Visualizzazione Stampabile
-
ihateinter Un 63" con contenuti full hd andrebbe guardato da 2,50 mt per una visione appagante dei blu-ray. Quindi a quella distanza e con i contenuti di cui fruirai non mi farei tutti questi problemi fossi in te. Poi sento in giro di persone che guardano a 4-5 mt i BD su un 40" e mi viene da ridere sinceramente :D
f_damore79 Un 46" con i BD andrebbe guardato da 1,80 mt per non perdere dettagli; se parliamo di Sky HD allora i parametri che entrano in gioco sono troppi per poterla considerare "vera" alta definizione; ma 3 mt sono sempre troppi per un 46" ;non starei sopra i 2,50-2,70 mt anche per una visione "mista"
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da saiojitsu
Se parli con la gente che sta qui dentro il polliciaggio è giusto,però se fosse così chi ha 5 metri di distanza è meglio che lasci perdere di comprare il televisore ***** è troppo lontano.
BOOOH...per me,come dice gix 52" sono giustissimi.3,50 per un 63 pollicci...MA DAI,soprattutto con sky hd.
Infatti... secondo me le distanze che si consigliano in questo forum sono troppo corte, io ho un 63 e a 5 metri lo vedo benissimo sia in sd che in hd senza perdita di nessun particolare o dettaglio prima avevo un 50 e comunque andava bene, ovvio adesso è meglio.. comunque la distanza massima a detta di tecnici ed esperti (obiettivi e non di parte come le case costruttrici che tendono ad accorciare le distanze per vendere piu tv) è tre volte la diagonale del tv, ad esempio un 63 pollici con 160 di diagonale a 4.8 metri va benissimo, se poi lo si vede anche da 3 metri va bene lo stesso, ma non si dica che è piccolo per quella distanza..
@ gix65 il videoproiettore è un altro discorso, ha molti limiti e incovenienti niente a che fare con un tv
-
quoto chi dice che dipende molto anche dalla qualità del segnale e della trasmissione...io il mio 46" comunque lo vedo ottimamente da 2,80 m. (in hd però)
-
robertonerm E pensare che c' è gente così "sprovveduta" che guarda su teli di svariati metri di diagonale da quella distanza per godersi adeguatamente il full hd...:p :rolleyes: cerchiamo di fare distinzione innanzitutto sui contenuti che si guardano,poi semmai si parla di distanze "ideali" o quantomeno consigliabili. E su basi tecniche,non sulle "sensazioni personali"..che sono 2 cose ben diverse. :rolleyes:
-
il mio 60" lo guardo da 2,5m e a volte da 1,8m 30° fuori asse.
-
@ Tadzio09 nessuno ha detto che sono sprovveduti quelli che guardano un telo a quella distanza però magari un pò fissati si :D e comunque i dati che ho citato sono stati scritti da esperti come gia detto non è che me li sono inventati io ora.. le sensazioni personali che vuol dire scusa.. se a 5 metri lo vedo bene e avvicinandomi a 3 metri non cambia niente o quasi, che significa sensazioni personali? e poi scusa se un 63 pollici lo devi vedere a 3 metri un 50 pollici a 2 metri, a quanto si deve guardare un 40 invece? e un 32? se fosse cosi un 26 pollici quindi per vederlo bene ce lo dobbiamo legare la faccia... scusate il gioco dei numeri ma è per rendere l'idea
-
Schermo in 16/9 da 2.08 x 1.17 metri lo guardo a 2.5 metri....
son circa...vediamo 93"...
lo stesso schermo ma in formato 2.4:1 largo 2.8 x 1.17 metri lo guardo da tre metri...
mia moglie uguale....
ho giocato su un panasonic 65" domenica scorsa e in 3d da due metri....
fate voi...
un 32" a quelle distanze può andare bene come videocitofono....
-
@robertonerm
I dati che tu riporti ti sono stati evidentemente detti da SEDICENTI esperti.
I dati che si riportano qui hanno invece delle basi scientifiche (per quanto riguarda la capacità di risoluzione dell'occhio) e certificate da enti autorevoli (per quanto riguarda l'angolo di visione ottimale).
Poi come dico sempre i gusti sono gusti, ma i fatti sono fatti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bobgeldof
@robertonerm
I dati che tu riporti ti sono stati evidentemente detti da SEDICENTI esperti.
I dati che si riportano qui hanno invece delle basi scientifiche (per quanto riguarda la capacità di risoluzione dell'occhio) e certificate da enti autorevoli (per quanto riguarda l'angolo di visione ottimale).
Poi come dico sempre i gusti sono gusti, ma i fatti sono fatti.
Sicuramente sarà cosi.. ma sulle basi scientifiche però ancora non ho capito da che distanza dovrei guardare un 26 pollici considerando che per un 63 vanno bene anche 2,5
-
io sto "lavorando " davanti ad un 22" a circa 30 centimetri....
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertonerm
da che distanza dovrei guardare un 26 pollici considerando che per un 63 vanno bene anche 2,5
26 pollici? Ottimo come monitor per computer...
Ce l'ha la vga?
-
un 63" con in ingresso segnale 1080P lo guarderei da due metri...
-
Citazione:
se a 5 metri lo vedo bene e avvicinandomi a 3 metri non cambia niente o quasi,
E la cosa non ti preoccupa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da maserc68
E la cosa non ti preoccupa?
No per niente.. se ti allontani e lo vedi male sei tu che ti devi preoccupare...