Visualizzazione Stampabile
-
L'ho messo in moto!
Premetto che i miei sono giudizi da non esperto e che l'ho utilizzato pochissimo comunque le prime impressioni sono:
Come detto da vincent V molto bene in sd, provato in blu ray ed è uno spettacolo nonostante il film non fosse pieno di effetti speciali ecc (The Internetional)!
Con Skyhd l'ho provato sui canali fox hd ed è eccellente, idem con skysport (golf).
Adesso voglio smanettare un po con i settaggi che ancora non mi soddisfano, poi proverò l'Xbox360 e la porta usb.
-
saluti a tutti
sono interessato a questo tv ma non mi è chiaro se è possibile inserire una cam + per vedere la tv pay hd... sul sito ufficiale se non ho letto male non ho trovato nessuna specifica... e sl sito premiun sembrerebbe che la philips non viene supportata la cam hd...
a voi che risulta?
grazie
-
ciao anch io ho acquistato il televisore, e volevo chiedere i vari settaggi come li trovate, e se avete trovato un giusto rapporto tra i settaggi,
io vedo l immagine un po sgranata a volte, un altra domanda: ma l aggiornamento dite che bisogna farlo oppure avendola comprata pochi gg fa non va fatto? grazie mille, scusate il disturbo. Andrea
-
Il sito, della famosa catena di negozi, dove c'è l'offerta, riporta nelle specifiche la presenza dello Slot CI+.
Sul sito Philips, invece, viene riportata la presenza di un sintonizzatore per la ricezione HD ma sul tipo di slot utilizzato non ci sono informazioni.
Da possessore della TV ma non della cam, pur ricevendo il canale mediaset calcio HD, non ho potuto verificarne il funzionamento.
Ho anche contattato due volte l'assistenza Philips ma ho ricevuto 2 diverse risposte.
L'assistenza Philips mi ha anche detto che la cam ufficiale uscirà a Dicembre e che hanno ricevuto comunicazioni da Mediaset sulla compatibilità con i loro modelli. Il problema è che le cam Mediaset, stando alle informazioni presenti sul loro sito, sembrano compatibili con moltissime marche, anche semisconosciute, ma non con Philips.
Se dovessi scommettere 1 euro direi che questa tv ha solo il sintonizzatore HD per i canali in chiaro, ma per avere la certezza bisognerebbe provare.
Io ho comprato la tv, senza averne la la certezza, perchè ho reputato la cosa, per vari motivi, non di primaria importanza, ma se per te è molto importante potresti recarti al negozio e chiedergli di provare con una loro cam.
-
grazie Vincent
come dici tu l'unico modo e provarla sul campo...
cmq ancora non mi capacito come la philips, azienda Europea con molti anni alle spalle è così poco chiara sulle specifiche dei prodotti...
misteri inspiegabili...
-
grazie Vincent
come dici tu l'unico modo e provarla sul campo...
cmq ancora non mi capacito come la philips, azienda Europea con molti anni alle spalle è così poco chiara sulle specifiche dei prodotti...
misteri inspiegabili...
-
Citazione:
Originariamente scritto da andretrivela
ciao anch io ho acquistato il televisore, e volevo chiedere i vari settaggi come li trovate, e se avete trovato un giusto rapporto tra i settaggi,
io vedo l immagine un po sgranata a volte, un altra domanda: ma l aggiornamento dite che bisogna farlo oppure avendola comprata pochi gg fa non va fatto? grazie mille, scusate il disturbo. Andrea
Ciao e non distirbi affatto anzi confrontarci non può che essere utile, sui settaggi ho cercato su internet ma alla fine mi sono convinto che la cosa migliore , almeno per me, è smanettarci sopra.
Ho trovato positivo aumentare parecchio la nitidezza, poi sul discorso immagini sgranate ti chiedo quale formato di visione hai messo? Io ho messo il formato auto e non ho notato immagini sgranate sia con il calcio che con tennis e golf, ti chiedo anche se hai sky e se si come hai collegato il ricevitore questo xchè collegando un decoder hd sia con scart che con hdmi ovviamente a seconda di cosa hai selezionato varia la visione.
Sull'aggiornamento ne so quanto te ma provo ad informarmi e ti dico.
Sulla compatibilità cam ammetto di non essermene occupato avendo sky con digital key e non avendo Mediaset Premium, però provo a cercare e chiedere in giro non si sa mai.
-
preso anchio e considerato il prezzo d'acquisto molto soddisfatto.
Unica cosa le regolazioni di fabbrica fanno pena, bisogna smanettarci su un po' e tira fuori immagini niente male.
Il livello del nero non e' bassissimo ma neanche eccessivo e ovviamente non si poteva pensare ad un deep black su questa fascia di prezzo.
Molto economico il telecomando.
In hd si vede veramente bene, e con i bd e i canali hd consiglio di settare la dimensione schermo su non in scala perche' altrimenti fa lo stesso un piccolo resize e peggiora la definizione.
