Visualizzazione Stampabile
-
non è avversione per il 3d, ma per operazioni inutili.
Portare un film di questo tipo in 3d in post-produzione è assolutamente deleterio per lo stesso 3d. La gente che andrà al cinema vedrà solo un finto 3d (si vedrà male per necessità) e potrebbe restare, come accade di frequente, piuttosto delusa da una visione non conforme a standard qualitativi accettabili.
Uno si aspetta Avatar e poi si trova un film che di 3d non ha niente e magari si presenta con immagini doppie o sfocate..
il danno viene fatto al 3d in primo luogo con una pubblicità sbagliata...
continuando si può criticare l'idea stessa dell'operazione (a prescindere dal risultato). Potrebbero spendere quei soldi diversamente, magari con un restauro della pellicola, realizzando particolari edizioni fatte per la vendita, allegando alcuni gadget più o meno interessanti al film...
scommetto anche che se li rimandassero semplicemente al cinema farebbero nuovamente una valanga di incassi ("Ritorno al Futuro" docet)...
vari sono i motivi e tutt'altro che irrazionali o pretestuosi..
-
@parafernalia
perdonate la franchezza di linguaggio, ma ___[CUT]___
-
Già di suo il tipo di film non è adatto al 3D, per fotografia, riprese, e così via, una conversione in 3D, che Warner ha scartato con Harry Potter girato in digitale, come fa a venire bene?
È una chiara operazione di marketing, si deve pur supportare in qualche modo il 3D!
Non posso che quotare chi ha scritto che dietro, secondo lui, ci sono le case di produzione dei Tv, che non vendono e devono pur supportare i 3 utenti patiti di inutilità 3D in qualche modo.
-
Forse non mi sono spiegato.
Non ho detto che il 3D debba piacere per forza.
Ho detto solo che BASTA non andare al cinema e/o non comprare eventuali BD !
Se TUTTI facessero così, PROBABILMENTE smetterebbero (le major) di fare questo tipo di operazioni !
@the_real_redeagle
Scusa, ma il tuo paragone non ci sta proprio! Tengo a precisare che dico questo non perchè mi senta offeso ,figurati.
-
@ the_real_redeagle
Citazione:
Originariamente scritto da the_real_redeagle
perdonate la franchezza di linguaggio
Se hai sentito la necessità di scusarti in anticipo vuol dire che in cuor tuo sapevi che qualcosa non andava.
Qui non sei al bar con gli amici, ma su un forum letto da migliaia di persone di ogni età e sensibilità.
Ci sono decine e decine di modi diversi per esprimere il tuo concetto, hai scelto sicuramente quello sbagliato.
Sei pregato, per il futuro, di usare un linguaggio più appropriato.
Grazie.
Ciao
-
@parafernalia:
Le major non si possono fermare, le case di Tv non stanno vendendo, o non quanto vorrebbero, per mancanza cronica di titoli, nessuno ne sta girando ne ne vuole girare (vedi Nolan con Batman) ed i produttori di Tv cacciano i soldi per farsi fare le conversioni, che già si sa che vanno male, è stato scritto e riscritto, detto e ridetto, con Warner che ha bloccato, con la scusa che non c'era tempo, ma in realtà da più parti si è detto che è stata colpa del pessimo risultato, gli ultimi due capitoli di Harry Potter, già in digitale 2K, figurarsi cosa ne esce da film in 35mm di oltre 20 anni fa.
Data la qualità, bastava fare il Blu Ray della versione restaurata ed ogniuno a casa, se vuole, si preme il tastino 3D sul suo Tv, il risultato è lo stesso.
Ma: NO! Devo spremere soldi ai polli! (ed i polli son pure contenti di esser presi per tali)
-
@rpr.win:
Non sono del "settore" e non so se quello che dici sia e meno vero ma non ho problemi a crederti.
La mia affermazione non cambia.
BASTA NON ACQUISTARE (o andare al cinema 3D) !!
