Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
quoto ed evidenzio---
supercioli ha provato coi fatti che una passione ed una conoscenza superiore, affinano le qualità del vpr.
La sua dote migliore: sa accettare le critiche e farle proprie per migliorare...(tranne che per le Jamo:cool: :D ).
Vai max, fatti il 200 così poi vieni a supertarare anche il mio...
walk on
sasadf
In effetti caro Sal le critiche se ben fatte son una mano santa per andare avanti e migliorare.
Le jamo comunque me le tengo strette;) . Sarà perchè sto invecchiando ma ti assicuro che i diffusori troppo dinamici mi danno fastidio alle orecchie.
A proposito come vai con il tuo tw200?
Preparati che quando posso vengo a trovarti e magari andiamo al solito posto a mangiar una pizzetta .
Prima ovviamente mi fai vedere il 200 ben tarato mi raccomando però fammi trovare le jbl con del fonoassorbente davanti ai tweeter :D :D ;)
ciao MaX
-
X Supercioli
Premetto che apprezzo la tua pacatezza e sono convinto che la fama di "taratore" che ti sei conquistato sul campo sia certamente piu' che meritata.
Diciamo che io non ho questa passione per cui il mio Panny, che e' un prodotto gia' pronto e molto "facile" mi soddisfa.
Mi sfugge pero' una cosa:
la differenza fra un dvd e l'altro e' abissale per contrasto, saturazione, nitidezza, stabilita' dell'immagine, disturbi ecc, ecc.
Io passo da una modalita' all'altra utilizzando quelle preimpostate considerando che davvero danno risultati molto differenti, cercando di armonizzarle con le caratteristiche dei dvd.
Come puo' una taratura per quanto accurata soddisfare un range cosi' ampio di differenti situazioni?
Non mi dirai che tari il vpr prima di ogni film?
Ciao, Gianfranco
-
Re: X Supercioli
Citazione:
chicchibio ha scritto:
Premetto che apprezzo la tua pacatezza e sono convinto che la fama di "taratore" che ti sei conquistato sul campo sia certamente piu' che meritata.
Diciamo che io non ho questa passione per cui il mio Panny, che e' un prodotto gia' pronto e molto "facile" mi soddisfa.
la differenza fra un dvd e l'altro e' abissale per contrasto, saturazione, nitidezza, stabilita' dell'immagine, disturbi ecc, ecc.
Io passo da una modalita' all'altra utilizzando quelle preimpostate considerando che davvero danno risultati molto differenti, cercando di armonizzarle con le caratteristiche dei dvd.
Come puo' una taratura per quanto accurata soddisfare un range cosi' ampio di differenti situazioni?
Ciao, Gianfranco
Grande Gianfranco...
ci hai preso in pieno infatti l'unica cosa che non voglio in questo forum è quella di alzare i toni delle discussioni.
ed è giustissimo che ogni persona scelga il prodotto che più gli piace .
Per quanto riguarda le tarature diciamo che ne ho 4 memorizzate e se vedo che alcuni film non rendono cerco di fare solo delle veloci variazioni al volo magari sulla luminosità o sui colori se c'è qualche dominante.Comunque stai tranquillo che i film me li godo anch'io
;)
ciao Max
-
Re: X Supercioli
Citazione:
chicchibio ha scritto:
Ciao, Gianfranco
in effetti ci hai preso in pieno: quando hai un occhio super allenato, sai dove si nascondono le magagne e sai come stanarle...
Volendo, quindi, si potrebbe perdere un'intera vita appresso a tarature fini per ogni film..
Aneddoto: La segretaria di studio ha il marito patito come noi.
Una sera, parlando tra noi, ci interrrompe e dice:" ma che sei come uno di quelli che invece di vedere film, smanetta tutto il tempo coi dieci telecomandi?".
ecco, quello siamo noi...
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
..."ma che sei come uno di quelli che invece di vedere film, smanetta tutto il tempo coi dieci telecomandi?".
ecco, quello siamo noi...
;) :D
-
Beh! Non posso dire tanto la mia al riguardo poichè non ho avuto modo di visionare il 500. Ma ribadisco che lo Z2 mi ha impresisonato in positivo :-)
I colori mi sembravano molto cinematografici anche con un impostazione molto poco satura....
Attenti ragazzi.....io sono in primis appassionato di cinema (Anche di quello in B/N di 30 40 anni fa...ultimo acquisto M il mostro di Dusserdolf....) Amo il cinema e l'emozione che riesce a trasmettermi...con i vari VB, colori + o - cinematografici, zanza ecc ecc si rischia troppo di essere presi dall'hardware e non dall'arte....per tanto..."occhio" :D
Saluti.
-
Citazione:
Dark73 ha scritto:
Beh! Non posso dire tanto la mia al riguardo poichè non ho avuto modo di visionare il 500. Ma ribadisco che lo Z2 mi ha impresisonato in positivo :-)
I colori mi sembravano molto cinematografici anche con un impostazione molto poco satura....
Attenti ragazzi.....io sono in primis appassionato di cinema (Anche di quello in B/N di 30 40 anni fa...ultimo acquisto M il mostro di Dusserdolf....) Amo il cinema e l'emozione che riesce a trasmettermi...con i vari VB, colori + o - cinematografici, zanza ecc ecc si rischia troppo di essere presi dall'hardware e non dall'arte....per tanto..."occhio" :D
Saluti.
L'immagine resa dall'Epson TW200 è - a giudizio comune - certamente più "cinematografica" di quella dello Z2, il quale restituisce un'immagine più "tagliente", forse un po' troppo "digitale" per i miei gusti, ma pur sempre godibilissima. Ciò confermo personalmente in qualità di spettatore alla 1ª demo del Sanyo da Vignola, a Roma, e di (soddisfatto) possessore del TW200.
Anch'io sono appassionato di cinema (soprattutto quello in b/n di qualche annetto fa), e se vuoi posso fischiettarti il Peer Gynt di Edvard Grieg proprio come lo fece il buon Fritz in "M" :D ...
-
Citazione:
Psychorunner ha scritto:
L'immagine resa dall'Epson TW200 è - a giudizio comune - certamente più "cinematografica" di quella dello Z2, il quale restituisce un'immagine più "tagliente", forse un po' troppo "digitale" per i miei gusti, ma pur sempre godibilissima. Ciò confermo personalmente in qualità di spettatore alla 1ª demo del Sanyo da Vignola, a Roma, e di (soddisfatto) possessore del TW200.
Anch'io sono appassionato di cinema (soprattutto quello in b/n di qualche annetto fa), e se vuoi posso fischiettarti il Peer Gynt di Edvard Grieg proprio come lo fece il buon Fritz in "M" :D ...
Guarda che quello che hai visto da vignola non fa assolutamente testo.
ciao Max
-
Citazione:
supercioli ha scritto:
Guarda che quello che hai visto da vignola non fa assolutamente testo.
ciao Max
Ciao supercioli.
Ho scritto « lo Z2, il quale restituisce un'immagine più "tagliente", forse un po' troppo "digitale" per i miei gusti, ma pur sempre godibilissima », il che non mi sembra abbia il tono di un giudizio negativo sulla macchina :) .
Semplicemente, io ho preferito la colorimetria dell'Epson, pur restando lo Z2 (a detta non tanto mia, o di altri utenti del Forum, bensì delle più autorevoli riviste specializzate in materia) un'alternativa validissima al TW200 ;) .
Ciao ;) ,
Antonio.