Visualizzazione Stampabile
-
Re: boh
Citazione:
Martin Riggs ha scritto:
no, no...so che è una bomba..ma siccome su un sito che linko..
c'è scritto che non è adatto per l'hometheatre..mi chiedevo il perchè...quanto può valere allora=?
http://www.crtcinema.com/9500LC.html
Se leggi bene c'e' scritto che il sistema acon di autoconvergenza non è consigliato, perchè probabilmente con una taratura manuale si spreme meglio il 9''...
Non credo proprio il 9500LC sia sconsigliato per l'hoem theatre ;)
E' il sogno proibito di molti, moltissimi utenti del forum....
Occhio che però il prezzo solitamente è da 9'' ... c'e' da rimanere :eek:
Saluti
Mauro
-
Re: usato
Citazione:
Martin Riggs ha scritto:
quanto può valere? il padrone mha detto che ha sulle 1000 ore ma non mha accennato il prezzo...
Su ebay un famoso venditore oltreoceano ne vende uno a 9.000 dollari (circa 7.300 euro spese di spedizione escluse).
Penso che il valore sia piu' o meno quello.
-
Risolto il problema...
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
nell'immagine dei raster che hai postato la prima cosa che salta all'occhio è che manca una condizione:
a sinistra il raster del rosso dovrebbe essere + grosso di quello del verde e a destra più piccolo. E questa a parità di grandezza raster e immagine proiettata è la normale condizione dovuta alle leggi ottiche.
Non essendo così però le cose se ne deduce già che, o il raster del rosso è troppo piccolo, o il raster del verde è troppo grande, oppure l'istallazione meccanica è sballata di grosso.
Non è che hai sballato l'istallazione meccanica?
Vedi questo thread di Mirko che seguendo le giuste procedure ha risolto problemi analoghi:
http://www.avforum.it/showthread.php...ghlight=raster
In ogni caso non avendo tu problemi con il blu ne deduco che probabilmente l'inghippo non sia nella grandezza del verde.
Hai provato ad allargare l'altezza del raster del rosso dall'apposita funzione? Intendo non con la convergenza, ma dal menù di servizio (code 0901)?
Fammi sapere.
Ciao
Lorenzo
Grazie per i consigli Lorenzo.
Riguardo l'altezza dei raster blu/rosso da menu servizio, avevo gà fatto un controllo in precedenza (anche xche l'8500 mi è arrivato con la modifica anamorfica e in qesto caso la regolazione è d'obbligo)
Oggi finalemnte ho avuto un pò di tempo libero per una analisi approfondita della questione...
Dopo aver ricontrollato la posizione di installazione (precisa!) , mi sono deciso (preso dallo sconforto :( ) a tirare giù e controllare gioco/bob. cov. e fuoco per verificare che tutto fosse installato correttamente (il tubo era stato sositutito dal precedente proprietario).
Scollato il giogo di deflessione mi occogo di un bel grumo di colla (dal colore direi quella originale marquee) all'interno dello stesso!! Chi aveva sosituito il tubo non si era preoccupato di pilire a dovere il giogo che visivamente appariva centrato che in realtà era sollevato da un lato di circa 3mm!! :mad:
Rimonto il tutto e regolo in modo grossolano defless./conv./flare.
Già a prima vista il raster rosso pare decisamente più centrato e "regolare".
A taratura ultimata, posso dire soddisfatto : CI SIAMO!
Unico appunto: a differenza di verde e blu dove sono riuscito ad ottenere un flare centratissimo e "immobile" e una taratura astigmatismo perfettamente rotonda , sul rosso ho un certo decadimento di flare (sbavatura) e astigmatismo (triangolare) agli angoli... (nota: ho verificato anche sheimplug e il fuoco a zone)
Mah... mi sa che sono stato anche io contagiato dal morbo maniacale della taratura... :rolleyes:
Ciao
Luca