Visualizzazione Stampabile
-
Vi state contraddicendo.
Gagias, grazie che mi hai spiegato come con un pc si possa giocare.
Cosa vi sfugge del termine htpc. Nn ci puoi giocare. Se ci puoi giocare hai creato un desktop. Avrà un case sburo, sarà abbastanza silenzioso e consumerà abbastanza poco.
Ma nn sarà un htpc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da brcondor
Vi state contraddicendo.
Cosa vi sfugge del termine htpc. Nn ci puoi giocare. Se ci puoi giocare hai creato un desktop. Avrà un case sburo, sarà abbastanza silenzioso e consumerà abbastanza poco.
Ma nn sarà un htpc.
vi ringrazio per i contributi, ma sarei ancora piu' contento di ricevere consigli pratici, sempre tenendo conto che questa configurazione non è quella di un htpc "classico" ma come ho gia' detto vorrei un ibrido (htpc silenzioso-gaming), ok?
grazie ancora
-
Citazione:
Cosa vi sfugge del termine htpc. Nn ci puoi giocare.
saranno bizzarri gli amici di avsforum che gli hanno dedicato addirittura una sezione? HTPC Gaming - AVS Forum :eek:
Mi ripeto, secondo me sono due scuole di pensiero entrambe valide, con i loro pro e i loro contro, ma in entrambi i casi l'aggettivo HTPC puo' essere tranquillamente utilizzato.
@mrfanta2, cosa ti perplime ancora?
-
Citazione:
Vi state contraddicendo.
.
Porcaccia miseria ma perchè bisogna vedere il mondo in bianco o nero ci sono anche le sfaccettature, i case moderni come l'antec fusion sono stati costruiti proprio per queste esigenze, il mio è un HTPC e per le mie esigenze deve essere perfomante per i bluray, in futuro film in 3d e giocarci , abbastanza silenzioso e bello da vedere ripeto è in salotto, se per te HTPC vuol dire silenzio e bassi consumi ben venga ma non è la regola.
Ciao
-
Mi permetto di farvi notare che costui ha acquistato un monitor/tv dimensione francobollo con risoluzione hd-ready e magari ci giocherà pure a due metri di distanza... Signori, anche un sempron140+hd3200 ci sta dietro :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwinch
Signori, anche un sempron140+hd3200 ci sta dietro :D
Forse è meglio verificare prima di postare soprattutto per non mandare fuori pista mrfanta2.
Ha chiesto di giocare a Fifa 2011 e per un'esperienza di gioco ottimale fifa 2011 richiede una CPU a doppio core, come l'Intel Core2duo da 2,4 Ghz, almeno 1 gigabyte di RAM (2 Gigabyte nel caso si utilizzi Windows Vista o Windows 7) e una scheda grafica compatibile con la DirectX 9.0c con almeno 256 megabyte di memoria (deve supportare Shader Model 3.0 o superiore). Due esempi sono la ATI Radeon HD 3870 e la Nvidia GeForece 8800 GT.
Se poi non vogliamo giocare ma vogliamo accontentarci allora mi sta ben tutto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gagias
Forse è meglio verificare prima di postare soprattutto per non mandare fuori pista mrfanta2.
Infatti ho visto che avete verificato tutti il suo monitor... Naturalmente la mia era una provocazione ironica che voleva anche stemperare i toni: come a dire, inutile parlare tanto di superschede o super cpu quando si ritrova un monitor che arriva a 1360x768
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwinch
Infatti ho visto che avete verificato tutti il suo monitor... Naturalmente la mia era una provocazione ironica che voleva anche stemperare i toni
OK Allora per aiutare chi ha aperto il 3d facciamo cosi'.
La configurazione che ha postato mrfanta2 è un per un pc di fascia medio-alto ma non il top in questo momento comunque sufficente per giocare con tutti i giochi in full hd, pero' un po' sprecata per il tipo di monitor che hai.
A mrfanta2 ora decidere se optare per questa configuazrione o abbassare le pretese e passare a qualcosa di meno potente partendo dalla CPU e VGA.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da gagias
OK Allora per aiutare chi ha aperto il 3d facciamo cosi'.
La configurazione che ha postato mrfanta2 è un per un pc di fascia medio-alto ma non il top in questo momento comunque sufficente per giocare con tutti i giochi in full hd, pero' un po' sprecata per il tipo di monitor che hai.
A mrfanta2 ora decidere se optare per questa configuazrione o abbassare le pretese e passare a qualcosa di meno potente partendo dalla CPU e VGA.
