Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kekko24
io sapevo che per far passare bitstreaming e codifiche HD ci voleva l'ottico (quindi anche HDMI).
detta velocemente:
hdmi-> passano tutte le codifiche ma non quelle dei giochi
ottico/coax-> pasasno tutte le codifiche ma quelle hd sono limitate a 96khz anzichč 192khz e passano anche i videogiochi
č cosė quando il segnale passa in bitstreamin (quindi passa assolutamente incolume e vergine dal file all'ampli. e il collegamento č tra pc e scheda video)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mazzu91
ottico/coax-> pasasno tutte le codifiche ma quelle hd sono limitate a 96khz anzichč 192khz e passano anche i videogiochi
sbagliato!
in ottica/coax NON passano le codifiche audio HD ma solo il cosiddetto "core" che per il DTS č di 1536 kbps, per il DD č 640 kbps.
-
ma l hdmi sull audio non č ottico a tutti gli effetti ?
il mio pc non ha hdmi nč ha uscite ottiche. Neanche se compro una scheda audio con uscita ottica dunque posso andare in bitstream ?
-
@kekko24 devi "solo" acquistare una nuova VGA con uscita Hdmi che supporti il bitstreaming in HD ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gios
che supporti il bitstreaming in HD ;)
quindi ati 5000 (mi pare anche le 4000 ma non ha pių senso prenderle)
o le nuovissime nvidia..
-
Citazione:
Originariamente scritto da skizz3tto
Credo che forse č pių giusto postare la mia domanda, in pratica collegando Notebook(HD5650)-->Sintoamplificatore(Onkyo TX-SR508)--->VPR(Acer H5360) quando apro dei filmati, anche 5.1 l'audio va a scatti, mentre se ascolto mp3 oppure guardo dei dvd sempre 5.1 con TotalMedia Theatre 3 non ho di questi problemi.. non capisco cosa possa essere ho anche scaricato una serie di codec come K-lite ecc
Grazie
Ragazzi continuo ad avere questo problema..ho provato anche powerdvd 10 mediaplayer ecc ma l'unico che mi da la possibilitā di scegliere le traccie 5.1 č vlc ma che spesso mi fa saltare l'audio, nessuno sa consigliarmi qualcosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mazzu91
per fare il bitstreaming ti serve una scheda video ati 4800 o una qualsiasi serie 5000 (e anche qualche modello di nvidia ma non ricordo quale)
perfetto, dunque compro una scheda del tipo
Ati HD5670, HD5450, HD5570 ....collegate in HDMI e con powerDVD 10 posso passare il bitstreaming puro al'amplificatore. Il venditore dice che l'audio sarebbe passato dalla scheda madre alla scheda video tramite PCI, ovvero senza ulteriore collegamento (cavetto) tra S Madre e S Video.
-
Ok, ho preso una delle ultime Ati 5000 collegata con HDMI, ora come posso impostare il bitstreaming ?
solo con power DVD 10, o anche con VLC ?