Originariamente scritto da Free Wing
Allora, rieccomi con qualche aggiornamento e considerazione su questo ottimo TV (Philips 46PFL9705K).
Anzitutto un caro saluto a Nicola: ho provato i tuoi settaggi e vanno bene (soprattutto per la definizione SD 720x576); per quando guardo i film (file mkv/h264 per intenderci) dal 720 al 1080 resto pero' legato a questi ultimi parametri che posto di seguito:
Modo: "cinema"
Contrasto: 72
Luminosita': 41
Colore: 55
Nitidezza: 3
Correzione colore (personalizzata), R: 123, G: 108, B: 80
Super risoluzione: on
400 Hz: on
Riduzione del rumore: off
Backlight dinamico: miglior immagine
Constrasto dinamico: off
Riduzione Mpeg: minimo
Correzione del colore: off
Sensore luce: off
Gamma = -3
Tutto il resto assolutamente su OFF.
La TV in HD va vista ad almeno 2,2 m di distanza, in SD ad almeno 2,5 m; l'angolo di visuale e' buono, non il migliore, ma per un uso "in casa" ha relativamente importanza: se a 2 m lo guardi disassato di 1,4 m ...la tv e la posizione di visuale sono reciprocamente sbagliate.
Il pannello e' un Sharp di ottima qualita': probabilmente il migliore sul mercato in questa fascia di prezzo.
Il full led lavora molto bene e non genera particolari aloni (se non facendo un uso diverso da quello "filmico").
L'audio e' il migliore che abbia mai sentito su un LCD; vanno solo giostrati i bassi (fra +2 e +3 max) e gli alti (+5 e +6)
I widget per ora in Italia non sono abilitati, ma non se ne sente la mancanza.
La sezione NetTV lascia il tempo che trova... e' un gioco poco usabile, a mio avviso.
Mediamente il software che gestisce il tv non concede la sensazione di essere - per ora - a livello della qualita' hardware sia per stabilita' sia per usabilita'.
Il media player incorporato e' discreto, non ottimo (motivo per cui mi sono appena comperato un Xtreamer): qualche problema su alcuni mkv e modesta gestione degli avi. Lavora bene con l'h264 e legge quasi qualunque sorgente (HD esterni, pendrive, schede SD). Ma in fondo ho preso la TV per la sua qualita' visiva.
Le connessioni su rj45 e wireless funzionano benissimo.
Il ricevitore satellitare incorporato funziona a meraviglia.
Ottima la possibilita' di usarlo come radio spegnendo lo schermo!
Ambilight sul 3 lati molto piacevole.
Il telecomando ha un designo molto bello, ma in mano non e' piacevolissimo: sembra una saponetta che scivola da tutte le parti; l'accessibilita' alle funzioni piu' comuni e' inoltre scarsa: certe operazioni richiedono molti passaggi. Sarebbe bello se i 4 tasti colorati fossero configurabili (ad esempio su preset), ma...
Occhio: quando aggiornate il firmware dovete rieseguire (suggerisco caldamente) un reinstallazione totale: in tale frangente si devono anche risintonizzare i canali e riordinarli (cosa un po' tediosa).
Non l'ho testato con sorgenti Blu Ray e neppure con la CAM: qui bisogna sentire Nicola.
Si parla molto bene della gestione 1080P... se qualcuno sa dirci di piu' a riguardo, benvenga! Idem per la connessione tramite pc.
TV consigliatissimo.