come vedere film 3d, in formato MKV e ISO, avendo un tv 3d
Salve a tutti, vi scrivo per mettere dei punti fermi su quanto ho letto su questo forum (il migliore che io abbia trovato), però ho dei dubbi e vorrei che qualcuno gentilmente mi aiutasse a togliermeli. Io ho un sumsung c8000 (cioè un tv 3d), un lettore bluray 3d e un hard disk esterno (formattato NFTS) che collego via usb al tv per leggere file mkv (poichè il mio tv li legge).
Sono riuscita a vedere un file MKV di un film 3d però per vederli in 3d ho dovuto richiedere la conversione da 2d a 3d (con immagini affiancate), ottimo direi, però non essendo 3d nativo perde dell'effetto 3d vero e proprio (come quando vedi un bluray 3d).
1^ domanda : ma i files "MKV side by side" qualcuno è riuscito a vederli come fossero 3d bluray oppure in generale con il fomato mkv, il 3d lo si può vedere solo con conversione ?
Per vedere invece un file ISO 3D, non disponendo di un masterizzatore bluray, l'unica possibilità che ho (almeno così mi sembra di capire) è collegare il pc (ammesso che questo abbia una scheda video compatibile con il 3d) al tv tramite cavo hdmi e avviare il powerdvd 10 ecc...
2^ domanda : il cavo hdmi deve essere 1.4 o va bene anche 1.3 (quest'ultimo mi funziona benissimo per il collegamento tv-lettore bluray) ?
3^ domanda : c'è la possibilità di montare l'iso di un film 3d su hard disk e vederlo al tv con collegamento usb ? se si come ?
Spero che qualcuno vorrà rispondermi e lo ringrazio anticipatamente.