ti ho mandato una e-mail, la tua casella di posta dev'essere piena e non riesco a mandarti un MP..Citazione:
Originariamente scritto da alfiere
Visualizzazione Stampabile
ti ho mandato una e-mail, la tua casella di posta dev'essere piena e non riesco a mandarti un MP..Citazione:
Originariamente scritto da alfiere
svuotata ;)Citazione:
Originariamente scritto da belwa68
ok finché aspetta i cavi dagli usa e la staffa sa Siena avevo pensato di orientarmi su questo schermo
http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=1887
ma se sono troppi 250 posso anche diminuire un po le dimensiooni;
voglio dire preferisco sem,mai sacrificare un po le dimensioni a favore della qualita dell´immagine; ma se non sono troppi 250 cm per il Cine 7 tanto meglio:D
Direi di non superare i due metri di base
ok ci siamo quasi: arrivata la staffa e oggi anche il cavo component BNC con adattatori; piccolo dettaglio: il venditore si é sbagliato e mi ha mandato un cavo a 5 connettori anziché 3 :rolleyes:
adesso mi organizzo per piazzarlo a soffitto, poi faccio delle prove a muro per orientarmi sulla scelta dello schermo
ok primi tentativi direi desolanti: tolta la cover e lo chassis, non riesco neanche a individuare con certezza quali sono i controlli principali :rolleyes:
come l´horizontal scan inversion e il vertical scan inversion :rolleyes:
prima domanda da super neofita : si fanno danni ad accenderlo a senza cover e con lo chassis aperto ( sono quasi sicuro di no perche immagino che tante regolazioni si fanno a macchina aperta ma non vorrei fare danni irreparabili)
...credo di aver individuato il vertical scan inversion e oriz scan inversion
non riesco a trovare lo ´strap´ per entrare nel set up del password mode :rolleyes:
Ciao Alfiere, da pochissimo sono ex-possessore di un 708 (identico al Tuo come hardware). Se Vuoi sul sito di curtpalme trovi tutte le guide necessarie all'istallazione ed altri interessanti spunti per il VPR.
Anch'io l'ho utilizzato con 2 mt di base su uno schermo 4:3 che facevo salire e scendere in base all'immagine proiettata. Il collegamento era ad una PS3 con un processore video in mezzo. La sola PS3 attaccata al Barco dava un'immagine slavata....
Buon divertimento!!!
...allora sono andato un po avanti con le tarature o meglio con lo studio delle tarature (la paura di far danni irreparabili é tanta)
a giorni dovrebbe arrivarmi lo schermo, nel frattempo provo sul muro, con vpr a tavolino
il fuoco meccanico é ok, provo con il centraggio del raster ma niente! non mi riesce proprio :muro:
credo si debba ridimensionare verticalmente (le estremita dx sx sono a posto) : angoli risultano arrotondati, smussati, segno che sono fuori dala zona utile (giusto?) ; credo si debba in qlc modo ridimensionare (e non ho vagam idea di cme si faccia :D )e non semplicemente spostere con le 4 freccie come dice il manuale
okj stasera riprovo: eventuali consigli sono sempre bene accetti :D
...Ho centrato il raster :winner:
adesso mi serva una chiave abbastanza sottile per svitare i dati per fare l´angle adjustment...
oh ma non sgomitate cosí...potete rispondere pure con calma :D
Come inizio niente male ottima macchina,ma scusa se mi permetto è il caso che prendi in considerazione l'acquisto di un processore video dove collegare dvd-digitale terrestre blu ray e poi tramite questo vai in RGBHV al proiettore con la risoluzione ottimale ne trovi diversi usati nel mercatino a prezzi ridicoli vedrai che spettacolo.
P.S. confermo non andare oltre i due metri di base la luminosità verrebbe compromessa.
thx ;)Citazione:
Originariamente scritto da unico
lo so raga, a tempo debito : sto facendo l´impianto da zero, perora ho preso vpr, schermo e un mini kit 5.1 (:eek: :Puke: ) adesso se non prendo un ampli vedo solo i film muti :sbonk:Citazione:
ho preso da hcs uno screenline 21/9 da 250 di base: ha detto che ce la fa senza problemi ;)Citazione:
Un saluto ad alfiere ed a tutti gli utenti .Questo è il mio primo messaggio sul forum, e la mia poca conoscenza dei crt:mad: purtroppo non mi consente ne di darti consigli ne di suggerirti particolari metodi di taratura ,ma ci tengo a farti sapere la soddisfazione che da circa un mese il "piccolo" Barco mi sta dando.Il cine 7 è il mio primo crt (preso ad un prezzo molto conveniente nel mercatino del forum) e pur essendo la "porta di ingresso" del mondo Barco sa offrire delle immagine veramente emozionanti con tutti i tipi di programmi. Personalmente lo uso per vedere di tutto dai cartoni animati (da quelli moderni fatti col computer a quelli classici dalle calde tinte pastello),passando per i film odierni a quelli senza tempo in bianco e nero.Bene in tutte queste situazioni il cine 7 ,dopo un avvio un pò tribolato:cry: ,sa restituire delle immagini veramente ottime dove diventa veramente difficile trovare difetti.Ora ogni volta che vedo un film capisco perchè tanta gente continua ad amare i proiettori crt e mi unisco idealmente a loro nel continuare ad usare ed apprezzare i "vecchi" tritubo.Spero di non essere andato ot,la mia vuole essere solo una testimonianza ,da profano dei vpr, nei confronti di chi sta lavorando per mettere a punto il suo cine 7.Un caloroso saluto;) e grazie dell'ospitalità sul forum.
Ciao da Nicola.
ho letto al volo, ma nessuno che consigli di collegarlo ad un htpc? perchè?
Gianni
Ho avuto un Cine7 per diverso tempo
Lo presi nuovo e lo pagai una cifra esgggggerata :D
Al cambio odierno 11500 euro :rolleyes:
Comunque, il mio proiettava su base di 2,5 metri e si comportava alla grande.
Risoluzioni massime 1080 i o 720 p non perdere tempo a cercare il 1080p, la macchina non ce la fa.
All'inizio anche io lo pilotavo con un HTPC ma poi presi uno scaler e vissi felice, anche perche allo scaler ci colleghi le varie fonti e con 3 banchi di memoria su CRT sei a posto.
Ancora oggi possiedo un CRT e me lo tengo stretto. Vedrai che pian piano ci prenderai confidenza e riuscirai a dominarlo
Buone visioni
Mimmo