Forse dirò una grossa castroneria...
...e me ne scuso anticipatamente! MA secondo me una scatola di alluminio (passi lo schermi LCD) non può arrivare a costare 340€!
Per di + leggo che ha un alimentatore da 200W,insufficente per qualsiasi configurazione oramai. Quindi lo pago e poi lo devo cambiare con un altro.:(
Qui secondo me paghi solo la particolarietà dell'oggetto,il fatto che il case in effetti sembra molto ben rifinito e ha una costruzione simil-lettore dvd.
Io guardo il mio case Chieftec (che non ha nulla a che fare con l'HTPC se nn il fatto che è un case,ma nn ha nulla da invidiare come costruzione interna a nessuno) pagato 80€ che nn avrà lo schermettino LCD, ma tra 340 e 80 c'e' mezzomilione delle vecchie lire di differenza...e secondo me non ne vale veramente la pena.
naturalmente IMHO
Re: Forse dirò una grossa castroneria...
Citazione:
Chojin ha scritto:
...e me ne scuso anticipatamente! MA secondo me una scatola di alluminio (passi lo schermi LCD) non può arrivare a costare 340€!
[CUT]
naturalmente IMHO
Quelloo che dici è giusto , ma d'altra parte , in ogni settore merceologico, il design lo hai sempre pagato più del reale costo dell'oggetto.
Il valutare un case tipo il dign o gli altri , fino ad arrivare a quelli con il pannello tft, è esclusivamente un fatto estetico , d'integrazione, MOGLIE, come del resto già parlato in occasione del rotel 1098.
Io personalmente ho un coolmaster, che a suo tempo era un bellissimo case, pagato come un DIGN però insieme agli altri componenti faceva il suo bell'effetto e a quel tempo di prodotti altrettanto integranti non c'erano .....quindi .
Ciao
Luca
PS.La differenza fra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei loro giocattoli:D :( ;)
Citazione:
Chojin ha scritto:
Per di + leggo che ha un alimentatore da 200W,insufficente per qualsiasi configurazione oramai. Quindi lo pago e poi lo devo cambiare con un altro.:(
Qui secondo me paghi solo la particolarietà dell'oggetto,il fatto che il case in effetti sembra molto ben rifinito e ha una costruzione simil-lettore dvd.
Io guardo il mio case Chieftec (che non ha nulla a che fare con l'HTPC se nn il fatto che è un case,ma nn ha nulla da invidiare come costruzione interna a nessuno) pagato 80€ che nn avrà lo schermettino LCD, ma tra 340 e 80 c'e' mezzomilione delle vecchie lire di differenza...e secondo me non ne vale veramente la pena.
naturalmente IMHO
Giustissimo... e ti ripeto anche che a me capita molto spesso di acquistare case completi di alimentatore da 350W a circa 35 euro.
Sono delle ciofeche, ti tagli quando li monti, sono costruiti con lamieracce e plasticacce, l'alimentatore fischia e fornisce voltaggi sballati, ma nel 90% dei casi vanno più che bene.
Se invece vuoi un oggetto di ottima qualità, destinato ad un mercato di nicchia paghi quelle cifre, secondo me alte, ma del tutto giustificate.
Inoltre l'alimentatore da 200w.... tieni presente che ci sono 200w e 200w. La qualità è ottima ed è in grado di tenere testa ad alimentatori di doppia potenza dichiarata.
Sul mio avevo montato un P4c 2,4, 512 Mb di ram, un hd 7200 giri, scheda video, scheda satellite, scheda wireless, masterizzatore, ricevitore bluetooth, display del case. Non ha mai dato problemi di nessun tipo. Anche la qualità degli alimentatori si paga.
Del resto tutti gli Shuttle XPC fino a poco tempo fa montavano solo alimentatori da 200W. E gli alimentatori Q-Tec (molti) per esempio da 500 o 550w forniscono voltaggi inferiori rispetto ad un 350w classico.
Come per tutte le cose i dati di targa vanno letti bene e poi presi con le molle.
Citazione:
Chojin ha scritto:
Come dici tu, e' una questione di punti di vista, oltre che di tasche piu' o meno capienti.
