Ma girando in Imax non dovrebbe giovarne anche il bluray proprio per la definizione migliore della ripresa cinematografica?Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
E poi che vantaggio si ha passando da 24 a 48 nativi?
Visualizzazione Stampabile
Ma girando in Imax non dovrebbe giovarne anche il bluray proprio per la definizione migliore della ripresa cinematografica?Citazione:
E poi che vantaggio si ha passando da 24 a 48 nativi?
Questa poi.... :rolleyes:Citazione:
Forse dovresti guardarti "Il cavaliere oscuro"...;)Citazione:
Quoto Vincent,quanti commenti perlomeno grotteschi si leggono...
Ciao appunto... nel mio primo post alludevo a questo. Come al solito vedo che gli altri fanno finta di leggere. Non ho mica scritto che con l' Imax si veda male, è solamente sprecato. Tra l' altro io preferirei il formato 2.35:1 , e comunque se proprio vogliono spendere soldi: che facciano le riprese in 8k.Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Se il master in 35mm è di buona qualità il trasferimento in digitale per Blu-Ray non perde quasi nulla rispetto ad un master IMAX in 70mm visto che alla fine la risoluzione orizzontale è al massimo di 1920 pixel e anche al cinema con risoluzione 2K non cambia moltissimo. Discorso diverso per i proiettori 4K ma ce ne sono così pochi almeno da noi...
ottimo Nolan, se un avanguardista del cinema action e non solo snobba il 3D qualcosa vorra dire,
che fa ancora pena?! imho sará interessante senza occhialetti il 3D.
sarebbe bello se questo nuovo capitolo di Batman fosse girato tutto in Imax, la resa domestica con videoproiettore diventa notevole; i 48p mi interessano poco perché il mio Vpr ha un ottimo sistema di interpolazione di frame, peró resta interessante concettualmente come passo in avanti.
Imax é il massimo dell'esperienza visiva 2D, il 3D lo pompano all'inverosimile per poterlo sfruttare anche a livello domestico (con relativi introiti). Impossibile da farsi con Imax...
Per cosa credi che usino l'IMAX?Citazione:
Certo che ha ragione maxrenn77: sta diventando la fiera del grottesco :rolleyes:
Attenzione, che la differenza tra cinema 2K e BluRay 1920 non è solo nel numero di linee:
- Sottocampionamento della crominanza
- Profondità di bit
- spazio di colore
- Bit rate
Sono due cose molto diverse.
http://www.youtube.com/watch?v=Jd3-eiid-Uw&feature=player_embedded
e state ancora a litigare per il 3D?
IMAX sì...ma visto in sale come quella di rimini..