Mbmf quali sarebbero i cavi che utilizzi per i frontali?
Visualizzazione Stampabile
Mbmf quali sarebbero i cavi che utilizzi per i frontali?
Questi:
Monster Ultra™ Series THX® 1000 Speaker Cable with Monster Tips®
Comprati nel lontato 2003... :D
che poi il materiale dei monster cable dovrebbe essere lo stesso degli xindak...
se potete investire un centinaio di euro, io un paio di cavi buoni per i frontali ve li consiglio caldamente. a me hanno cambiato parecchio.
il materiale è come il diametro, da solo non dice più di tanto
mah, alla fine, stesso materiale e stesso diametro, non è che la lavorazione faccia miracoli... anche perchè già a questo livello son lavorati tutti bene.
in attesa che martedi'mi arrivino le xindak s 03,vorrei un vostro parere su quest altro cavo per il centralehttp://www.hifiprestige.it/cavi-audi...le.html#idTab1e quest'altro che ho scelto per il subhttp://www.hifiprestige.it/cavi-audi...mt.html#idTab1
Io per il centrale prenderò un metro di van den hul da 5/6 euro al metro mentre per il sub non spenderei tutti quei soldi
come mai ci sono cavi per sub che costano cosi'tanto allora?in futuro vorrei upgradarmi il sub con un sunfire hrs 12 ed ho pensato che magari mi sarebbe tornato utile come salto qualitativo
E' vero, ma e' anche vero che un buon cavo non puo' essere di sezione ridotta. Sarebbe un collo di bottiglia.Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Prendi un buon coassiale schermato, magari doppia schermatura, con abbondante materiale di isolamento (lo senti dal peso, i cavi micorofonici sono cosi') e nontaci due buoni connettori RCA.Citazione:
Originariamente scritto da beatle
Cosi' l'ho fatto io.
non ne'sono capace:D
beatle mi sembra che nino non fosse entusiasta del futurtech che ha preso per il centrale...
credo che il motivo sia dovuto al fatto che lo ha sostituito al suo auto costruito...da me'invece andra'a sostituire uno trasparente e senza marca e dalla sezione ridicola..quindi credo che un miglioramento lo avro'...
No, il centrale aveva un normala cavo commerciale da 2,0 mm sdi sezione.
Con il furutech non ho notato grandi miglioramenti. Qualcosina si, forse una migliore nitidezza delle voci, ma niente di eccezionale. Probabilmente le escursioni di banda di un centrale sono molto limitate rispetto ad un paio di frontali come le RF-82.
Al contrario, con gli Xindak SC-03, e' tutto un'altro pianeta. Invece gli SC-03 hano sostituito un'autocostruito con Cat.5.
Aggiungo che nella progettazione dello xindak SC-03 (leggendo dal sito ufficiale) e' presente anche un cavo da 0,5mm che separa i due cavi che, evedentemente, ha il suo pregio sul dettaglio delle frequenze alte. E si nota davvero.
P.S. ho notato che il listino ufficiale della Xindak e' aumentato :cry:
I miei, fino ad un paio di strtimana fa costavano 95,00€, ora 120,00€.
da me'invece andra'a sostituirne uno da 1mm...mentre per le xindak,li ho pagati 88 euro da sound magic