non ho capito... vorresti ascoltare il film dalle casse dell'impianto senza passare per il sinto ??? non si può....
ciao
Visualizzazione Stampabile
non ho capito... vorresti ascoltare il film dalle casse dell'impianto senza passare per il sinto ??? non si può....
ciao
Spostato in HTClub
mi stavo apprestando proprio a studiare un collegamento del genere... da Bluray a Tv con cavo HDMI e da Bluray a sintoampli con cavo coassiale.. cosi facendo.. a Vs. in questo modo potrò sentire la Tv nelle casse con il sintoampli in stand-by???....
Quando invece vorrò usare l'impianto ht...dovrò portare a zero il volume della tv per evitare fastidiosi ritardi fra il suono dell'impianto e quello degli altoparlanti della tv????
Per sentire l'audio della tv dalle casse dell'impianto ( le casse quindi collegate all'ampli ) ci deve essere un collegamento dall'uscita audio della TV ( RCA stereo o digitale ottica ) ad uno degli ingressi dell'ampli.
Se esci con l'hdmi dal lettore blu ray verso il tv, su quella uscita avrai anche l'audio e quindi quando vedi film e vuoi sentire l'audio solo dalle casse collegate all'ampli devi mettere in "mute" il TV.
Per evitare questi problemi conviene collegare l'uscita HDMI del lettore blu ray all'ampli e da qui uscire con l'HDMI e andare al TV.
L'ampli prenderà l'audio dall'hdmi e lo farà suonare alle casse mentre il video e solo il video lo manderà al TV.
alessio
..allora forse sono arrivato al dunque...
Da HDMI OUT del sinto al HDMI IN del TV
Da HDMI IN del sinto al HDMI Bluray
Cavo coassiale o ottico dall'uscita audio del TV all'ingresso del sintoampli per poter sentire i film che danno in Tv nelle casse dell'HT...
ci può stare?...
"come un pipin" dicono dalle mie parti...
è il miglior colelgamento che puoi fare... :)
ale