Visualizzazione Stampabile
-
ho visto avatar in 3d al cinema.. mi era piaciuto..
l'ho rivisto a casa con l'HT.. mi sono piaciuti i colori ma in 2d perde molto..
ho notato.. o meglio.. si notano certe scene fatte a posta per il 3d che in 2d non rendono assolutamente.. sembrano quasi superflue e fastidiose..
non so..
il "porting" da 3d a 2d non crea belle cose in 2d.. meglio di quello 2d->3d.. ma cmq ho capito che un film nato in un modo è meglio vederlo in quel modo e basta..
secondo appunto.. gli 8 o 16 minuti in più..
ho visto LOTR al cinema.. e poi mi sono comprato la collector edition che ha 30 minuti per film in più..
me la sono goduta e ho capito il film meglio di prima.. e sono 30 minuti su 3 ore.. avatar aggiunge 16 minuti su 2 ore.. non è poco.. fossero anche 8.. possono dare un miglior significato del film.. bisogna vederlo per giudicarlo.. non cambia il film.. ma puo' migliorarne la comprensione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Notturnia
1. meglio di quello 2d->3d
2. ma cmq ho capito che un film nato in un modo è meglio vederlo in quel modo e basta
3. fossero anche 8.. possono dare un miglior significato del film.. bisogna vederlo per giudicarlo.. non cambia il film.. ma puo' migliorarne la comprensione.
1. ma anche no, perchè un film di 10 anni fa si presta malissimo ad una conversione rispetto ad uno che viene studiato adhoc.
2. infatti, un film 2D deve rimanere 2D, un film studiato per il 3D che venga fatto in 3D senza troppi compromessi.
3. si ma non puoi sforzare la gente a tornare al cinema, fai come LOTR e fai uscire al cinema la versione normale ed in disco la versione estesa. semplice, chiara e veloce soluzione.... anche se in questo modo non ci guadagnano spremendo l'opera come invece stanno facendo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
.... anche se in questo modo non ci guadagnano spremendo l'opera come invece stanno facendo.
Nel caso non avessi letto con attenzione la notizia...le proiezioni sono gratuite! ;)
Gianluca
-
La proiezione in sè sarà anche gratuita, ma stà sicuro che le Special/Collector's/Director's Cut Edition che usciranno non lo saranno! :D
Citazione:
Originariamente scritto da Notturnia
ho notato.. o meglio.. si notano certe scene fatte a posta per il 3d che in 2d non rendono assolutamente.. sembrano quasi superflue e fastidiose..
Esattamente la mia impressione una volta rivisto in 2d. Il che mi ha portato a pensare quanto sia esagerato il marketing per la funzionalità 3d allo stato attuale delle cose. Può davvero cambiare il nostro modo di vedere un film, ma fino ad ora esiste solo per quelle scenette di 5 minuti per volta con la farfallina/medusa aliena di turno che svolazza su uno sfondo lontano... roba da video dimostrativo, più che da film. :rolleyes:
-
pensate un pò...per me ha funzionato alla rovescia...quando ho visto il film in 2d ho visto finalmente i dettagli, i colori e la qualità video....prestando anche molta più attenzione alla trama...
-
@ Gian Luca Di Felice
... non sto parlando del prezzo del biglietto ;)
... fosse per quello, per me dovrebbero quasi sempre fare delle visioni gratis dei film ogni tot tempo e con certi film :asd:
-
@ Nicholas Berg
... io la 1° volta l'ho visto in 3D: carino ma niente di chè e soprattutto alcune scene erano visibilissime anche senza occhialini
... la 2° volta visto in 2D invece mi ha reso decisamente meglio e me l'ha fatto piacere un pò di più (anche se resto dell'idea che certi personaggi sono copiati da altri film :asd: )
-
Avatar è un film nativo 3D che va visto in 3D. Lo stesso regista aveva affermato questo ed io avendolo visto sia in 3D che in 2D sono dello stesso identico parere. Ma come dice una nota pubblicità: comunque ognuno è libero di scegliere (se andare a rivederselo in 2D o aspettare il Blu-Ray 3D).
-
Io l'ho visto al cinema (space cinema) in 3d ed a casa ho il bluray (2d ovviamente)... beh, io preferisco il bluray al 3d del cinema, lo vedo più definito.
Sarò l'unico ma preferisco la versione 2d a quella 3d, qualitativamente mi ha colpito di più.
-
... se hai letto i commenti precedenti, non sei certo l'unico ;)