Le mie tasche non sono particolarmente capienti ma, dopo aver usato per sei mesi in sala un case tower senza antine, con sensore IR attaccato con lo scotch e display LCD fissato con polistirolo e vinavil, dopo aver speso una bella cifretta per schede sat, display LCD ed ammennicoli vari, e dopo aver considerato la questione di quanti soldi ero disposto a spendere per avere un qualcosa che somigliasse piu' ad un pezzo di Hifi che non ad una scatola con una placca di alluminio messa li' con lo sputo, ho preso un case della Atech http://www.atechfabrication.com/prod...tech_3000.htm, che mi e' costato ben piu' di 300 euro (circa 500 senza contare alimentatore, display e un paio di modifiche custom, spedizione e dogana ...).
Il risultato ?
Perfetto per quelle che sono le mie esigenze: (scusate la foto)
http://www.mrossi.org/images/matt/case01det2.jpg
Il processo per cui ho deciso di spendere tutti quei soldi e' stato abbastanza semplice:
Sarei stato in grado di farlo io ?
Mai, nemmeno se mi fossi reincarnato in un ingegnere meccanico tedesco
C'e' qualche altra alternativa che mi dia piu' o meno le stesse possibilita' ?
Non che io sappia
C'era all'epoca in cui ho fatto il mio ordine (giugno 2003) una valida alternativa che mi garantisse:
- Case in alluminio
- Ingresso DVD slot-in
- Push buttons
- Supporto per un display LCD
- Supporto per LED gestibili da sistema operativo (nella foto se ne vede uno solo acceso)
- Ingressi USB e Firewire
- Motherboard Full ATX
Per quello che sono riuscito a trovare in giro, no, e ho cercato un bel po' .....
Quindi, mi sono messo il cuore in pace, ho fatto il mio ordine, ho aspettato cinque mesi (erano i primi case che venivano prodotti), ed ora ... visto il risultato credo proprio che lo ricomprerei.
Come detto piu' o meno da tutti, e' una questione di gusti e di soddisfazione personale ....
PS:
Con due schede sat, un pIV 2.54 e due HD dentro, funziona senza problemi raffreddato da una ventola a 7volt ed un dissipatore zalman
Re: Re: Forse dirò una grossa castroneria...
Citazione:
madmatt ha scritto:
Come dici tu, e' una questione di punti di vista, oltre che di tasche piu' o meno capienti.
Le mie tasche non sono particolarmente capienti ma, dopo aver usato per sei mesi in sala un case tower senza antine, con sensore IR attaccato con lo scotch e display LCD fissato con polistirolo e vinavil, dopo aver speso una bella cifretta per schede sat, display LCD ed ammennicoli vari, e dopo aver considerato la questione di quanti soldi ero disposto a spendere per avere un qualcosa che somigliasse piu' ad un pezzo di Hifi che non ad una scatola con una placca di alluminio messa li' con lo sputo, ho preso un case della Atech http://www.atechfabrication.com/prod...tech_3000.htm, che mi e' costato ben piu' di 300 euro (circa 500 senza contare alimentatore, display e un paio di modifiche custom, spedizione e dogana ...).
Il risultato ?
Perfetto per quelle che sono le mie esigenze: (scusate la foto)
http://www.mrossi.org/images/matt/case01det2.jpg
Il processo per cui ho deciso di spendere tutti quei soldi e' stato abbastanza semplice:
Sarei stato in grado di farlo io ?
Mai, nemmeno se mi fossi reincarnato in un ingegnere meccanico tedesco
C'e' qualche altra alternativa che mi dia piu' o meno le stesse possibilita' ?
Non che io sappia
C'era all'epoca in cui ho fatto il mio ordine (giugno 2003) una valida alternativa che mi garantisse:
- Case in alluminio
- Ingresso DVD slot-in
- Push buttons
- Supporto per un display LCD
- Supporto per LED gestibili da sistema operativo (nella foto se ne vede uno solo acceso)
- Ingressi USB e Firewire
- Motherboard Full ATX
Per quello che sono riuscito a trovare in giro, no, e ho cercato un bel po' .....
Quindi, mi sono messo il cuore in pace, ho fatto il mio ordine, ho aspettato cinque mesi (erano i primi case che venivano prodotti), ed ora ... visto il risultato credo proprio che lo ricomprerei.
Come detto piu' o meno da tutti, e' una questione di gusti e di soddisfazione personale ....
PS:
Con due schede sat, un pIV 2.54 e due HD dentro, funziona senza problemi raffreddato da una ventola a 7volt ed un dissipatore zalman
Devo dire che è molto bello, poi ho visto che lo puoi personalizzare come vuoi adirittura con il pannellino touchscreen! Quasi, quasi ci faccio un pensierino....non è che organizziamo un cobuy?