Probabilmente Emidio deve ancora tornare.
Visualizzazione Stampabile
Probabilmente Emidio deve ancora tornare.
Già che ci siamo posto qui questa notizia di oggi su Panasonic e il lancio del suo primo masterizzatore Blue Ray doppio strato:
01/07/04 - News - Tokyo (Giappone) - Alla fine di luglio Panasonic lancerà sul mercato quello che, secondo l'azienda, sarà il primo masterizzatore Blu-ray capace di leggere e scrivere sia i dischi a laser blu che i tradizionali DVD a laser rosso.
Il DMR-E700BD, questo il nome della nuova unità, potrà registrare dischi Blu-ray a singolo e doppio layer: questi ultimi hanno una capacità di 50 GB, equivalente a circa 9 ore di TV digitale satellitare. Per confronto, i DVD tradizionali a doppio layer possono contenere circa 8,5 GB di dati.
Il masterizzatore di Panasonic scriverà anche i formati DVD-RAM e DVD-R/RW mentre, per quanto è dato sapere, non dovrebbe supportare i dischi DVD+R/RW.
Il prodotto, destinato ad un uso professionale e aziendale, avrà il non modico prezzo di quasi 2.800 dollari: i dischi Blu-ray DL prodotti da Panasonic costeranno invece circa 70 dollari.
Sony, che ha introdotto il primo - e per ora unico - masterizzatore Blu-ray lo scorso anno, ha pianificato il rilascio di un modello dual-layer entro la fine del 2004. Il gigante giapponese ha anche annunciato, lo scorso maggio, una tecnologia che le consentirà di produrre masterizzatori capaci di scrivere e leggere DVD a laser blu e a laser rosso. Per il momento non è noto se il drive di Panasonic utilizzi la tecnologia di Sony.
Fonte: www.punto-informatico.it
up
Siamo i primi a sentire la necessità di un forum specializzato per gli argomenti inerenti l'alta definizione. E sarà una delle tante novità sul nuovo forum che vedrete prima della fine dell'estate.
A questo punto, qualche consiglio. Dove lo mettereste? E con quale titolo?
Uno soltanto oppure due (uno per le sorgenti ed uno per la riproduzione come avevamo ipotizzato)?
Citazione:
AV Forum ha scritto:
A questo punto, qualche consiglio. Dove lo mettereste? E con quale titolo?
Uno soltanto oppure due (uno per le sorgenti ed uno per la riproduzione come avevamo ipotizzato)?
Noi Italiani non siamo sempre quelli che "copiamo" gli Americani??
Allora scopiazziamo i cugini di AVSforum no??!! :D :D :D
saluti
up up up
voglio l'HDTV...
pure io mi associo,anche se conosco per sentito dire di euro 1080, ma dove devo puntare la parabola o aggiungere un secondo illuminatore.?:confused:
19,2°E;) Comunque se ne è già parlato in vari thread, dove potrai di sicuro trovare maggiori informazioni;)Citazione:
excaliburciccio ha scritto:
pure io mi associo,anche se conosco per sentito dire di euro 1080, ma dove devo puntare la parabola o aggiungere un secondo illuminatore.?:confused:
quindi su astra.Dove trovo i thread per capire cosa fare, quale C.I. usare,etc
Siamo un po' OT, comunque:
vai qui, oppure
qui
La maggior parte dei forumiani utilizza la SS2 per vedere Euro1080, soluzione più versatile ed economica, mentre alcuni utilizzano ricevitori da tavolo. Comunque leggiti quei thread per fartene un'idea;)
P.S. Per trovarli ho semplicemente inserito nel motore di ricerca del fourum "euro 1080";)
qualcosa avevo addocchiato nel fol di uno che chiedeva chiarimenti sul sat.ora ci vado. Ciaooo
Per ora andiamo avanti così...
Ma l'obiettivo finale potrebbe essere quello di creare due o tre sotto-categorie. Ad esempio:
1- Generale
2- Sorgenti
3- Riproduzione
Oppure specializzare solo le sorgenti
1- HDTV via etere
2- HDTV media
Il pericolo è quello di creare molti dubbi ed un bel po' di confusione su dive inserire e cercare messaggi.
Ad esempio: un display LCD 1920x1080 dove lo discutiamo? Sul forum TV oppure su questo?
Ed una scheda per HTPC per l'alta definizione? Sul forum HTPC oppure su questo?
...
Insomma: vediamo cosa succederà nelle prossime due settimane e cercheremo di capire insieme come organizzare per bene il tutto ;)
se vogliamo che la HDTV trionfi ....
è qui che, per ora, dobbiamo radunare le forze !!!!!!!!!!
ciao e grazie ad AVF
io ho una scheda Netsystem della prima generazione ed un pc con Xp2440+ può andar bene per l'HDTV?