Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimo.grossi
Questa sera ho visionato un altro file, ovviamente dopo aver rispettato la sequenza di accensione.
Il video è stato riprodotto sempre intorno ai 25 FPS, però ogni tanto qualche scatto fastidioso l'ha fatto =(
Questo sia con XBMC che con PLEX
penso quindi che ci sia una somma di problemi... una domanda, questi scatti li hai sia con i 1080 che con i 720 che con fonti SD? ed hai provato con fonti diverse giusto per escludere che non sia un file "farlocco"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
penso quindi che ci sia una somma di problemi... una domanda, questi scatti li hai sia con i 1080 che con i 720 che con fonti SD? ed hai provato con fonti diverse giusto per escludere che non sia un file "farlocco"?
Sìsì, ho provato sia con + files 1280x720 che dei normali divx con una risoluzione 682xqualcosa
Altra prova che dovrei/vorrei fare è attaccare direttamente il mini al pannello (Sony 40EX500) sia via HDMI che VGA.
Il problema che il pannello è agganciato al muro ed ho bisogno di qualcuno per darmi una mano a smontarlo, quindi mi ci vuole un po' + di tempo.
-
Citazione:
Il problema che il pannello è agganciato al muro ed ho bisogno di qualcuno per darmi una mano a smontarlo, quindi mi ci vuole un po' + di tempo.
non puoi usare il cavo altrimenti destinato all'ampli?
-
allora... 2008, è quello con la grafica intel GMA... è un casotto, credo che il problema sia nell' iterazione tra OSX ed il driver grafico.
ci sono tante, tante cose che puoi provare ma non mi azzardo neanche a consigliarti di tentare, e so di cosa sto parlando.
la cosa migliore che puoi fare è andare su un mac mini più recente con scheda grafica nVidia (anche il 2009 dovrebbe lavorare bene) oppure cambiarlo con un mini pc ed utilizzare 7mc... che va molto, molto meglio per queste cose.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 8rnity
allora... 2008, è quello con la grafica intel GMA
ok ma lui i problemi li ha con la versione 2010
I 2008, cosi' come i 2006 carrozzati con la cristalHD, viaggiano senza alcun problema importante. Circa un pc che va meglio, non mi esprimo.
ciao!
-
quindi... il mini 2010 con scheda nvidia da i problemi di cui sopra?
ho capito bene? c'è qualcosa che non torna... facciamo così...
massimo.grossi scegli un qualsiasi video che ti da problemi ed analizzalo con videospec, poi posta i risultati.
Gatto_Mannaro, per quanto sia mac user da dieci anni l'ultimo lavoro di m$ sul fronte media center è davvero un bel salto, se hai l'occasione provalo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 8rnity
Gatto_Mannaro, per quanto sia mac user da dieci anni l'ultimo lavoro di m$ sul fronte media center è davvero un bel salto, se hai l'occasione provalo.
non ero polemico, ci credo! pero' nel mio caso il mio htpc non fa solo quello e per una completa integrazione con le varie apparecchiature apple che ho in casa (troppe a detta di mia moglie) la scelta di un mini era d'obbligo! Da un punto di vista strettamente estetico poi non ho mai visto nulla di paragonabile, ma qui ammetto la mia ignoranza non avendo mai approfondito molto le alternative.
ciao!
-
Allora, provato a svincolare l'ampli dal circolo vizioso, ma non è affatto vizioso...
Anche attaccato direttamente alla TV il mini a volte scatta.
L'unico modo per farlo andare decisamente meglio è come detto da Gatto_Mannaro accendere prima la TV... imbarazzante ma efficace...
Non risolve tutti i problemi, alcuni scatti rimangono, ma migliora notevolmente la situazione almeno nel mio caso.
-
Citazione:
Non risolve tutti i problemi, alcuni scatti rimangono, ma migliora notevolmente la situazione almeno nel mio caso.
come detto... significa che ci sono 2 problemi... e questo modo ne risolve uno. Il secondo sembrerebbe legato ai mini2010... vedremo.
comunque come ti dicevo ho trovato dei trucchetti... uno di questi e' tenere aperto amule, anche senza che faccia nulla, impedendo che il mini vada in standby
Prova ad attivare la condivisione schermo e collegati al computer cosi' vedi come si comporta quando spegni il pannello, ma in questo modo in genere mi resiste a molte accensioni... poi ogni tanto comunque devo riavviare
-
Massimo, come va con il mini? Pensavo di prenderlo anch'io per vederci i file mkv a 1080p, come apple TV e altro.... Che dici? 2 giga di RAM sono abbastanza? Ciao
-
La ram è l'ultimo dei problemi, 2GB bastano e avanzano per vedere qualsiasi filmato HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dottorcapone
La ram è l'ultimo dei problemi, 2GB bastano e avanzano per vedere qualsiasi filmato HD.
Volevo capire se con il Mac mini alluminium si possono vedere bene i film HD oppure ci sono ancora problemi di compatibilità legati alla scheda video o altro....sembra che il mini della precedente versione vada meglio di questo come mediacenter....qualcuno oltre massimo ha usato l'ultimo mini come mediacenter? ;-)
-
Citazione:
Allora, provato a svincolare l'ampli dal circolo vizioso, ma non è affatto vizioso...
Anche attaccato direttamente alla TV il mini a volte scatta.
L'unico modo per farlo andare decisamente meglio è come detto da Gatto_Mannaro accendere prima la TV... imbarazzante ma efficace...
Metti OS X 10.6.3 e forse dovresti risolvere.
-
Citazione:
Ribadisco che con il vecchio Mini e 4GB tutto filava liscio...
Cosa ne pensate?
Grazie
e' un clamoroso baco di apple, ormai ben documentato nei forum.
Installa la 10.6.3 al massimo e tutto fila liscio