sempre ammesso che sia come ipotizzo, non credo possa migliorare dato che è un promlema intrinseco dei cristalli liquidi.
comunque se provi fammi sapere
grazie
Visualizzazione Stampabile
sempre ammesso che sia come ipotizzo, non credo possa migliorare dato che è un promlema intrinseco dei cristalli liquidi.
comunque se provi fammi sapere
grazie
domanda, ma i firmware posso usare anche quelli del sito samsung inglese o americano o rischio di brickare il tv? perchè leggevo che il 2004 è il migliore solo che l'ho trovato sul avforum versione .com
Sono gli stessi files!
Citazione:
Originariamente scritto da DegLion
succede anche a me..e spero che installando il nuovo firmware il problema scompaia..qualcuno conferma?
Ciao io ho il firmware 2004 scaricato per il plasma serie c7000,ma va bene anche per il C750?Citazione:
Originariamente scritto da mascoral2
tra poco provo a installare il 2004... incrocio le dita :D
A quanto pare dovrebbero essere gli stessi file anche perchè a lato c'è scritton all ios... Cmq per sicurezza scaricatelo dal sito uk e scegli il vostro modello
io ho scaricato sempre dal sito inglese e l'installazione non mi ha dato mai problemiCitazione:
Originariamente scritto da mascoral2
Ma dalla versione 3002 quella mia attuale è possibile passare alla 2004?
Cmq a quanto pare con la 3003 i problemi di crosstalking sono quasi svaniti
almeno così dicono!!!
il crosstalk svanisce quasi del tutto con la procedura detta sopra,, devo ancora fare prove con il game mode per vedere se migliora anche senza avere il pannello caldo.
grazie mescoral
Avendo acquistato il c6900 posso attestare che la ps3 non è proprio il massimo con il 3D (dopotutto è una emulazione): la visione 3D migliora ancora per il quanto riguarda il crosstalk e ciò senza toccare nessuna impostazione (solo leggermente la nitidezza) e lasciando il bd wise
si ok modalità naturale.
Stamane ho fatto riscaldare per un paio di ore il tv in modalità naturale quindi ho provato il BD-c6800 con mostri contro alieni 3D e cavo HDMI 1.4.
Automaticamete la tv si è impostata in modalità standard, con retroilluminazione 20 contrasto 90 luminosità credo 50 e colore 60.
Ho caricato inoltre il nuovo fw 3003.
Secondo me il ghosting c'è e si vede (sopratutto una volta individuato) e purtroppo non ho riscontri se non il cinema per effettuare dei paragoni.
Ho provato a smanettare mettendo in modalità film così come settato per l'HDTV test ma i colori erano alquanto più smorti.
Se c'è qualcuno che può darmi consigli su come settare al meglio la visione in 3D ben venga.
in conclusione comunque gli effetti del 3d si vedono anche se più negativi in senso di profondità che positivi (con le cose che escono dallo schermo tranne la famosa pallina della racchetta a molla dell'uomo nella stazione antartica all'i nizio del film, era davvero molto vicina alla mia faccia quella pallina....spettacolare).
Cmq rimane il problemino del ghosting diciamo presente, secondo me, nel 20% del cartoons.
Ogni consiglio è ben accetto.
1) Ti sei dimenticato otimizzaz. -1?
2) prova a vedere se quel punto (ghosting) lo vedi solo con un solo occhio
3) io avevo anche il bd wise attivo
4) anche io prima di acquistare il cavo hama 1.4 non riuscivo a vedere in parallasse positivo ( mi dava un senso di strabismo. Soprattutto su oceani 3D)... Però dopo aver fatto l'acquisto del cavo (un occhio della fronte), la situazione è cambiata; in mostri contro alieni non ci sono tanti parallassi positivi (al più ci sono parallssi come quello del test che ho fatto) ...prova oceani 3D è davvero impressionante: gli oggetti escono totalmente dallo schermo
BD wisw attivo sicuramente
non ricordo per l'ottimizzazione
riproverò anche con oceani 3D (appena lo compro):D
comunque anche ieri con la partita di rugby sono rimasto un pò deluso.
Gli effetti erano come quelli di quando attivi il pssaggio da 2D a 3D con l'emulatore del tv ed in effetti anche in questo caso l'ho fatto ma la differenza è che ho dovuto usare il side by side.
vedremo.
ciauzz
Ma il side.by side sarebbe la conversione 2d 3d fatta dalla tv? il bd wise cosa serve? Ottimizzaxione 3d usate sempre -1? Gamma e contradto dinamico livello nero hdmi?