Visualizzazione Stampabile
-
no, non alte; se riesci mettile all'altezza delle tue ... orecchie quando sei seduto (si presume che guarderai i film seduto :D ).
possono andare bene alte quando, oltre al centrale, hai 4 casse anteriori (quindi 7.1). In tal caso due "basse" + 2 alte. Ma non è il tuo caso (e neanche il mio :) ).
Domanda: devi/vuoi far passare anche i cavi del subwoofer nelle canaline dove ci sn i fili elettrici ?
-
Si purtroppo devo, la moglie mi obbliga a non vedersi nessun filo sparso :eek: se no mi blocca la costruzione dell'impianto :D
Per fortuna e una presa poco usata con solo una presa elettrica con 2 cavi, puo creare problemi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da DavideM
Domanda: devi/vuoi far passare anche i cavi del subwoofer nelle canaline dove ci sn i fili elettrici ?
Ci sono controindicazioni?
-
Io pensavo alle dimensioni di cavo e connettore. Mentre i cavi dei diffusori normali sono di dimensioni contenute, il cavo sub è un pò + consistente (dimensioni tipo cavo antenna) ed usa i connettori di tipo RCA. So che c'è chi è dovuto assemblare da solo cavo + connettori sub proprio per farli passare nella canalina.
Al limite, prima di "partire" con gli ordini fai una prova e vedi se un connettore RCA (uno di quelli bianchi / gialli / rossi che si usano nelle prese "component") entra senza problemi nella tua canalina. Tenendo ovviamente anche presente che poi ci dovranno stare anche i cavi dei diffusori ed i cavi elettrici ;)
ciao
D
-
Non ci avevo pensato a questa cosa ...
teoricamente le 3 canaline che vado a utilizzare dovrebbero essere indipendenti l'una con l'altra..
comunque devo ancora trovare il tempo per verificare con la sonda dove escono tali fili...
Comunque mi hai dato un altro punto di verifica...
Speriamo in bene questo fine tempo permettendo procedo alla verifica che devo smontare anche mezzo mobile in sala :(
Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti...