Visualizzazione Stampabile
-
I sospensione pneumatica ti danno la mazzata bella secca dritta al ventre !! Senza code o sbrodolamenti vari. Sono veloci, precisi e ANCHE musicali ;) Ma devono essere fatti bene per questo si consigliano sempre marchi blasonati e progetti sicuri.
Come sai poi risentono meno della collocazione ambientale dunque avresti meno problemi nel trovare la giusta posizione.
-
Capisco...
Non saprei proprio, dovrei sentirle di persona a sto punto le impressioni per capire cosa puo piacermi veramente.
Sono partito che volevo farmi un impianto audio definito, brillante, acuto tutto convinto.. e mi son trovato l opposto perchè il primo appunto mi urtava un po "fisicamente".
Ora magari che voglio il sub che ti investe... vai a vedere se poi preferisco il contrario.
Ormai sono lo zimbello della sezione :rolleyes:
-
Citazione:
Ora magari che voglio il sub che ti investe... vai a vedere se poi preferisco il contrario
Se la tua spesa si aggira attorno ai 400-600 € non metterti troppi problemi...segui il consiglio che ti hanno dato quasi tutti, REL o B&W e non sbagli. Lascia stare tutte le altre cose scritte.
PS: non sei per niente lo zimbello della situazione !!
-
No a 600 non ci voglio arrivare, me lo faccio regalare x natale da mio padre lo vorrei ordinare sabato.
Massimo 450 sui prezzi online.
Il punto è che mi mette un po paura quelli che dicono che quelli a cassa pneumatica "non si sentono quasi"... forse sara che leggere magari alcune cose uno si fa un idea amplificata della questione.
Io posso dire con certezza che quello che avevo del logitech z5500 non mi garbava assolutamente, tutti lo sentivano, a me mi rimbalzava... lo trovavo solo un "vvvv" inutile e impreciso.quasi un rumore non un suono. Ora cn le due torri godo sento i bassi TROPPO meglio, ma di tanto, li sento addosso.
a sto punto non so piu a chi dar retta tutto qui, sembran esserci proprio due partiti!!
Ho trovato a roma un b&w che potrei prendermi a mano, che quindi tra rel e questo preferirei il primo anche per sto motivo.
La notte porta pensiero forse.... grazie tsunami come sempre dei consigli
-
Citazione:
dovrei sentirle di persona
Ecco il nocciolo della questione...bisogna ascoltarli! abbiamo tutti gusti e impressioni diverse; c'e' a chi piace il mega boato spaccaventre e chi non lo sopporta e cerca un suono meno di impatto ma che comunque accompagni bene il resto dell impianto, colmando la parte bassa dello spettro. E su questo nessuno sara' piu' esperto di te!
Io ad esempio non ho avuto grosse impressioni dai sub in cassa chiusa tranne uno...a casa di un mio collega e prof del politecnico; monitor audio gsw 12 se non ricordo male...sono rimasto a bocca aperta e stomaco contratto :D nonostante il salone bello grande; comunque siamo su livelli di sub piu' alti. Mentre velodyne cht10 l ho ascoltato nella stessa stanza del rel t3 che comunque come fascia di prezzo si aggira attorno a quella cifra, non lo regalano :) , erano uno accanto all altro. Li ho sentiti in condizioni simili, anche se non ho informazioni legate al rodaggio sia con klipsch (non le mie comunque rf82) ma anche con monitor audio rx6 e b&w serie 6. In un altro posto ascoltai anche il B&W610 con delle focal...mi sembrava basso anche quello eppure era una stanza piccola...forse sono io che cerco lo sfratto :D :D :D oppure i negozianti li tenevano a un livello basso...non so comunque nelle prove di ascolto non sono rimasto convinto. Queste ovviamente le mie impressioni, che sicuramente ed e giusto cosi' saranno diverse dagli altri.
Di mia convinzione personale e se avessi piu dinero prenderei sicuramente un sub in cassa chiusa comunque tipo un jlaudio o paradigm, ma costicchiano!!!
Se faccio 6 al superenalotto te lo regalo io il sub :sperem: :asd:
-
Ottimi i JL Audo ed i Paradigm ma ci vogliono i din din :D
-
Se devi stare intorno ai 500 euro ascolta i b&w e i velodyne e decidi che tipo di suono ti piace di più. Visto che sono molto diversi non sarà difficile capire quale ti garba.
Ciao.
-
esteticamente il rel t5 e' bellissimo, pero' boh, il downfiring con pavimento in legno non so' perche' non mi convince appieno, mi sa che prendero' il b&w 610 da accoppiare ai frontali 685 che ho gia. Cmq prima vado ad ascoltare tutti e due (rel e b&W) in "noto negozio" milanese che ha tutti e due i marchi :)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Il punto è che mi mette un po paura quelli che dicono che quelli a cassa pneumatica "non si sentono quasi"... forse sara che leggere magari alcune cose uno si fa un idea amplificata della questione.
Ti do' anche i miei "two cents": premesso che la prova di asoclto prima e' sempre consigliabile, visto che hai un budget non molto elevato e a quella cifra in cassa pneumatica non sono molto "potenti" per l'HT e se li usi in stanza un po' grande e ti piace il "botto" potresti non essere soddisfatto appieno, tuttavia gli altri nominati in bass reflex a mio modo di vedere con la musica lasciano a desiderare (pero' hai dei diffusori abbastanza validi in gamma bassa e quindi con la musica potresti evitare il sub), quindi ti direi: se lo usi almeno al 90% in HT prenditi un bass Reflex come il Velodyne, se lo usi anche con la musica resta sulla sospensione pneumatica, se vinci al Superenalotto prenditi un paio di sub in sospensione di buon livello e non devi piu' valutare ;)
-
Intanto grazie a tutti per i consigli raga, apprezzo veramente tanto il fatto che mi state aiutando a capire cosa potrebbe far al caso mio e come funziona un sub in generale.
Grazie a dakhan doraimon ingegnere chiaro scuro tsunami e company.
Ho un altra curiosità...
Vedendo le caratteristiche del klipsch rw 10d, che ha la possibilita di mettere "punch, potente, piatto" e soprattutto "notte, film, musica" premendo al volo un tasto. (vedo film ad orari fastidiosi spesso)
Il velodyne (che mi preoccupa di piu visto l esuberanza) ha possibilita simili di facili switch simili? o ha una sorta di impostazione unica e basta ogni volta da cambiare?
-
Non contare troppo sugli switch, ho provato con altri sub che avevano la selezione music o movie ma alla fine la posizione piu' musicale comporta di fatto che il woofer "spinge" di meno (riducendo le code e lo spostamento d'aria) ma e' poco controllato lo stesso (c'e' poco da fare con i bass reflex, e' una questione costruttiva). Meglio se operi sull'ampli riducendo il segnale del sub (tipo con il night mode) per ridurre l'effetto ma se vuoi un sub musicale devi per forza prendere uno a sospensione con il tuo budget
-
No della musica non mi frega nulla dakhan, lo posso anche spengere onestamente, gia con i diffusori che ho la parte bassa nella musica mi soddisfa tranquillamente. sempre per le mie esigenze sia chiaro :p
-
Allora puoi optare anche per un bass reflex in alternativa ai due sub del titolo, perdi in qualita' e guadagni in pressione sonora (che poi e' la scelta che ho fatto anch'io), basta esserne consapevoli.