anche io sarò lì domani, alle 17,30 :)
Grazie anticipate!
Gianluca
Visualizzazione Stampabile
anche io sarò lì domani, alle 17,30 :)
Grazie anticipate!
Gianluca
Qui è tutto pronto, vi aspettiamo numerosi, non mancate :D :D
Un grazie alle numerose persone che hanno partecipato alla due giorni per la presentazione dell'R4000. Ci scusiamo, anche a nome di EPSON, per il problema dell'allineamento delle matrici, ma posso preannunciarvi fin da ora che a Gennaio, in occasione della commercializzazione del prodotto ripeteremo l'evento, questa volta con un esemplare in perfette condizioni, vi terremo informati sulle date precise.
Grazie ancora a tutti voi.
Claudio.
grazie a voi!!
Buongiorno a tutti,
scrivo questo post di ringraziamento a Stereoland ed Epson per aver organizzato questo evento a Roma.
Per quanto riguarda i commeni sul VPR, li rimando alla prossima volta.....
Si perchè, purtroppo, anche questo è arrivato con le matrici disallineate a causa di un colpo ricevuto durante il trasporto.
Ma si sa' la fortuna è cieca mentre la sfiga ci vede benissimo: ero presente in quel di Perugia un paio di settimane fa' ed anche lì un esemplare con le matrici disallineate. La cosa incredibile è che il vpr portato a Roma è peggio di quello di Perugia. Addirittura qualcuno ha consigliato l'utilizzo degli occhialini anaglifici per la visione delle schermate di tipo informatico anche se la macchina non è 3D ready ....:D
La cosa mi dispiace ancora di più dopo aver letto i commenti entusiastici sull'R4000 da parte di chi ha partecipato allo shoot out di Milano presso Spazio 2M....
Pazienza, a gennaio arriveranno le macchine definitive e so che la dimostrazione ci sarà di nuovo. Rinnovo dunque i ringraziamenti a Stereoland ed Epson...
Alla prossima,
Raffaele
ma, a me pare strana questa cosa. Anche al TAV avevano detto che l'esemplarein prova (Epson 4000) aveva le matrici disallineate perchè aveva preso una botta durante il trasporto. Ma chi è che trasporta i VPR Epson ? Godzilla???? Mi pare tanto una scusa per nascondere un difetto :(
secondo me purtroppo epson è in ritardo: non ha il 3D e deve presentare un prodotto prima di natale per evitare che i clienti si spostino su altri produttori: dei nuovi riflessivi il maggior pregio è il livello di nero e Epson punta tutto su questo, il resto è identico ai prodotti precedenti.
il disallineamento si vedeva a occhi nudi ed era assai fastidioso (per es. nella scena iniziale dei pantaloni di joker che aspetta, si vedeva un bordo verde da una parte e un bordo rosso dall'altra ...)
non so come erano tarati i prodotti ma è certo che, al raffronto diretto, il 4000 aveva un nero molto basso rispetto al 5500 e forse anche un maggior contrasto, ma non sono certo (magari conta anche il fatto della lampada meno luminosa del nuovo modello)
comunque grazie tanto a Stereoland e rimango in attesa del prodotto definivo e magari di vedere anche l'R2000 che credo sarà il vero concorrente dell'attuale 5500
ciao BOH?
ps: ottimo anche l'impianto audio, non tanto per il sub ma per la precisione e la ottima spazialità
Ciao Boh?
purtroppo la taratura è stata resa difficoltosa dal disallineameto, sono sicuro che appena avremo disponibili i modelli definitivi sarà tutt'altra visione.
Io non credo che Epson sia in ritardo soprattutto sul 3d, la macchina è pronta e funzionante ma ritangono il mercato non maturo, la previsine di uscita è per inizio 2012.
Ti aspetto a Gennaio
Claudio
Ciao Claudio, volevo (anche se con qualche giorno di ritardo, scusate...)
ringraziarVi tutti per l' organizzazione e lo svolgimento della presentazione
del nuovo R4000 di Epson, siete davvero gentili, è stato un piacere
rincontrarVi.
Per quanto riguarda l' R4000, credo abbia mostrato delle indubbie
qualità e miglioramenti :
1) livello del nero e contrasto
2) aumento del dettaglio
3) scomparsa pressochè definitiva di un qualsiasi effetto
"screendoor" (per vedere una lontana parvenza di griglia bisogna
mettersi a meno di mezzo metro dallo schermo, incredibile !)
...unitamente a novità assolute x Epson HT ( zoom e fuoco motorizzati,
e soprattutto percorso ottico sigillato ( addio dustblobs..), e nuova architettura
del circuito di raffreddamento, nonchè a
felici o felicissime conferme ( circuito Super Resolution e soprattutto
l' ormai noto Frame Interpolation, IMHO davvero eccezionale !!! )
rispetto al suo predecessore TW5500, che a me
piace comunque ancora tantissimo, tanto più che ora ha un prezzo
veramente interessante, e la Epson stessa mi pare abbia comunque
intenzione di continuarne la produzione, ponendolo non più come
top di gamma, ma subito sotto gli R4000 e R2000 nuovi.
Quello che credo IMHO potrà costituire un freno, non tanto
per nuovi appassionati al primo vpr o per upgrade da modelli vecchi di
4-5 anni o più , quanto per upgrade da TW5000 o TW5500, è per ora il rapporto P/Q dell'R4000,
ma d'altronde anche l'anno scorso per il TW5500 appena uscito, si poteva
forse dire lo stesso, anche se su una fascia di prezzo consistentemente
inferiore, dove i competitors erano meno (qualitativamente) presenti e
pertanto meno agguerriti come Q/P.
Sono quindi molto curioso di vedere anche l' R2000, che credo sia IMHO
molto più "centrato" sulla carta come prezzo, almeno per ora e solo sotto
questo punto di vista, del suo fratello maggiore.
Per altre considerazioni tecniche,
attenderei gennaio/febbraio prossimi, in coincidenza con il rilascio
da parte di Epson dei modelli definitivi rivolti alla clientela.....
Non voglio fare alcun commento sul disallineamento, perchè non avrebbe
alcun senso, fidiamoci di quello che il personale Epson ci ha spiegato
durante la presentazione.... certo, che tranquillità e sicurezza nonostante
tutto da parte loro, d' altronde credo che un azienda che ormai da qualche anno
detiene il 30% circa del mercato, a fronte di un 7-8% circa dei più
vicini competitors (cito a memoria gli ultimi dati che avevo visto tempo
fa, se sbaglio correggetemi...), sappia perfettamente come muoversi....
Ciao :) Fabio
Ci tenevo a ringraziare anch'io Stereoland ed Epson per l'opportunità messa a disposizione e per la gentilezza mostrata.
Concordo su quanto detto, se verranno risolti i problemi del disallineamento sarà un gran bel gioiellino!
Avrei poi una domanda:
L'addetto Epson ha dichiarato che le lampade dell'R4000/2000 avranno una longevità maggiore della concorrenza ed addirittura senza cali nelle prima metà della loro vita, quindi per le prime 1000/2000 ore anche in Normal mode. Vi risulta possibile?