Il K-Lite non ha nulla a che spartire con l' 8003. ;)
Visualizzazione Stampabile
Il K-Lite non ha nulla a che spartire con l' 8003. ;)
Ho ascoltato insieme il Lite e il Perl (normale).
A mio modesto parere la differenza c' è ma non tanto da giustificare il prezzo.
E' anche un discorso di tibrica e di 'carattere'.
Il Pearl ha il medio leggermente più in evidenza del Lite ed ha anche le basse frequenze meno in evidenza rispetto al Lite (c'è a chi piace e a chi no)
Personalmente mi è piaciuto molto il suono del Lite e a parte questo credo sia uno dei lettori più flessibili su marcato.
Il Lite ha un sound più 'loudnizzato', colpisce di più, però rispetto al 6-7-8003 ha più precisione, aria e controllo delle basse.
Sono d' accordo con Ziggy Stardust riguardo all' appellativo 'loudnizzato' del Lite rispetto al Pearl.
Anche se può sembrare un controsenso ma ho percepito quella reale o falsa sensazione di 'loudness' come qualcosa di lineare ed equilibrato, quasi come se fosse il Pearl e non il Lite a non essere equlibrato. E' una questione di gusti ovviamante.
Grazie a tutti per le risposte.
Prima di Natale andrò ad ascoltare il Lite che, tutto sommato, mi sembra abbia il miglior rapporto qualità/prezzo. E nella qualità metto sia la costruzione che la fedeltà nella riproduzione.
Ziggy, scusa, non ho capito cosa intendi quando dici "catena chiusa"...
Mi spieghi, per favore?
quando presi l'8003 il lite non c'era! Ma cosa non vi piace del 8003? Io l'ho collegato al pearl e sono strafelicissimo :eek: Lo sento equilibrato, non enfatizza nessuna frequenza in particolare e soprattutto restituisce una scena molto spaziata... (a questo punto mi chiedo se sia merito più dell'ampli?!?)...
E' un collo di bottiglia...prova almeno il Ki Lite e ti si aprirà un mondo nuovo :D...il tuo ampli merita di meglio.
è arrivato il KI pearl lite e non posso che ritenermi totalmente soddisfatto!
un bel passo avanti rispetto al Denon DCD 1560 che aveva i suoi annetti....;)
Complimenti per la scelta ;)
Marantz e' sempre una garanzia :D
concordo con Cattivik :) buona scelta
Peccato che il KI lite non legga i flac, sarebbe stato di certo il mio prossimo obiettivo ....
Avete notizia di un CDP della classe del lite che abbia l'opzione flac?
onestamente no...
anche il Denon 2010 nn li legge... che io sappia ci sono gli Olive.. ma a quel punto nn sono piú cd players...
no, nemmeno il denon 2010, chissà l'opera consonance Reference CD2.2MKIII HD, non sono riuscito a capirlo ... però non è sacd, credo