Visualizzazione Stampabile
-
cars 2
nonostante le critiche Cars mi è piaciuto... speriamo che il seguito sia all'altezza... non avevo timori con Toy Story 3, qui le certezza vacillano. In ogni caso avrei preferito una storia originale e nuova, capisco pero che sia difficile tirare fuori tutti gli anni un successo cn una storia del tutto originale. Un seguito risulta un po piu semplice in quanto parte del lavoro sulla caratterizzazione dei personaggi eccetera è gia fatto. A chi dice che c'è in cantiere un A bug's life 2 e Monster Inc. 2 qual è la fonte? non ne sapevo niente... se fosse vero mi parrebbe un po esagerato. Ci vuole una storia nuova. Dopo Toy Story 3 e Cars 2 non si possono fare altri due sequel....
-
premetto che non volevo additare alcuno di voi, solo manifestare il mio punto di vista su ciò che oggi sembra il divertimento principale dei detrattori professionisti, ovvero il giudicare a priori :)
non mi sembra che Toy Story 3 abbia deluso le aspettative ed è stato il terzo episodio della serie. i personaggi sono quelli ed a parte qualche aggiunta il pubblico si aspetta di trovare Buzz e gli altri in ogni episodio. può mancare l'effetto novità, ma questo è ovvio.
guerre stellari conta bene 6 episodi, che differiscono in qualità dei contenuti lievemente, ma che ne decretano la "Saga" per eccellenza (non me ne vogliano i Trekkies :p), eppure se Lucas oggi decidesse di imbastire un ulteriore episodio ci sarebbe un coro unanime di approvazioni ;)
-
perdonatemi se, anche io come stazza, vado al cinema a vedere un film anche solo per svago/divertimento/distrazione soprattutto se stiamo parlando di un cartone animato.
Citazione:
Originariamente scritto da Alyosha
...Mi pare che di cartoni animati rivolti esclusivamente ai bambini ne esistano già a vagonate....
Sinceramente io continuo a pensare che il target dei cartoni animati (disney, pixar o chicchesia) siano "soprattutto in primis" i bambini, salvo in rari casi.....mah, sarò fatto male!;)
-
E poi mi sa che questo diverrà un MUST a livello video... avete visto che texture nella gara in Giappone :sbavvv: :sbavvv:
Su cars nulla da dire.... ho la casa piena di Saette :D :D :D
-
mah c'è anche da dire che UP non mi è sembrato troppo da bambini anzi, wall-e anche ma meno di up. wall-e dopo la prima parte abbastanza scherzosa è diventato troppo drammatico per bambini.
per me inarrivabile è stato monster &co sia come storia che come personaggi etc. e forse è quello che riusciva ad abbracciare un pubblico molto vasto.
certo che poi non si puo' inventare storie nuove ed inedite ogni anno.
toy story 2 poi non è stato male, molto meglio del 3 che l'ho trovato un po' moscio.
ovviamente parlo da 40 enne con 2 bimbi di 4 e 2 anni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
Sinceramente io continuo a pensare che il target dei cartoni animati (disney, pixar o chicchesia) siano "soprattutto in primis" i bambini, salvo in rari casi.....mah, sarò fatto male!;)
appunto ed alcuni sono un po troppo "impegnati"
-
spesso i film migliori si prestano a differenti chiavi di lettura in funzione del pubblico che li vede.
Wall-e secondo me ne è un esempio pratico
-
Cars è stato ed è il film più spettacolare della Pixar,la storia non sarà originalissima,ma è divertente quindi:viva Cars 2 !!!
Che anche questa prestigiosa casa (pixar/disney)faccia dei seguiti non è poi una tragedia,vedi Toy story 3 (non pare che sia andato male...),credo che sfornare sempre idee originali ad ogni uscita sia praticamente impossibile.....La gente stà diventando sempre più incontentabile...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
Il cartone animato è solo un mezzo espressivo, quello che ci si racconta è un'altra storia.
Nell'immaginario comune anche i fumetti sono "per bambini" ma io non darei da leggere Watchman o Dark City a un bambino di 8 anni. :D
Ho sempre apprezzato nella Pixar la capacità di rivolgersi tanto ai piccoli che ai grandi (capaci probabilmente di apprezzare qualche sfumatura in più).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alyosha
...Ho sempre apprezzato nella Pixar la capacità di rivolgersi ad un pubblico più vasto: tanto ai piccoli che ai grandi....
quoto al 101%: è esattamente quello che penso!;)
1 cartoon per avere davvero successo deve cercare con la storia di abbracciare 1 pubblico + vasto, ma partendo sempre dalla base bassa!:D
comunque ci sono cartoni anche non pixar molto validi in tal senso.
-
Come vedi siamo d'accordo. :)
Non ho proprio nulla contro Cars 2 né tanto meno contro chi vede un film solo per svago (io in primis).
Apprezzando enormemente i lavori Pixar ho solo il timore di una certa deriva creativa.
-
Toy story 3 è considerato dalla critica un raro esempio di sequel migliore dei precedenti 2. I sequel, imho se fatti bene, con uno sviluppo interessante della storia, e approfondimento dei vari personaggi sono una giusta strada da percorrere. Non si può e deve essere sempre originali ad ogni costo. A me piace Cars, lo vedo volentieri con i miei figli, e mi fa piacere ritrovare degli amici, vedere che fine hanno fatto. La forza dei sequel sta 1 nella storia 2 nei personaggi. Per cui se anche dovessero fare il 2 di tutti i film fatti fino ad ora e con un valido sviluppo in trama, a me starebbe bene uguale. Teniamo poi conto che i geni della Pixar in ogni film si sono sempre superati e personalmente non mi hanno mai deluso. Anzi colgo l'occasione di avere 2 bimbi per vedermi spesso i loro film
-
Non scrivo mai commenti alle news di AV Magazine ma questa volta sono rimasto shockato dal fatto che nessuno ha ancora nominato "Alla ricerca di Nemo", indubbiamente il miglior film della Pixar (quasi a braccetto con Up) e, secondo me, uno dei migliori film di sempre.
È uno dei film che più mi ha fatto commuovere assieme a Big Fish di Tim Burton, ed appunto Up, sempre della Pixar!
-
Per chi ha chiesto la fonte delle info sui seguiti Pixar:
http://www.imdb.com/title/tt1453405/