Dando dei numeri direi qualita prezzo 9 qualita' assoluta 7.
-
adesso pero' mi viene un dubbio.....
Aggiornamento software sul sito risulta disponibile come aggiornamento il software tpm41e2.05 che sostituisce il tmp41e2.04 ma io sul tv ho un tmp51e2.02 quindi sembrerebbe tutto un altro fw.... e sul sito philips non ve ne e' traccia.
-
X Cely
Confermo che i settaggi base sono sballati ma con un po di pazienza si ottiene un ottimo risultato:D
ho provato la porta usb per le foto e a parte la lentezza a cambiare da foto a foto la qualità di visione e la velocità di caricamento sono risultate buone.
La prossima prova la faccio in questi gioni con l'xbox360 anche se complessivamente sono già soddisfatto, anche la visione laterale che mi preoccupava parecchio ha dato buoni risultati nel senso che non ho certo misurato l'angolo ma guardandolo dal divano laterale non ho apprezzato perdite di colore ne di dettagli significativi.
voto complessivo 7.5
9.5 in rapporto qualità prezzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cely
adesso pero' mi viene un dubbio.....
Aggiornamento software sul sito risulta disponibile come aggiornamento il software tpm41e2.05 che sostituisce il tmp41e2.04 ma io sul tv ho un tmp51e2.02 quindi sembrerebbe tutto un altro fw.... e sul sito philips non ve ne e' traccia.
L'aggiornamento è una delle prime cose che ho fatto, dopo averlo messo in moto.
link: http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...bar=0&zoom=100
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vincent V
grazie alla fine l'avevo trovato anchio, ci sono sw differenti fra 3605 e 3605h che quindi sono modelli ben diversi visto che un sw e 2mb e l'altro 6mb
L'aggiornamento risolve un fastidioso bug con il televideo che avevo notato, praticamente rimaneva attiva la variazione della retroilluminazione del contrasto dinamico in base alle immagini trasmesse, e quindi la luminosita del televideo variava continuamente.
Per il resto non cambia nulla.
Confermo anchio le impressioni sulla usb, peccato non riproduca anche i video neanche in sd.
Dimenticavo, discreto anche l'audio nonostante l'assenza di speaker frontali.
-
Fatto breve prova con l'xbox360 (Bad Company) e direi che questo tv si conferma un buon prodotto, premesso comunque che non sono un esperto di consolle e tv devo comunque dire che nell'utilizzo ho potuto notare un audio molto buono e come già detto buoni anche i colori, oltre tutto ho giocato collegando l'xbox tramite scart (Presto proverò con HDMI) .
Dunque considerando i 50hz ed il fatto che questo tv mi sembra sia rivolto con discreta qualità un po a tutti posso dire che nel test le immagini mi sono sembrate abbastanza fluide e mai sgranate anche se per un test migliore lo dovrei provare con qualche gioco di diversa tipologia, nella mia prova ho solo fatto un paio di livelli con immagine a schermo pieno (Non ho avuto tempo di provare altre soluzioni).
Ad ogni modo in settimana faccio una prova con PES10 e Bioshock giusto per vedere come se la cava.
SD 7,5
HD 8,5
Blu Ray 8.5
USB -7
Xbox360 7
-
Citazione:
Originariamente scritto da kobenet
Fatto breve prova con l'xbox360 (Bad Company) e direi che questo tv si conferma un buon prodotto, premesso comunque che non sono un esperto di consolle e tv devo comunque dire che nell'utilizzo ho potuto notare un audio molto buono e come già detto buoni anche i colori, oltre tutto ho giocato collegando l'xbox tramite scart (Presto proverò con HDMI) .
Dunque considerando i 50hz ed il fatto che questo tv mi sembra sia rivolto con discreta qualità un po a tutti posso dire che nel test le immagini mi sono sembrate abbastanza fluide e mai sgranate anche se per un test migliore lo dovrei provare con qualche gioco di diversa tipologia, nella mia prova ho solo fatto un paio di livelli con immagine a schermo pieno (Non ho avuto tempo di provare altre soluzioni).
Ad ogni modo in settimana faccio una prova con PES10 e Bioshock giusto per vedere come se la cava.
SD 7,5
HD 8,5
Blu Ray 8.5
USB -7
Xbox360 7
beh il test con la xbox360 connessa in scart non e' molto significativo, in quanto fatto in sd, ancora ancora l'avessi connessa in component, ma con la scart e' come guidare un porche con le gomme della bicicletta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cely
beh il test con la xbox360 connessa in scart non e' molto significativo, in quanto fatto in sd, ancora ancora l'avessi connessa in component, ma con la scart e' come guidare un porche con le gomme della bicicletta.
Allora il risultato è più significativo:D
Comunque appena riesco provo con il cavo hdmi e vi dico.
Volevo chiederti visto che me continuano a parlare se tu hai notato dello sfarfallio, io sinceramente no e soprattutto adesso che stò limando i settaggi le immagini mi sembrano stabili.