eh che succederà sabato 9 ottobre?
Visualizzazione Stampabile
eh che succederà sabato 9 ottobre?
Niente ... II 9Ottobre mancherebbe un mese esatto dal compleanno di mia moglie (ricordi I'll vero orecchio della famiglia) .. Ed io mi devo pur decidere a farle trovare un minimo di regalo .. Per I prossimi 10 anni di compleanni/anniversari/feste comandate/etc./etc.
Ho avuto modo di verificare che la soluzione ibrida ( parlo di pre a valvole e finale a stato solido ) se ben progettata ed eseguita offre forse il miglior compromesso . L'oggetto che mi ha consentito di verificare e' pero' un integrato che posseggo ormai dal 1991 e non mi ha ancora desiderare altro . Parlo del SOLEN/ENSEMBLE TIGER B50 , capostipite da cui poi la Ensemble sullo stesso schema ha prodotto l' altro integrato EVOCCO , il pre VIRTUOSO+finale CORIFEO ed alcuni altri . Apparecchi straordinari:ave:
vinilomane .. amante del vinile .. ;) ... solo per questo ti sento affine ai miei gusti musicali .. :mano:
... inoltre mi proponi delle soluzioni allettanti e poco frequentate ma che conosco veramente poco .. sicuramente da approfondire ....
bello, un unico regalo per i prossimi 10 anni:D ;)
Stai attento prima che ti chiede qualche diamante...........il diamante e per sempre.
Luca
Chiedo scusa ma ho sbagliato 3D.
.. ha avuto gia' una opportunita' con le 802D 'diamond' .. ma ha preferito SF Amati :D :D :D .Citazione:
Originariamente scritto da 2112luca
... ora vuole le valvole nel PRE .. ;) .. come si fa a dire di no :smack: .. al massimo posso dire .. NOS :p
Caspita ma che c...o appena ventilo alla mia metà che vorrei cambiare qualcosa comincia a controllare nel mobile o intorno all'impianto se c'è qualcosa che cambia......Citazione:
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
Effettivamente le valvole nel pre ci vogliono, se prendi il CAT non devi nemmeno cambiarle sono già il meglio se le cambi rischi che comincia a soffiare come un gatto.
Luca
@UltimoDelMohicani Approfondisci.....Se cerchi il definitivo parlando di ibridi valvole/transistors , devi passare per forza anche per ENSEMBLE, integrati o separati che siano . E a quanto si dice in accoppiamento con diffusori e cavetteria sempre Ensemble si arriva al vertice .......
Semplice ..Citazione:
... tu sei del Sagittario segno mobile e di fuoco. Allegri, amanti della libertà, apparentemente candidi e ingenui (è una loro terribile arma mostrarsi tali) .. ;) ;)
... io sono Acquario segno fisso e di aria. Freddi, razionali, idealisti e dalla mente aperta, hanno uno spiccato spirito umanitario che li rende i più altruisti dello zodiaco .. .. :D :D
Fine O.T.
Anche per questo ho scelto definitivamente il PRE CAT, elettronica a valvole perfetta, stadio phono MC integrato, viti a brugola sempre chiuse, si accoppia e valorizza 'quasi' tutti i finali con cui lo accoppi .. ascolti, te lo godi e non ci pensi più .. peccato il costo :cry: :cry:Citazione:
Luca sai che differenza sostanziale nel suono c'è tra CAT Ultimate MKII e CAT Renaissance ? (al di là di quello che dicono le recensioni tipo stereophile .. , .. migliori componenti, migliore stampato, migliore stadio phono ...) .. ho ascoltato Renaissance ma non Ultimate MKII ...
Segni d'intesa .. ..
.. Probabilmente nei prossimi gg. andrò da un amico che ha catena con Renaissance + Plinius SA Reference e valuto la sinergia ..
Questo 3D si autodistruggerà entro Sabato 9 Ottobre ...
Dipende sempre con quali diffusori. Personalmente non metterei mai un valvolare, anche in ibrido con uno ss, con delle Sonus Faber tanto per fare un esempio. :)Citazione:
Originariamente scritto da vinilomane
nano70 perchè ritieni che con SF non va bene VV+SS?
Le mie SF le ho acquistate dopo averle sentite con PRE ARC (VV) + FINALE ML (SS) ..
Le SF hanno un suono piuttosto corposo, specie in gamma bassa. Secondo me con un valvolare, anche solo il pre, devi valutare molto ma molto attentamente e facendo confronti diretti con degli ss, perchè rischi di gonfiarle. Ammetto che i valvolari non sono la mia passione (questione di gusti s'intende) anche se ultimamente mi stanno piacendo i VTL. Tu che tipologia di suono vuoi raggiungere? Trasparenza, dettaglio e raffinatezza la puoi trovare anche negli ss oltre una dinamica e velocità maggiore (giusto per provare, che non costa nulla, fai un confronto con un Krell tipo l'Evo 222 eventualmente sempre con un finale Krell). In ogni caso se hai trovato la giusta sinergia con l'ibrido prosegui per questa strada e non farti venire degli scrupoli. L'importante è che sia tu ad essere sicuro in toto della scelta. :)
Ciao non conosco le differenze tra Ultimate MKII e Renaissance, mi era capitato qualche tempo fà un renaissance di pochi mesi di vita ma non l'ho preso perchè non era bilanciato ed avrei dovuto cambiare tutta la cavetteria.Citazione:
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
Secondo alcuni il renaissance dovrebbe essere un filino più aperto, e l'ultimate più musicale, ma non è una mia esperienza diretta.
Come esperienza diretta ti posso riportare quella che ho fatto con il pre VTL 7.5 s1 con 335 suono bello corposo dinamico il suono usciva talmente fluido che sembrava non avere mai fine più giravi il volume e più suonava bene, unico neo che ho riscontrato e stato il notevole soffio del pre che non abituato alle valvole mi dava molto fastidio il proprietario mi ha deto che sostituendo le valvole tutto sarebbe cambiato.
Quello che mi dico io però è, ma un top di gamma non possono già dotarlo di valvole di un certo pregio senza poi doverlo portare a casa e dopo 2 giorni dover ordinare una coppia di valvole da 50€ l'una perchè soffia.....?
Luca
PS sono della bilancia......