comunque raid0 e raid 1 non dovrebbero essere troppo dipendenti dal controller.
Visualizzazione Stampabile
comunque raid0 e raid 1 non dovrebbero essere troppo dipendenti dal controller.
ci sono controller che quando crei un volume in RAID vanno a scrivere la configurazione nei primi settori del disco rendendo la partizionone non standard e non portabile su altri controller.
io attualmente ho musica in formato mp3 a 320kbps archiviata in un NAS Buffalo Linkstation live da 1tb.
per ascoltarla ho 2 configuarazioni:
- In taverna, dove ho l'impianto piu' serio, uso un player multimediale ASUS O!play HD3 collegato via LAN al NAS. Il lettore é poi collegato all'ARCAM AVR250 via rca e ottico. Sto valutando l'acquisto di un DAC.
- In sala, dove ho uno stereo compatto DENON DF100 ( http://www.superfi.co.uk/index.cfm/p...Product_ID/591 ) uso:
Ipod touch collegato al NAS in WIFI, un app gratuita per Iphone/Ipod che permette di riprodurre i file archiviati nel NAS (media link player lite), ed un ottimo ricevitore bluetooth della Belkin che si chiama Bluetooth Music Receiver ( http://www.pcself.com/primopiano/articolo.asp?id=10180 ) collegato con le sue uscite rca al DENON DF100.
Ovviamente la qualità della riproduzione non sarà al top, ma non é comunque male, e posso ascoltare la musica archiviata nel NAS comandando tutto con l'ipod (si controlla anche il volume del belkin bluetooth).
per chi ha già iphone/ipod, wireless ed un NAS o un PC in rete, questo prodotto della Belkin (costa circa 30-40 euro) é davvero molto comodo. Ho anche il portatile collegato via bluetooth al belkin e l'audio del pc lo posso sentire dall'impianto stereo nello stesso modo.
Ma se inviassi l'audio (FLAC) dall'iMac con il cavo digitale ottico direttamente all'ampli in firma quanto perdo nella qualità audio rispetto alla tua configurazione?Citazione:
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
Ciao, Luca.
cercavo in rete un post sull'argomento e mi è uscito questo, anche se è un pò vecchio vi dico la configurazione: synology ds213j play station e sinto marantz. riesco a sentire i 96/24 con questa configurazione? cioè, a riprodurli li riproduce, solo che mi interessava capire se perdo di qualità e di quanto facendo quel passaggio. grazie