Visualizzazione Stampabile
-
Adesso mi hanno fatto venire un dubbio, sul topic " tv per mio suocero" un ragazzo ha messo tutti i tipi di pannello e la A non sta per samsuns s-pva ma per Auo A-mva. Missà che abbiamo quello peggiore e non quello migliore!
Bobgeldof, sei sicuro che il mio sia un pva?
-
Hai letto l'articolo che ti ho linkato?
La "A" di cui si parla nel post da te citato è quella stampata sull'etichetta (A sta per AUO, S per samsung, C per CMO), la "A" che compare nella sigla type è un'altra cosa (A = Samsung; D = CMO; L = AUO; I = CPT).
-
guarda nella feritoia posteriore del tv, se vedi un adesivo con il logo samsung hai un s-pva
-
perfetto ragazzi, l'adesivo samsung c'è e comunque ho capito che si tratta di due A diverse per i due casi! In ogni caso non mi cambiava niente dato che mi trovo bene con lo schermo. Però era giusto per capire!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bobgeldof
non mi riferivo a quello ma al link che stava poco sopra al mio post.
in quello che avevo visto io c'era solo il primo tipo di etichetta..
li invece spiega anche il metodo per vederlo sul monitor ma io in negozio non lo posso fare, devo leggerlo dall'etichetta.
però non so se cè quella lettera alla fine del numero di modello che , come dice l'articolo c'era sui vecchi modelli samsung..
quando capita andròa vedere..
ciao
-
Ieri ho comprato anch'io il 32" C550, ho trovato la scritta 32a6af0c per cui dovrei avere il pannello Samsung :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shack
Ieri ho comprato anch'io il 32" C550, ho trovato la scritta 32a6af0c per cui dovrei avere il pannello Samsung :D
eh si, a quanto pare per questo tv con taglio 32 è molto più probabile ottenere un S-PVA... non mi stupisco visto che comunque i CCFL partono dalla serie 3 alla 7, siamo quindi nel mezzo, qualità garantita ma senza fronzoli come i 100hz della 6 e il 3d della 7
-
Dopo qualche giorno che testo il televisore, soprattutto con la xbox360, devo dire che sono soddisfatto alla grande! Ieri torneo in 6 a fifa 11! Bella storia! Ora sto giocando sempre con la console attaccata in vga. Appena mi arriva la nuova xbox, settimana prox, sono curioso di testare l'hdmi
-
Citazione:
Originariamente scritto da skise
Dopo qualche giorno che testo il televisore, soprattutto con la xbox360, devo dire che sono soddisfatto alla grande! Ieri torneo in 6 a fifa 11! Bella storia! Ora sto giocando sempre con la console attaccata in vga. Appena mi arriva la nuova xbox, settimana prox, sono curioso di testare l'hdmi
poi fammi sapere come ti trovi e se riscontri dell' input lag in hdmi
io senza attivare il Game Mode mi trovo benissimo
-
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Devo comprare una tv 32" e mi hanno consigliato di prenderne un samsung. Vedo che parlate bene del LE32C550, anche se bisogna essere un pò fortunati per il pannello. Sul sito della samsung, oltre a questa, ho visto anche la LE32C650.
Potreste darmi un consiglio su quale delle due prendere?
grazie mille.
-
ragazzi qualcuno sa rispondere?
-
il 650 ha in + i 100Hz ed è consigliato per chi guarda molto sport o contenuti "movimentati", "dinamici", ma è sconsigliato per chi gioca in quanto ha un input lag + alto del fratello minore
-
Questa pratica di vendere pannelli diversi allo stesso prezzo spacciandoli per lo stesso prodotto secondo me è al limite della legalità.
Ho già avuto brutte esperienze in passato con Samsung e vedo che passano gli anni ma il vizio non l'hanno perso.
Mi era capitato un pannello CMO e faceva veramente defecare rispetto all'S-PVA.
Tv restituita e messa la croce sopra a questa tristissima lotteria dei pannelli. Solo io mi sento preso per i fondelli? :wtf:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcolindo
Questa pratica di vendere pannelli diversi allo stesso prezzo spacciandoli per lo stesso prodotto secondo me è al limite della legalità.
Ho già avuto brutte esperienze in passato con Samsung e vedo che passano gli anni ma il vizio non l'hanno perso.
Mi era capitato un pannello CMO e faceva veramente defecare rispetto all'S-PVA.
Tv restituita e messa la croce sopra a questa tristissima lotteria dei pannelli. Solo io mi sento preso per i fondelli? :wtf:
Non parlatemene, esco adesso dal turbine della "lotteria dei pannelli": acquistato un C6500 40" con pannello CMO...un vomito: clouding da tutte le parti, nero che sembrava un grigio scuro, angoli di visione pessimi e contrasto non all'altezza. Rimandato indietro con recesso, acquistato altrove lo stesso tv (pagandolo meno!!!) e al secondo tentativo (fortuna!) un fantastico SS07 come pannello, quindi Samsung s-pva...la differenza è ABISSALE, persino per mia moglie che "non ha occhio" la differenza è stata palese: contrasto da paura (le immagini sembrano "uscire"), angoli di visione ottimi, nero profondo ed uniforme (anche al buio!!), ZERO, e dico ZERO (!!) clouding o bleeding. Insomma, un altro tv..... :cool:
No comment su questa abitudine di Samsung circa l'utilizzo di pannelli non Samsung che fanno veramente schifo! :rolleyes:
-
Sono abbastanza schifato anche io, sto per prendere un c550 e proprio questa storia dei pannelli mi frena. Tra l'altro con la fortuna che ho io sicuro mi becco un mstar cmo.
Sapete se nei centri commerciali c'è la possibilità di riportare indietro il prodotto e farsi rimborsare o sostituirlo anche se funziona correttamente?