Forse ti è appena appena sfuggito che è vietatissimo inserire link a Ebay.
Se poi posso darti un consiglio, se puoi evita di infarcire i tuoi post con miriadi di parentesi per qualsiasi aggiunta in quanto la lettura potrebbe risultarne appesantita;)
Visualizzazione Stampabile
Forse ti è appena appena sfuggito che è vietatissimo inserire link a Ebay.
Se poi posso darti un consiglio, se puoi evita di infarcire i tuoi post con miriadi di parentesi per qualsiasi aggiunta in quanto la lettura potrebbe risultarne appesantita;)
I 2 link di ebay non hanno assolutamente intenti pubblicitari ma sono utilizzati soltanto come uniche fonti (per me) che servono (non ho altri riferimenti), nella fattispecie, a segnalare l'esistenza di due edizioni francesi di questo bd delle quali non ho (e non riesco a reperire) alcuna recensione utile ad operare confronti con la nostra edizione (anche se le francesi non hanno, come si nota, l'audio italiano).
E' sempre utile, a mio modesto avviso ed anche in mancanza di audio italiano, comparare edizioni differenti: un unica duplice fonte ho, e non ho potuto non citarla anche per indicare 8nei link medesimi) l'assenza di elementi chiarificatori.
Avrei, del resto, citato qualsiasi altra fonte ma non ho altro: come non dispongo di alcun riferimento ai contenuti tecnici delle presenti edizioni che, credo, identiche perché la seconda mi sembra soltanto un'edizione a due bd di film differenti (per cui, per il nostro film, dovrebbe trattarsi di medesimo bd salvo smentite).
Mi piacerebbe, come credo interesserebbe ad altri utenti, disporre di altri elementi chiarificatori.
Fonte unica, quindi e come tale da citare integralmente in quanto presenti (sia pure esiguamente) dati tecnici da leggere non potendo riscontrali altrimenti, non pubblicità occulta. :)
per inciso la francese è recensita qui
http://www.dvdbeaver.com/film/DVDCom...ildatheart.htm
Non lo metto in dubbio ma non si può lo stesso:)Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Come non detto:pCitazione:
Originariamente scritto da gu61
Visto ieri sera, finalmente. L'ennesima riconciliazione col Cinema (dopo la meravigliosa infilata con Mulholland Drive e Rocky Horror), e dopo la sonora delusione di Inception.
Nulla da aggiungere a quanto già di sa: pellicola viscerale, estrema, ipnotica, disturbante, emozionante ma soprattutto sincera (ogni riferimento ai continui... :mad: capolavori markettari, bi-tridimensionali e studiati a tavolino del presente è assolutamente voluta).
Il video è assolutamente fedele all'estetica carica ed eccessiva voluta da Lynch, il distacco col dvd imbarazzante, e quanto all'audio, vi prego, soprattutto coi film che amate di più, e che presumo conosciate come le vostre tasche, guardateli ed ascoltateli in versione originale, altrimenti vi perdete (alla meglio) il 50% del film, se non il 100% in alcuni casi, vedi il recente BSG di Tarantino oppure Il Profeta di Audiard.
Ciao!
Marco
Quindi presto in Francia uscirà una nuova versione con gli extra del DVD...speriamo esca anche in Italia prima o poi...anche se c'è da dire che la prima versione francese è di 3 anni fa...
Dal sito francese si vede anche che le versioni Blu-Ray durano 133 min mentre quelle DVD 120 o 127 min (è normale che il BD duri di più perché è in 24 fotogrammi progressivi anziché in PAL) ma come si spiega che la versione italiana sia di 124 min?
Anche Af di ottobre, in edicola, mette in luce adeguatamente (pur rimarcando la discontinuità, estrema, del girato) il video non esaltante (in telecinema, comunque, rispettosissimo del master Mgm) manifestando il proprio disappunto (che si aggiunge al nostro) per la mancanza totale di extra nonostante l'ottimo corredo presente nel dvd della medesima casa Universal. :cry:
Letta anch'io quella recensione, degli extra mi è sempre interessato poco (tranne rarissime eccezioni), quanto alla resa del BRD... siamo alle solite: il risultato andrebbe valutato sulla base dei materiali di partenza e al lordo delle scelte di regìa, altrimenti ci si avvita nelle solite discussioni senza fine (è buono sì però non è razor, il contrasto c'è ma solo nelle scene luminose...).
Personalmente, sono molto contento del risultato, cancellando completamente il precedente DVD. Meglio di così, secondo me, e senza l'intercessione di Santa Criterion, non credo si potesse fare. Se qualcuno è convinto del contrario, spieghi e documenti, altrimenti è aria fritta. ;)
Ciao!
Marco
Grande Lynch, ogni film mi lascia sempre a bocca aperta ed anche questo per quanto sia particolare e ( a tratti ) bizzarro
Non ho mai visto il dvd ma il video l'ho trovato buono, tanta grana e rumore video ma da quello che ho capito fa parte della fotografia voluta dal regista stesso quindi mi va benissimo ;)
Audio ottimo, potente e dinamica la ( meravigliosa ) colonna sonora
FILM 9
VIDEO 8
AUDIO 9
Ma... anche nella vostra copia il titolo sulla costola è "cuore selBvaggio" ?:D :rolleyes:
Si, mi sa tanto che siamo tutti selBvaggi... ;)
Purtoppo è a tutti cosi :asd:
visto oggi per la prima volta questo film di lynch...video pazzesco(mi esaltano tantissimo questi restauri di film vecchi...da mascella a terra)...per fortuna l'ho visto con il vecchio doppiaggio italiano di gran lunga migliore del nuovo ridoppiaggio che trovo terribile .e poco in parte..imho un disco da avere per ogni lynchiano !