-
non c'è niente da non acquistare...ci sono titoli 3d che si contano sulle dita di una mano...si parla di qualcosa di ancora non esistente...e si esprimono idee su quel qualcosa...
e i 4 cinema in 3d saranno sempre pieni, come è pieno sempre il cinema anche quando trasmettono film indecenti..è una attrazione per la massa, non per le persone intelligenti..
il compratore deve sempre dire la sua quando ne ha la possibilità..siamo noi la domanda, noi dobbiamo far capire alle case cosa vogliamo, non sono loro che devono andare per tentativi...
vero è che se ne sbattono delle nostre idee, ma intanto esprimere opinioni è l'unica cosa che possiamo fare...
stare zitti e limitarsi a non comprare è quanto di più sbagliato si possa fare..devono capire dove sbagliano..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
e i 4 cinema in 3d saranno sempre pieni, come è pieno sempre il cinema anche quando trasmettono film indecenti..è una attrazione per la massa, non per le persone intelligenti..
Quindi, dal loro punto di vista, l'operazione commerciale della "3dizzazione del 2d" avrà sicuramente successo...
-
direi di no...sono comunque pochi i cinema 3d...e i maggiori incassi nel tempo si fanno in home video...
spendere un capitale per una conversione decente ha solo scopi pubblicitari...è proprio questo il controsenso...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
i maggiori incassi nel tempo si fanno in home video...
Ho i miei dubbi su questa affermazione, vista la pirateria dilagante.
Io che acquisto BD vengo visto sempre più come una vera e propria anomalia dalla stragrande maggioranza dei miei conoscenti! :cry:
Mentre molti di essi ogni tanto al cinema ci vanno...
E le sale 3D sono quasi sempre strapiene!
-
si ma se fai il paragone cinema 3d (una settimana in pochi cinema) e home video (anni e anni di dischi) è indiscutibile dove vadano gli incassi..questi sono i soldi che prendono in fondo..quelli che perdono è un altro discorso...
comunque se ti può consolare anche da me succede la stessa cosa...compro un film e mi guardano tutti strano...anche le cassiere fanno un sorrisetto odioso quando sentono il prezzo, quasi a dire "contento tu.."...
-
Citazione:
e si esprimono idee su quel qualcosa...
Se rileggi molti dei post precedenti, vedrai che non sono espresse idee ma sentenze !!
Citazione:
stare zitti e limitarsi a non comprare è quanto di più sbagliato si possa fare..devono capire dove sbagliano..
Miglior cosa che "toccargli" il portafoglio, stai tranquillo che non c'è!
Citazione:
e i 4 cinema in 3d saranno sempre pieni
ti assicuro che quando andai a vedere Avatar, che era uscito da pochi giorni, eravamo in 12 (dodici) nel cinema........
-
sentenze? beh vanno bene visto che è un paese dove ognuno è libero di dire quello che vuole e soprattutto visto che è un dato di fatto che si vedrà male, non ci sono alternative...
è proprio perchè non stanno incassando con i tv 3d che cercano una nuova strada...
non comprare cosa? non c'è niente da non comprare visto che non è uscito niente...
tu dici: "non esprimete sentenze e non comprate"...bene, quindi dobbiamo stare zitti mentre loro preparano, per il futuro, una cosa che non ci sta bene...è qui l'errore, devono sapere tutti cosa ne pensiamo..magari si ripete il caso "Galdiatore" dove le proteste di pochi hanno permesso una riedizione come si deve..
io ho dovuto prenotare per andare a vedere Avatar...dopo una settimana che lo trasmettevano e in una provincia sperduta nel profondo sud...
non so bene dove tu sia andato ma Avatar è il film che ha incassato di più nella storia del cinema...:confused:
senza contare che se vado al cinema 3d qui devo prima assicurarmi che ci siano posti visto che c'è una sola sala adatta al 3d...
-
motivo semplice il bd 3d
Il motivo che si risvegliano sui 3d è perchè c'è un business dei tv e il mio timore è che ne facciano pochi pure li giusto per fare le vendite di tv per un anno o due poi finito il grosso si femeranno nuovamente.
Dei film usciti in 3d a parte qualche cartone animato (neanche tutti) gli altri fanno tutti abbastanza pena salvo avatar che però ha richiesto sforzi enormi ;io non disdegno il 3d ma deve essere u qualcosa fatto veramente bene altrimenti quoto i pieno..."meglio un 2d BD fatto bene che un 3d mediocre opoco più"