Visualizzazione Stampabile
-
cavo coassiale
Io ho il lettore Samsung hd935 collegato all'ampli con un cavo digitale coassiale della lunghezza di 15 metri. Nessun problema sulla qualità del suono.
Il cavo l'ho fatto da solo con cavo per satellite (75 ohm di impedenza) e connettori RCA dorati.
Questo perchè ho preferito mettere il lettore vicino al proiettore ed utilizzare un cavo DVI estremamente corto (1.5 metri).
Ciao
-
Re: cavo coassiale
Citazione:
cesare.b ha scritto:
Io ho il lettore Samsung hd935 collegato all'ampli con un cavo digitale coassiale della lunghezza di 15 metri. Nessun problema sulla qualità del suono.
Il cavo l'ho fatto da solo con cavo per satellite (75 ohm di impedenza) e connettori RCA dorati.
Questo perchè ho preferito mettere il lettore vicino al proiettore ed utilizzare un cavo DVI estremamente corto (1.5 metri).
Ciao
è una soluzione valida, alla quale avevo pensato anche io per evitare di fare un cavo VGA di circa 13-15 m, anche perchè avevo il problema di far passare in guaina molto piccola il cavo.
poi ho fatto qualche prova prima di intubare tutto e mi sono costruito un cavo con l'UTP cat 6, che funziona veramente bene (non avrei sperato in tanto):p ed ho speso molto poco (a dire il vero non ricordo neppure quanto).
;) :p
-
Cesare.b e' esattamente la stessa cosa che vorrei fare io. Quindi mi sei stato molto di conforto. L'unica cosa, essendo gia' in possesso del cavo satellitare, come faccio a sapere che e' a 75 ohm ?
Per tutti gli altri: mi ha fatto veramente piacere scherzare con voi. Nel caso avessimo esagerato mi scuso in prima persona con l'amministratore del forum sperando ci perdoni lo sconfinamento.
Per markross: comunque il mio nick e' semplicemente la componente del mio nome e degli anni che avevo quando lo inventai.
Ciao e grazie a tutti
-
Citazione:
rocco_23 ha scritto:
...comunque il mio nick e' semplicemente la componente del mio nome e degli anni che avevo quando lo inventai...
...Il tramonto di un mito :mad: ...
Ciao a te e speriamo di averti più spesso in questa banda di Tecnomatti ;) .
-
Citazione:
rocco_23 ha scritto:
L'unica cosa, essendo gia' in possesso del cavo satellitare, come faccio a sapere che e' a 75 ohm ?
il cavo satellitare è tutto a 75 Ohm, non dovresti avere problemi, cmq dovrebbe anche essere scritto sopra, anche se non è sempre così.
-
In effetti non c'e' scritto nulla. Me l'hanno venduto come cavo satellitare quindi spero sia a 75 ohm. Comunque faro' la prova.
Grazie di nuovo
Ciao