Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
Ciao ti vedo molto deciso, ma poi perchè comprimere i dvd? Ormai il costo dei dischi è così basso. Se salvi l' immagine completa del dvd ti servono solo 20 minuti a disco. Su 2 Tb ti ci potrebbero stare 400 DVD da 4,7 GB
Cosa che ho fatto finora, ma con il compromesso di non poter essere letti da alcun device all'infuori dell'HTPC. L'ISO non è un granché fruibile.
Non sono ancora sicuro riguardo la qualità, potrei mantenerla al 100% ma al momento i risultati sono fuorvianti. Ancora non ho capito perché un DVD da 5GB viene ricampionato a 10GB con qualità 100% :D
Inutile dire che sto facendo raffronti e valutando "la perdita di informazioni sensibili" nel processo di conversione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
In effetti lo spazio non basta mai ... non hai detto iso BluRay per cui e' gia' un rispamio.
Eh, ho progettato pure in previsione... ma preferire entrasse in vigore la soluzione cloud :D
-
Con quali device usufruiresti dell'AirVideo? Funziona solo nella propria lan o si ha accesso anche da fuori?
Che configurazione hardware hai scelto per il Media Storage?
-
Ciao Stealth82,
sono molto interessato al tuo progetto anche se nutro ancora alcuni dubbi, soprattutto per quanto riguarda il container impiegato.
Io a differenza di te ho preferito l'mp4 in quanto e' molto piu' supportato anche dagli altri software e/o hardware.
Come player sull'iPhone utilizzo AIRPLAYER che al caso, converte direttamente i file al volo ma tramite iPhone!! Non ha quindi bisogno di una parte server. Inoltre se impostato come lettore quicktime mi legge anche i sottotitoli (ma non converte nulla). Per convertire a priori il tutto uso anche io Handbreak.
Il programma sfrutta l'upnp/dlna standard di cui non faro' piu' a meno!!! Tra l'altro AirPlayer mi permette di guardare anche la TV sull'iphone utilizzando DVBViewer Recording Service ;)
Unica nota dolente e' che con la PS3 i sottotitoli non vengono visualizzati. Hai qualche suggerimento ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kammamuris
Con quali device usufruiresti dell'AirVideo? Funziona solo nella propria lan o si ha accesso anche da fuori?
Con gli iPhone ed iPad che ho in casa :D
AirVideo funziona anche da fuori su rete 3G egregiamente.
Citazione:
Originariamente scritto da kammamuris
Che configurazione hardware hai scelto per il Media Storage?
Case: Fractal Design Array D2
PSU: Corsair TX650W (efficiency 80%+)
MB: MSI 1156 H55M-ED55
CPU: Intel i3 540 3GHz
RAM: 2x2GB Kingston
HD: 4x2TB Western Digital Caviar Green
USB KEY: sandisk 4GB
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shipoftrip
Hai qualche suggerimento ;)
AirPlayer non lo conoscevo ma nutro qualche dubbio sul fatto che l'iPhone in sè, piuttosto che la parte server - perché che che tu ne dica hai la parte server - esegua la conversione.
Per quanto riguarda il formato scelto mkv per me è una scelta obbligata in quanto, come ho spiegato in precedenza, l'mp4 latita di supporto multitraccia per i sottotitoli e di pass-thru AC3 a quanto ricordo. Chiaro che poi sia il meno supportato dall'industria ma sono fiducioso di trovare prima o poi un eccellente software mediatore.
In testa v'è inoltre l'idea di dotare la casa anche forse di Apple TV, che per 99$ dovrebbero essere davvero un eccellente investimento. Punto abbastanza su questo.
Come ho detto sto facendo alcune prove con Handbrake, ho assimilato alcuni concetti riguardo ai settings e sto facendo il controllo qualità :D
Il link che posto di seguito è senza dubbio un'ottima lettura al riguardo, ed abbraccia aspetti legati al formato e alla qualità che si vuole ottenere: http://avi.alkalay.net/2008/03/mpeg4-dvd-rip.html
-
E' forte come volendo ottenere la stessa cosa, abbiamo scelto due strade opposte :)
E' proprio per il discorso (futuro) appleTV che ho scelto il formato MP4. In quanto e' possibile gestirlo anche da una libreria iTunes mentre l'mkv no.
Non voglio assolutamente criticare la tua scelta ed anzi sono proprio curioso di vedere quali traguardi raggiungerari. Cosi' mi risparmierai qualche test ;)
Ti assicuro poi che l'iphone e' in grado di eseguire la transcodifica (non da mkv con Airplayer) a partire pero' dal 3GS, con il 3G non c'e' speranza.
-
Non è un caso che abbia aperto il thread. Sono venuto qui a discutere di idee e, come speravo all'inizio, per ricevere feedbacks che puntualmente stanno arrivando.
Saggio il progresso raggiunto dai frequentatori di avmagazine per capire se alcuni di loro hanno sentito l'aria di cambiamento :D
Chiaramente essendo un campo diciamo sperimentale, come al solito, ciascuno contribuisce nella maniera in cui ha interpretato personalmente questa nuova nicchia. Quindi ben vengano le soluzioni alternative. Non si sa mai che scopra qualcosa di nuovo.
mp4 era la mia scelta, forse dovrei riprovare creando i sottotitoli su srt e vedere se vengono cmq catturati da Air Video. Credo di sì perché ho alcuni avi che si appoggiano alla cartella subtitles per i sottotitoli ed è in grado di agganciarli. Ora provo. Devo inoltre verificare il discorso AC-3 che facevo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Non sono ancora sicuro riguardo la qualità, potrei mantenerla al 100% ma al momento i risultati sono fuorvianti. Ancora non ho capito perché un DVD da 5GB viene ricampionato a 10GB con qualità 100% :D
http://trac.handbrake.fr/wiki/ConstantQuality
Ora ho capito perché :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shipoftrip
E' forte come volendo ottenere la stessa cosa, abbiamo scelto due strade opposte :)
E' proprio per il discorso (futuro) appleTV che ho scelto il formato MP4.
Ah, volevo aggiungere che c'è da tenere presente il fatto che AppleTV probabilmente adotterà il sistema di App, ragion per cui AirVideo server potrebbe cmq approdare lì :D
So che all'infuori di mp4 si legge "ufficialmente" nulla con l'Apple TV :D
-
Chi vuole provare uno spezzoncino di film - 260MB ca. per 4 min ca. - e dirmi cosa ne pensa della qualità?
Perché io sono sorpreso e non me lo so spiegare :D
-
-
Ok, ti serve il DVD di Batman Begins (capitolo 3 per il confronto) :D
Lo sto caricando su Dropbox, appena sarà pronto ti mando il link in PM.
-
Ciao grande!
Ciao grande Steath come stai?:D
-
Ciao stealth, come va?
Mi spieghi meglio questo passaggio?
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
...convertire tutti i miei DVD in formato ISO mi impedirebbe di usufruirne con qualunque device. Richiederebbero gioco forza un HTPC per il mount ed un player per l'MPEG-2...
Cosa mi sono perso, rispetto al semplice utilizzo di un mediaplayer (che faccia da semplice player) in grado di leggere le ISO (DVD e BD) da un NAS? E' esattamente la soluzione che adottiamo in parecchi, all'interno del Forum.
Stai parlando di altre necessità specifiche, rispetto alla fruizione di una immagine ISO, o cosa?