo nuovo formato
Visto che quello che dici credo si riferisca ai CRT in esposizione
ai Mercatoni (che oltretutto normalmente sono 7'');)
Mauro
Ma no nulla di tutto questo , niente di premeditato era solo un attimino di mia sclerosi da stress
Recentemente o visto un sony 7 e mezzo funzionare ed a parte le dimensioni e il timore di finire schiacciati dal proiettore che vola giu' improvvisamente , l'immagine non era malvagia , anche se onestamente devo dire che i proiettori digitali con questi nuovi media di microsoft , si comportano in modo straordinario , sopratutto la dove i limiti dei dvd attuali , hanno ormai nauseato
Mi auguro che le case cinematografiche e la microsoft raggiungano presto quell'intesa che favorisca l'introduzione in massa di questo nuovo formato