Spesa max 300 euro...quindi mi oriento su un finale nad...grazie:)
Visualizzazione Stampabile
Spesa max 300 euro...quindi mi oriento su un finale nad...grazie:)
:wtf: AmAudio la definisci una marca minore :confused: Non c'è nessun NAD o Rotel al mondo che possa rivaleggiare anche con un "entri level " della AmAudio...Citazione:
Originariamente scritto da alexflibero
Per i NAD usati occhio...sono ben suonanti ed hanno ottime capacità di pilotaggio ( ampere ) ma sono poco affidabili e delicati. Sull'usato guarda Rotel, buon suono e affidabilità.;)
[QUOTE=tsunami]:wtf: AmAudio la definisci una marca minore :confused:
Il "minore" era inteso solo per diffusione sul mercato, non per la qualità. Io ho a casa un finale autocostruito che ricalca le configurazioni di Attilio Conti (uno dei progettisti di AM Audio appunto) e sono stato un felice possessore di un PRE-03, li conosco bene quindi :D
Propongo un altro marchio che ancora nessuno ha citato, parliamo di Audiolab.
Il modello 8000P (finale stereo) verrà presto sostituito dalla nuova serie, ed è in queste occasioni che si fanno gli affari.
Ti allego le specifiche tecniche che non possono certamente esaudire le tue risposte ma potranno invogliarti a cercare di ascoltare questo prodotto.
Rated power: 100 W per channel (8 ohm), 150 W (4 ohm)
- Typical power: 120 W per channel (8 ohm), 180 W (4 ohm)
- Input for full rated power: 1.0 V rms
- Input impedance: 47 k? nominal
- Gain: 29.0 dB at 1 kHz
- Signal to noise: Greater than 95 dB (relative to 0 dBW)
- Frequency response (-3 dB): 0.1 Hz - 75 kHz
- Frequency response (±0.3dB)20 Hz - 20 kHz
- Total harmonic distortion + noise: Less than 0.05%
- Dimensions (WxHxD - mm): 445 x 74 x 337
40 ampere di picchi di corrente non sono pochi, ed il prezzo se non lo vuoi prendere in Italia si aggira sui 350 euro.
Confermo, buon marchio ma un pò difficilino da trovare in giro usato
Qualcuno ha qualche finale sotto mano usato per questa cifra?
Intanto vi confermo l'acquisto odierno delle Klipsch RF-82...Ascoltate oggi, amore a primo ascolto!!! Allora le ho provate con il famoso ampli rotel rb 956 ax usato che collegato a ponte ma anche in stereo con i suddetti diffusori non mi è apparso per niente male. Naturalmente aspetto ancora un pò senza fretta e per il momento collego le rf-82 direttamente all Avr-255 che comunque svolge ottimamente il suo lavoro :D
Ottima scelta ! La versatilità della multi configurazione a ponte ti verrà molto utile per eventuali upgrade dell'impianto ;)
Ho visto che è possibile bi-amplificare le rf-82. Utilizzando il rotel che offre 30 W su 6 canali biamplificando i frontali e il centrale otterrei maggiori risultati rispetto a un collegamento a ponte sempre col medesimo finale che offre 90 W su 3 canali? Cosa mi consigliate?
Lascia perdere la biamplificazione passiva butteresti un sacco di Watt. al cesso !!!!!! non porta a nulla specialmente in HT...Vai con i 90 Watt per tre ;)
Grazie tsunami :)
Confermo il consiglio di MITSU...preso in UK l'ottimo 8000p audiolab a 350 euro...fa suonare e bene anche le mie KEF 104/2 e lo ho provato pure con le B&W 803s.....poi a quel prezzo....