Ciao
ti ringrazio molto: hai centrato in pieno il problema, mentre qualcun'altro si diverte a fare dell'ironia senza essere di nessuno aiuto...
in definitiva, come ho già scritto, non vorrei che la configurazione su cui mi sono orientato fosse esagerata rispetto alla risoluzione della tv (che, lo ripeto, è 19'' SOLO per ragioni di spazio)...
da quello che ho capito potrei intervenire su CPU e scheda video, anche se credo risparmierei poco e quindi non ne varrebbe la pena...
invece come rumorosità (o silenziosità, a seconda dei punti di vista) delle componenti, quella configurazione è ottimale oppure c'è di meglio?
grazie ancora!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrfanta2
invece come rumorosità (o silenziosità, a seconda dei punti di vista) delle componenti, quella configurazione è ottimale oppure c'è di meglio?
grazie ancora!
Alla base di un HTPC poco rumoroso ci deve essere un ottimo case, sinceramente non posso esprimere un giudizio in quanto non conosco il case che hai postato e soprattutto che tipo di ventole monta, con delle ottime ventole in un case ben areato si possono fare miracoli in termini di calore/silenziosità. Ricorda ventole e temperatura vanno di pari passo, al'aumentare della temperura le ventole del dissi della cpu e della VGA gireranno piu' velocemente per raffredare i componenti.
La 6850 invece non è male, tra le schede di fascia media è sicuramente tra le piu' convenienti in termini di sileziosità/velocità e convenienza economica, forse riconsidererei la cpu sopratutto se non devi fare Overclock in quanto la black edition tende proprio a quello.
Alimentatore,mobo e hd non male anche se da quando ho gli HD samsung F3 sono rimasto molto colpito dalla loro silenziosità.
ciao
-
se fosse possibile sulla vga metterei un dissi tipo vapor-x; questi buttano aria calda all'interno del case, ma sono più efficienti e silenziosi (inoltre se il case è ben areato non è un problema)
di cpu ne basta una anche più economica (non BE), a meno che tu non voglia fare overclock, ma non credo sia necessario.
il dissi va bene il noctua, ma se vuoi prestazioni migliori dicono che il prolimatech megahalem con 2 ventole da 120 sia perfino migliore. guardati anche il cooler master v10. il noctua è ottimo, sia chiaro, solo le ventole noctua sono più per areare i case perchè non hanno molta pressione.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da twist1990
se fosse possibile sulla vga metterei un dissi tipo vapor-x;
ciao
Si in effetti ottimo, ma ancora non c'è per la 6850, sicuramente per la 5770 la trovi
-
Citazione:
Originariamente scritto da twist1990
se fosse possibile sulla vga metterei un dissi tipo vapor-x; questi buttano aria calda all'interno del case, ma sono più efficienti e silenziosi (inoltre se il case è ben areato non è un problema)
di cpu ne basta una anche più economica (non BE), a meno che tu non voglia fare overclock, ma non credo sia necessario.
il dissi va bene il noctua, ma se vuoi prestazioni migliori dicono che il prolimatech megahalem con 2 ventole da 120 sia perfino migliore. guardati anche il cooler master v10. il noctua è ottimo, sia chiaro, solo le ventole noctua sono più per areare i case perchè non hanno molta pressione.
ciao
ti ringrazio, in effetti non voglio fare overclock...ma in termini di silenziosità il noctua nh-c14 è ottimale?
-
Bella sta discussione! Vi dico la mia esperienza: anche io volevo un htpc, e me lo sono fatto, senza avere la fissa di farlo il piu silenzioso possibile. Il risultato e stato lo stesso ottimo, htpc molto silenzioso se guardo un film e accettabilmente rumoroso quando gioco. Infatti se gioco a F1 o a Fallout 3 non mi importa se l'htpc fa un po rumore. Per la cronaca cmq la mia ex scheda 5770 vapor-x era inudibile anche con i giochi più pesanti. Ora ho una gtx460 ed e la più rumorosa. Essendo tuttavia un concetto abbastanza soggettivo posso dire che la Wii in funzione disturba più dell'htpc in idle. Ciao
Ps: quasi subito ho sostituito le ventole originali del case con delle Noctua, più efficienti e silenziose.
-
Dimenticavo: con il monitor e con la risoluzione che utilizzi una 6850 e' sprecata. Orientati su una scheda media, tipo la 6770 o le "vecchie" 5670 e giocherai cOn tutti i titoli esistenti ora. Se un giorno ti prenderai una tv fullhd farai presto ad investire in una nuova vga utilizzando la stessa configurazione hardware