Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
molto carina..... decidiamo le dimensioni....
walk on
sasadf
proporrei un bel bandierone di 3m x2m:D :D
penso che la grandezza migliore sia come quella del tesserino consegnato all'ingresso(mi sembra come una carta di credito)
-
Questa è quella del TAV del 2003, usata da mè e Iace
http://digilander.libero.it/joseph.6...es/AvForum.gif
Ciao
-
ogni scarrafone...
Poichè ognuno pensa che la propria creatura sia la più bella, (comunque sono tutte carine), proporrei di fare qualcosa di più semplice, con meno effetti speciali ma con alta leggibilità.
Sarebbe simpatico infatti che tutti adottassero lo stesso badge, cosicchè a colpo d'occhio se ne riconosca la provenienza (non è sempre facile leggere i contenuti di un rettangolino apposto ad una persona in movimento).
Quindi massima semplicità e leggibilità, anche a costo di un minore impatto estetico.
La mia proposta è quindi la seguente:
Logo in alto a sx di dimensioni importanti.
Sotto, con caratteri ben leggibili e grandi nick e nome di battesimo
in alto a dx, molto più piccolo del Logo il proprio avatar.
Il tutto su sfondo chiaro (o bianco).
Vi assicuro che immediatamente ci potremo riconoscere....
In effetti il badge serve a quello e non a metter in "mostra" le proprie doti "artistiche".
Non ho postato nulla, non per pigrizia, ma per condividere con voi prima il "progetto", poi la "realizzazione".
ciao
-
quello che penso è che il logo dell'avforum deve essere al centro del badge..
walk on
sasadf
-
Citazione:
quello che penso è che il logo dell'avforum deve essere al centro del badge..
Da un punto di vista "estetico" oppure di "significatività" (passami il termine) probabilmente hai ragione, ma da un punto di vista della leggibilità no, poichè per il sistema di scrittura che abbiamo l'occhio naturalmente si posiziona in alto a sinistra per leggere.
Viene naturale così vedere il logo subito (specie se bello grande) e poi, continuando come naturalmente siamo abituati, leggere sotto le altre informazioni.
Comunque anche se si decidesse un badge con il logo capovolto :cool: , la cosa importante è che sia adottato da tutti.
ciao
-
Re: ogni scarrafone...
Citazione:
maurocip ha scritto:
Poichè ognuno pensa che la propria creatura sia la più bella, (comunque sono tutte carine), proporrei di fare qualcosa di più semplice, con meno effetti speciali ma con alta leggibilità.
Sarebbe simpatico infatti che tutti adottassero lo stesso badge, cosicchè a colpo d'occhio se ne riconosca la provenienza (non è sempre facile leggere i contenuti di un rettangolino apposto ad una persona in movimento).
Quindi massima semplicità e leggibilità, anche a costo di un minore impatto estetico.
In effetti il badge serve a quello e non a metter in "mostra" le proprie doti "artistiche".
Non ho postato nulla, non per pigrizia, ma per condividere con voi prima il "progetto", poi la "realizzazione".
ciao
Hai ragione, ci siamo fatti prendere la mano:D :D
ho provato a semplificare il tutto:
http://euploader.com/wap/upload/modellomaurocip.jpg
-
con le mani mie...
...come si dice dalle mie parti.
L'unica cosa diversa da come me lo immaginavo è l'avatar troppo in evidenza, lo farei più piccolo per lasciare il "palcoscenico" al logo.
Che ne pensate voi del lavoro di Alberto?
ciao
p.s. che font hai usato per il testo?
-
Re: con le mani mie...
Citazione:
maurocip ha scritto:
...come si dice dalle mie parti.
L'unica cosa diversa da come me lo immaginavo è l'avatar troppo in evidenza, lo farei più piccolo per lasciare il "palcoscenico" al logo.
Che ne pensate voi del lavoro di Alberto?
ciao
p.s. che font hai usato per il testo?
detto...fatto
http://euploader.com/wap/upload/modellomaurocip2.jpg
per il testo ho usato: technicbold per il nik e stylusbt per il nome
-
Ecco il mio
http://euploader.com/wap/upload/badgetav2004.jpg
L'immagine e' compressa per visualizzarla bene in rete, in realta' e' una tif da 200k
-
Occhio ai pregiudizi
:mad:
-
Re: ogni scarrafone...
Citazione:
maurocip ha scritto:
ciao
Razionalita' davanti a tutto:D :D
Concordo senza ombra di dubbio.
Ciao
Mimmo
-
Allegati: 1
Posto la mia proposta, che in realtà è scopiazzatissima da quella di Kevinlomax.
Serve solo come spunto, ripeto che la cosa fondamentale è che ne sia scelta una per tutte (e la mia è bruttina ma semplice).
Va benissimo anche quella di decibel, magari aggiungendo l'avatar.
ciao
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
Va benissimo anche quella di decibel, magari aggiungendo l'avatar.
http://euploader.com/wap/upload/badge2tav2004.jpg
-
Ecco la versione con il logo a sinistra:
http://euploader.com/wap/upload/badge3tav2004.jpg
Se dovesse piacere a qualcuno, ho anche il file senza il mio nick e senza l'avatar.
uh!!! .... in confronto all'altro il nick e' troppo grosso, lo ridurro'.
-
Citazione:
Decibel ha scritto:
Ecco la versione con il logo a sinistra:
Se dovesse piacere a qualcuno, ho anche il file senza il mio nick e senza l'avatar.
uh!!! .... in confronto all'altro il nick e' troppo grosso, lo ridurro'.
Basta storie dai teniamo questa e siamo a posto, magari lasciamo libera la scelta del carttere, ma deve essere leggibile!
ora decidiamno le dimensioni!!..