Visualizzazione Stampabile
-
Un bel confronto..
...ad armi pari (cioè identica catena, di altissima qualità), tra questo e magari il nuovo Oppo....
...e, dopo misurazioni accurate di vari esperti, 50 soggetti presi tra vari utenti esperti del forum, nonchè 50 persone prese a caso per strada.
Tirate le dovute somme, avremmo il responso definitivo :O
E la tal cosa sarebbe da fare con tutti i prodotti "esoterici".... :rolleyes:
Roba altro che da CICAP :mbe:
Facciamo così: lasciamo che a decidere sia il mercato ;)
Io, a priori, dico, IMHO, SCAFFALE,
ognuno è liberissimo di dire la sua :boh:
walk on
sasadf
-
Come sempre la differenza d prestazione (se esiste) non è proporzionale al prezzo e quindi quel poco in più lo paghi moltissimo.
Inoltre serve un impianto audio/video ed un ambiente in grado di far risaltare queste piccole differenze.
Due occhi, due orecchie ed un portafoglio adeguato per poter godere del tutto.
E' come per il BR Denon e MCintosh ...sono molto simili ma il prezzo del secondo è tre volte più alto......io, se potessi, opterei per il MCintosh ma al momento mi accontento di un LG :D
-
Purtroppo è così...più si sale di livello e più soldi si devono spendere per avere uno step qualitativo in più.
-
Io piuttosto mi sarei aspettato qualche critica sul fatto che, un prodotto da 15 mila dollari, abbia il wifi opzionale. Quindi pure da pagare a parte.
-
la guerra dei poveri
interessante questa discusisone, ma scusate mi sembra una "guerra tra poveri", e quindi mi aggiungo anche IO.
Sono d'accordo che un lettore di questa portata ha una qualità audio e video molto superiore alla norma.
Però è altrettanto ovvio, che per rendere tutta la sua qualità, deve essere accompagnato da un impianto adeguato.
Se lo colleghi al tv da 1000 euro, amplificatore da 500 e diffusori tipo bose, puoi star certo che hai buttato 15 TESTONI.
Quindi è una guerra tra poveri......
-
Citazione:
Originariamente scritto da jazztigre
Se lo colleghi al tv da 1000 euro, amplificatore da 500 e diffusori tipo bose, puoi star certo che hai buttato 15 TESTONI.
E chi è che farebbe una cosa del genere? Chi compra un prodotto del genere sa dove andarlo a mettere...stai sicuro.
-
@jazztigre.. quando vidi l'impianto della Cello costava circa 1 miliardo e qualcosa di vecchie lire.. non era una cosa in cui un pezzo spiccasse sul resto.. sono sbiancato quando mi hanno detto quanto costava quel mostro.. e sono convinto che per le mie capacità non lo avrei distinto da un impianto da 10 milioni..
@sasadf
anche per me resta sullo scaffale.. ma solo perchè non potrei capirne la qualità ne pagarlo.. non per le fesserie che hai detto..
50 persone normali che lo ascoltano ?.. tu chiedersi pareri a 50 persone normali se dovessi andare sulla luna ?.. io no.. e quindi non farei ascoltare un gioiello come quello da dei "sordi" per potermi convincere che non vale quello che costa..
raffreddare a -18° costa due soldi.. a -35° costa molto di più.. a -70° non costa il doppio.. ma molti zeri in più.. immagina a -371° ...
è come ha detto jazztigre.. siamo qua a fare la guerra fra poveri.. e aggiungerei fra "sordi" acusticamente parlando..
dubito che la Krell pensasse a noi quando lo ha costruito.. dubito che la redbull abbia pensato all'uomo della strad quando ha fatto la sua monoposto di formula uno..
facciamo valutare un oggetto di questa classe da uno che lo puo' capire e chiediamogli un confronto con un oppo.. allora sapremo quanto costa quel 3% meglio che nessuno di noi puo' comprendere..
-
In ogni caso, presumendo che ci sia della qualità in più (e non ne sono così sicuro...vedi il caso della rimarchiatura dell'Oppo), il prezzo è giustificato solo per mantenere una nicchia di mercato e di esclusività e nient'altro.
