Visualizzazione Stampabile
-
@cosimiro
...ti stanno prendendo quasi tutti per il c..o :D
Tutti i proiettori (in realtà c'è qualche proiettore uso office che ha anche un "piccolo" diffusore) sono senza audio !
ecco le soluzioni più economiche:
comprando delle casse amplificate (tipo logitech)?
mettendoti le cuffie (anche "multicanale")
PS: certo che un comportamento simile da un moderatore non me lo sarei mai aspettato :D :D :D
-
Brigno, stanotte vengo a rubarti i cavi in Epigurio... :)
-
non ti fidare, sicuramente ne ha uno da venderti.
io invece so che in cina fanno dei mini amplificatori da
inserire dentro i proiettori ma non so se vanno bene per gli epson.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooo
-
I miniamplificatori sono i famosi T-amp-ax
Qualitativamente validi a costo bassissimo.
Si possono mettere ovunque.
Però fossi in te, seguirei i consigli di obi.
@brigno
modeche???
-
Avete rovinato la supercazzola imminente...
:D
-
Mq quanti simpaticoni. Lo dico davvero, non pensate che io sia sarcastico. Un nuovo utente, completamente inesperto in materia, viene a chiedere consigli su come impostare un proiettore che gli è costato 3 mesi di lavoro e riceve invece le risposte sarcastiche di un gruppo di persone che tutto hanno fatto, fuorché aiutarlo. Ringrazio i pochi che hanno cercato di dare una soluzione al mio problema.
Non ho mai avuto un vpr, e dal momento che sul sito della epson ci sono anche dei modello con audio integrato, pensavo che anche il mio lo avesse. Sono consapevole del fatto che ci voglia un amplificatore, ed io ce l'ho: il problema è, se non lo avete ancora capito, che l'xbox ha un solo foro di uscita, ossia la porta hdmi, e se collego la console al vpr non sento il suono. Ovvio che se collegassi il bluray non avrei problema, perché quel lettore ha le uscite audio da collegare all'amplificatore, ma con l'xbox non posso farlo per i motivi poc'anzi descritti.
Se qualche utente ha la risposta al mio problema lo ringrazio in anticipo, se invece spunterà qualche altro simpaticone dovrò interpretare che non ha capito un'acca del mio problema. Grazie.
-
La soluzione è quella proposta da Epimember.
-
Vabbè, diciamo che amiamo fare i simpatici. ;)
Tornando seri:
la xbox ha l'uscita audio sulla hdmi?
il tuo ampli ha ingressi/uscite hdmi?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Epimember
Ammesso e non concesso pero' che tu abbia un ampli con ingresso digitale ottico.
... e, magari, almeno un paio di casse cui attaccarlo... altrimenti anche dell'ampli non se ne fa nulla :D
Scherzi a parte. IMolti (tra cui i miei collegi ex mod) oggi avevano evidentemente "giornata libera" e si sono divertiti a fare i giocherelloni, ma perdonali. Sono bravi figliuoli.
Però anche tu ..... rifletti..... non potevi certo pensare sentire l'audio semplicemente attaccando la xbox al vpr... così come accadeva prima quando magari l'attaccavi alla tv.
La tv è fornita di un modulo di amplificazione dell'audio e di diffusori.
I Vpr (salvo alcuni rari modelli da ufficio) non hanno una sezione audio.
Per cui ti occorre:
1. Una sorgente: al momento attuale ce l'hai... è l'xbox... (magari in futuro sarebbe bene affiancarci un lettorino blu ray)
2. Un amplificatore multicanale che abbia ALMENO un ingresso ed un uscita hdmi (ma molto meglio se ha almeno quattro ingressi e due uscite hdmi).
3. Un dispositivo per vidualizzare le immagini: ce l'hai... è il tuo nuovo VPR
4. due o più casse (o diffusori che dir si voglia) da attaccare all'amplificatore.
A) iL SEGNALE PARTIRà DALL'XBOX
B) ENTRERAI VIA HDMI NELL'AMLIFICATORE
C) USCIRAI VIA HDMI DALL'AMPLIFICATORE VERSO IL VPR
D) NON DIMENTICARE DI COLLEGARE I CAVI DALL'AMPLIFICATORE AI DIFFUSORI....:D
Spero di averti aiutato ;) .
Simpaticamente.
Mario
-
puoi sempre comprarti la ps3 che oltre ad avere il blueray ha anche le uscite che ti servono per andare all'ampli...
a tal proposito se ci dici che ampli hai, oppure ci indichi quali ingressi (buchi) ha o almeno fai una foto del back panel del tuo ampli e postacela possiamo esserti piu utili.
comunque il fatto che la xbox abbia solo l'hdmi è delirante da parte di microsoft!
-
Vi ringrazio per le risposte.
Nell'attesa di riuscire a raggranellare il denaro necessario per un nuovo amplificatore (quello che ho adesso è un vecchissimo amplificatore del 1995, un vero residuo bellico) ho risolto in maniera - dicioamo così - artigianale :D :
Ho collegato il cavo hdmi tra la xbox ed il proiettore; ho preso il cavo component Microsoft (in dotazione con la console) e l'ho aperto, in modo da riuscire a collegarlo alla console insieme al cavo hdmi. In questo modo l'output video transita dalla porta hdmi della console, mentre l'audio esce direttamente dal component. Ho preso i due rca e li ho collegati all'aux dell'ampli e adesso funziona.
Ingenuamente pensavo che l'audio dovesse transitare dalla porta hdmi del proiettore e che su questo ci fossero delle uscite audio per collegarlo all'amplificatore, non trovandole sono entrato nel panico :D
Vi ringrazio per le risposte e spero di poter fornire presto (dopo il dovuto rodaggio) le mie impressioni su questo meraviglioso vpr. ;)
-
Io uso quotidianamente la 360 collegata al proiettore, posso sia usare l'altoparlante interno, oppure le casse amplificate.
La 360 ha l'uscita analogica RCA, se compri l'adattatore giusto.
La mia è collegata così, cavo HDMI al proiettore, cavo Microsoft originale
Sulla presa universale, quella sopra l'hdmi per intenderci.
-
io ho la 360 come moltissimi..!non capisco il tuo problema..allora la 360 esce in hdmi e va all'ampli ok?poi dall'ampli usi l'uscita hdmi out e vai al vpr..!certo se hai 2 uscite è meglio cosi tiene sempre il tv e il vpr collegati e dedici tu cosa usare..!nel caso ne hai solo una puoi usare lo split di hdmi..!e da hdmi out dell'ampli fai partire 2 cavi uno per il tv e uno per il vpr.
se invece hai un vecchio ampli che non ha hdmi out puoi fare cosi anche..
colleghi in hdmi la 360 al vpr..poi in avout della 360 usi l'adattatore ottico che veniva dato con la elite e porti l'audio ampli in ottico.
ps che ampli hai cosi è piu facile??
-
Come ho detto sopra ho un vecchio amplificatore con ingressi rca (quello rosso e bianco), all'epoca in cui fu prodotto le porte hdmi non erano ancora neanche state concepite :D
Per cui sto usando sia l'uscita hdmi della 360 che l'uscita component (quest'ultima solo per l'audio): ho potuto farlo senza comprare adattatori rompendo la parte di plastica del connettore component della 360, cosi da poter inserire nella console entrambi i cavi contemporaneamente. In questo modo il video è veicolato dalla hdmi, l'audio dai due rca del component che vanno all'amplificatore. ;)