Io come 2ch ti consiglio il Crescendo dell'Audio Analogue (+ o - 500 euro nuovo) ;) .
Visualizzazione Stampabile
Io come 2ch ti consiglio il Crescendo dell'Audio Analogue (+ o - 500 euro nuovo) ;) .
La mia affermazione si e basata su tanti ascolti fatti di vari diffusori nella stessa fascia di prezzo delle 685 e secondo il mio parere e gusti personali e stato il migliore, e guarda caso ha vinto molti premi come miglior diffusore per qualita/prezzo compreso EISA, e un caso? B&W ha pagato tutti coloro che hanno provato il diffusore?Citazione:
Originariamente scritto da petshopboy
Ti consiglio di fare un buon ascolto e poi giudica, e non di una mezz'ora con ampli integrato e non con un sinto e vedrai il loro potenziale e cambierai idea al riguardo.
Per quanto riguarda l'ultima frase ( quando leggo questo genere di cose su di un forum tecnico ) ti rispondo appunto!!!! :D
se ce qualcosa di meglio, elenca che siamo qui ad ascoltarti, ma devi parlare in base ai tuoi ascolti ;)
Oppure potrebbe essere benissimo che a suo orecchio quel tipo di diffusori proprio non gli piacciano;)
anche io a suo tempo li ascoltai e non mi piacquero...de gustibus:p
Metz, prima di lanciarti in qualsiasi altra spesa aspetta di rodarle bene almeno 50-60 h. falle andare pure con ogni sorgente: cd, TV, film, radio, i-pod....poi rivaluta la situazione!;)
con un integrato 2ch la "musica cambierebbe sicuramente":D .....ma ahimè ho paura che non riusciresti poi ad integrarlo con il tuo sinto AV che se non vado errato non ha le uscite pre-out.
Secondo il tuo parere o secondo quello degli EISA ? Ma hai visto quanti sono i premi EISA attualmente ? Sono diventati una infinità, in modo da "accontentare" un pò tutti i marchi.Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
Cmq ora che hai aggiunto secondo il tuo parere e secondo i tuoi gusti personali accetto e rispetto la tua opinione. Ma nel tuo primo messaggio, basta rileggerlo, eri stato "assolutistico".
be ho parlato cosi anche perche se leggi i post precedenti specie del fine 2008 si e parlato tanto di questi diffusori e molti utenti erano d'accordo con me, e ovviamente c'era anche chi era contrario ;)
Grazie a tutti ragazzi (... anche se mi par di intuire che di giovanetti non ce ne siano tanti ...:D )
Comunque sono commosso da tanta attenzione, ho postato la mia domanda quasi per gioco.... e adesso però avete stuzzicato la mia curiosità.
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Perdona l'ignoranza (nel senso che ignoro..) ma significa che posso usare le casse sia per sistema 2ch che per sistema 5.1 collegando entrambi ampli ??...e le casse a quale le collego ?
All'ampli 2ch...ma puoi usarlo in abbinata solo se il tuo sinto ha le uscite Pre Out.
:muro: é inutile non c'è nulla da fare...siamo alle solite...ma come siete cresciuti musicalmente a pane e internet ??Citazione:
Come tutte le casse da scaffale non rendono tantissimo in musica
Andate ad ascoltare un po di musica in negozi seri ogni tanto e lasciate perdere i centri commerciali...:rolleyes:
La musica che mi ha sempre lasciato qualcosa di magico nell'anima l'ho sempre ascoltata con dei diffusori da " scaffale ", i medi e la ricostruzione scenica sono semplicemente unici nei diffusori da " scaffale ". C'è mancato poco che in una seduta di ascolto andassi quasi quasi a stingere la mano al chitarrista, tanto era realistica la sua collocazione nello spazio e la fedeltà acustica.
PAROLE SACROSANTECitazione:
Originariamente scritto da tsunami
@tsunami
Calma e sangue freddo.
Metz71 lamentava una carenza di bassi, che è l'ovvia limitazione di un diffusore da scaffale (infatti prima di consigliare nuovo ampli o diffusori gli ho semplicemente detto di provare ad aggiungere il sub che ha per vedere se è quello il problema). Ammetto che " non rendono tantissimo" sia un commento infelice e posso tranquillamente correggerlo in un "non rendono il massimo". Ma resto convinto che per un ascolto stereo ottimale servano due torri, o almeno diffusori da scaffale con l'aggiunta del subwoofer. Ovviamente è una mia opinione personale e come tale va presa :D
Prova ad ascoltarti delle SF Guarneri Memento e senti cosa esce da quel wooferino di 13 cm :eek: :eek:
Visto che il 1610 ha pre out solo per sub e per surround da 7.1 :cry: , mi mancano quelle che mi servirebbero.. pre out per i frontCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
se volessi sostituire il 1610 con altro sinto con uscite pre out al quale abbinare ampli 2ch per musica con le mie 685 (magari il Crescendo che mi suggerivi:D )....
- che sinto suggerisci ? (stessa fascia di prezzo che per cinema va bene..)
- sarebbe una soluzione sensata ?
grazie ancora