@LexTalionisCitazione:
Originariamente scritto da LexTalionis
Se ambisci a risultare più indisponente di Byron Moreno quel giorno in Korea, allora sei sulla buona strada...:p
Visualizzazione Stampabile
@LexTalionisCitazione:
Se ambisci a risultare più indisponente di Byron Moreno quel giorno in Korea, allora sei sulla buona strada...:p
fatemi capire...un 3d ironico deve trasformarsi in una "guerra di quartiere"?
qualcuno molli il colpo per cortesia....
B.Moreno è un personaggio che non serve a niente.anzi fa solo del danno. che sia sul campo con il fischietto o all aeroporto con l'eroina....
ridiamoci su. e non litighiamo per un troll vestito da arbirto.perchè non lo merita.
peace;)
E' vero, giusto! Dai LexTalionis, per favore, non replicare a gambatesa... ;) mi sono fatto prendere la mano, anzi direi le dita...:p... Non volevo darti dell'indisponente.
Ho aperto il thread non per parlare di calcio, ma per ricordare e sghignazzare un po' sul quel balordo che tanto ci fece innervosire quel giorno... potrai anche non essere d'accordo sull'arbitraggio, ma concorderai che con quegli occhi tondi da cretino, qualche sospetto il Byroncello lo aveva destato...:p Confermato poi pochi giorni fa... per presentarsi al JFK con sei chili di eroina bisogna essere cretini forte:D
P.S.
non ho capito se alla fine l'aveva messa davvero nelle mutande??? Credeva davvero di essere credibile con quell'aria da latin lover che si ritrova???
@LexTalionis
Come si diceva prima tutto è opinabile ma io se fossi in te mi farei un giro su YouTube per ri-vedere come sono andate veramente le cose, sulla presunta simulazione di Totti, sul presunto fuorigioco di Tommasi ma anche sui calcioni dei coreani, vedi per esempio l'entrata su Zambrotta o il calcio in testa a Maldini.
Senza dimenticare peraltro il trattamento che fecero alla Spagna dopo di noi: anche gli spagnoli la pensavano come te, purtroppo si dovettero ricredere e darci ragione (una volta tanto ... ;) )
Sono perfettamente d'accordo.Citazione:
Originariamente scritto da batmax63
Non ho detto che la sua direzione sia stata impeccabile. Semplicemente, non è stata scandalosa quanto certe voci (anche autorevoli, ricordo la telecronaca Pizzul-Bulgarelli clamorosamente prevenuta verso la terna fin dal fischio d'inizio) vorrebbero far credere. Sugli episodi controversi ci ha preso, poteva ammonire due coreani in più, ma non me la sentirei di dire che l'Italia sia uscita per colpa sua. La nazionale del 2006, per dire, avrebbe vinto 4-0 con o senza Moreno.Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
Che poi se ne stia in galera per contrabbando è tutt'altro paio di maniche rispetto alla conduzione di gara.
non voglio far polemica Lex ma credo che ben pochi la vedano al tuo stesso modo.. ma liberissimo di vederla a modo tuo.. io allora ho visto tutta un'altra partita..Citazione:
e per la cronaca non mi offendi di certo definendomi ultrà, anzi.. magari tifosotto mi da un pò più fastidio visto il tono e visto che non mi sembra di essere stato in nessun modo irrispettoso nei tuoi confronti nel mio post precedente...:rolleyes:
Chiudo qui perchè polemizzare per cotal personaggio (Moreno) è uno spreco di tempo..
Opinioni rispettabili ma opinioni non dati di fatto che peraltro penso condividano in pochi.Citazione:
Per esempio tu dici che avrebbe potuto ammonire due coreani in più ma se avesse usato lo stesso metro di giudizio che usò con Totti i coreani sarebbero rimasti in sette ... ;)
Ci sono modi diversi di vedere una partita. Da tifosotto ultrà (che non è un insulto, per la cronaca) e da commentatore obiettivo. Se mi si dimostra che le decisioni del signor Moreno hanno falsato una partita che, laddove diretta da un Collina, l'Italia avrebbe vinto ventisette a zero, sono disposto a dar ragione agli ultrà.
Non che questo mi rattristi oltremodo, se si ha il coraggio di affermare che quel tuffo carpiato di Totti fosse rigore o che il fuorigioco di Tommasi fosse solare. Per dire, l'Argentina perse il mondiale del '90 per un torto arbitrale ben più pesante, tuttavia non mi risulta che abbia gridato al complotto per il decennio successivo.Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
Forse,mio punto di vista, il compromesso di cio' che accadde è questo.
L'arbitraggio fu pessimo,nulla da dire, ma non influenzo' in nessun modo una partita che si doveva vincere di goleada,ti possono anche negare un rigore,forse, ma i goal li dovevamo segnare noi e non prendere goal di testa da uno alto un metro e venti
LexTalionis Il mio sui "falli da dietro" era un semplice commento "ironico" per un 3ad "ironico"...;) nessun riferimento da parte mia all' arbitraggio di quella partita,ma semplice "osservazione" su un tizio "patetico" che pretendeva di passare la dogana usa con 6 kg di roba nelle mutande... :ciapet: perdonami ma merita proprio di andare in carcere un "tipo" del genere...ed essendo un ex -arbitro la "battuta" è venuta da sè...:D sulla partita beh sinceramente non la ricordo così bene per poter giudicare "obiettivamente" l' operato del sig. Moreno...ma ricordo che all' epoca fu molto criticato anche dalla stampa estera,per cui un "fondo di verità" ci doveva essere.
Beh...come ti è già stato segnalato, fai una ricerchina su youtube e riguardati l'azione (con millemila replay da angolazioni diverse)...se non si fischia quello, allora il 90 % dei rigori assegnati sarebbero tutte simulazioni...Citazione:
Detto questo, condivido il discorso che la vittoria contro quella squadra doveva essere netta...però sai, visto l'arbitraggio è normale che il nervosismo sia salito alle stelle e la lucidità die giocatori sia venuta a mancare.