Non è una questione tecnica o di materiali, in quanto la produzione dei singoli componenti è fatta da altri che poi vendono a tutti.
Poi qualcuno rimarchia e lo spaccia per suo.
Ma secondo voi piccole marche esoteriche possono contrastare lo strapotere di ricerca delle grosse multinazionali?
Assolutamente no!
I grossi creano le novità e le divulgano, gli esoterici le prendono e le confezionano meglio ammantandole di esclusività.
Poi fino a che c'è richiesta, e ce ne sarà sempre, di persone che possono spendere queste cifre ce ne sono, è anche giusto potergli offrire un prodotto che lo distingua dagli altri.
Se spendo più di duecentomila euro per un impianto, perchè vivo in una villa da qualche milione di euro, perchè devo avere un componente che può avere anche l'operaio della Fiat?
Ecco il perchè dell'esistenza di certi marchi: solo questo!:D
-
@massimo72m .. bel ragionamento..
quindi lo faccio pagare solo perchè è un philips rimarchiato ma niente di più.. tanto tutta la ricerca l'ha fatta un'altra ditta..
bella bella..
mi spieghi chi produce il VRDS della teac ?.. perchè loro dicono di averlo inventato loro ... eppure sono piccini.. specie adesso che sono Esoteric e fanno solo prodotti di nicchia..
hm.. mi sa che il tuo ragionamento fa acqua.. eh si.. mi sa che è sempre volpe e uva..
-
sapete, una cosa chi compra un lettore da 15 TESTONI, non penso si diverta a scrivere su un forum, come noi.
:cry:
-
hehe @jazz.. non è detto.. non tutti quelli che spendono quelle cifre sono gli stereotipi di massimo72m..
alcune sono persone normali solo con più soldi.. si perchè soldi e persona non sono un sinonimo.. uno puo' essere ricco anche dentro e non solo in banca..
Conosco gente con stipendi spaventosi.. eppure.. nonostante tutto.. alcuni sono persone alla mano.. chiedono consigli.. e ti accolgono in casa senza farlo pesare..
Raramente mi è capitato di vedere uno di loro vantarsi di qualcosa che aveva.. più facile vederlo in chi non si puo' permettere quella vita vantarsi di aver comprato l'oggetto (vedi questo Krell) che costa una cifra e poi scopri che lo ha attaccato ad un 32" e usa un sintoampli a/V da 500 euro..
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimo72m
In ogni caso, presumendo che ci sia della qualità in più (e non ne sono così sicuro...vedi il caso della rimarchiatura dell'Oppo), il prezzo è giustificato solo per mantenere una nicchia di mercato e di esclusività e nient'altro.....
:D
Quoto integralmente!!!:cincin:
-
notturnia forse hai ragione, chi compra un lettore da 15 TESTONI, legge i forum..
ma solo per farsi 2 GRASSE RISATE alla facciaccia nostra.:D
-
Io direi di aspettare qualche recensione (se ce ne saranno) prima di emettere il verdetto definitivo.
Oltre al prodotto "esoterico" o di nicchia, il punto è se è giustificabile (o meno) una spesa di 15.000 $ a fronte di prestazioni A/V che ripagano (o meno) tale investimento.
Il resto sono solo chiacchere.....(compreso anche il wifi opzionale :)).
-
il wifi è una cretinata e io personalmente non lo metterei mai su un oggetto simile dal momento che puo' creare interferenze.. e si fa di tutto per non averle..
non è mai giustificabile una spesa a meno che non ti dia quello che cerchi..
in fin dei conti se un oggetto da 100 euro non mi da quello che cerco sono soldi sprecati.. se quello da 10 mila me lo da e non posso permettermelo scendo a compromessi.. oggi ho un lg che odio.. ma non posso permettermi quello che mi piace.. prima o poi spero di comprarmelo.. ma intanto resto con lg.. sapendo che fa pena.. ma non avendo altro.. poi saprò che LX-91 costa molto.. probabilmente troppo.. ma fa quello che voglio.. e quindi è il suo prezzo..