Visualizzazione Stampabile
-
Altro confronto forzato... In Crash le storie avvengono secondo il normale ordine temporale e la sua originalità sta nel modo in cui l'una scontra l'altra (se vuoi questo potrebbe essere invece paragonato a "Il cerchio" di Jafar Panhai. In Babel vengono descritte 4 storie in 4 nazioni diverse per lingua, cultura, problematiche sociali, ecc..., che si sviluppano contemporaneamente e che sono legate da un filo conduttore quasi a voler ricordare la storia di Babele (tanti popoli diversi ma un'unica origine).
Anche le chiavi di lettura ed i messaggi dei due film sono differenti...
Detto questo sarebbe meglio per tutti terminare questi OT.
-
Film straordinario, Alejandro González Iñárritu è geniale (il BD di un’altra sua perla, Amores Perros, sta per uscire in UK ma con audio spagnolo e sub inglesi...vedrò).
Film: 9
Video: 8.5
Audio Ita (5.1 DTS HD): 8
un ottimo BD da collezione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
bisogna premettere che la fotografia varia da una ambientazione all'altra.quindi ci troviamo le sequenze in Marocco che sono le migliori
assolutamente d'accordo con Luctul, le sequenze ambientate in Marocco sono qualcosa di eccezionale:eek: con una bellissima grana fotografica e un dettaglio elevatissimo, fortunatamente non sono intervenuti con nessun tipo di filtro...quando ci vuole bisogna dirlo: bravi bravi bravi;)
nelle altre ambientazoni non si raggiungono gli stessi livelli per via delle diverse tipologie di fotografia utilizzate, ma anche quì tutto rispecchia fedelmente il girato e sono comunque di ottima fattura.
il film è molto particolare quindi può piacere o meno, imho un gran bel film e tecnicamente parlando è ineccepibile, uno vero e proprio esercizio di stile di Iñárritu.
FILM (secondo i gusti di Tyler): 8,5
FILM (tecnicamente parlando): 9,5
FEDELTA' AL GIRATO: 10 con lode
RESA VISIVA COMPLESSIVA: 8,5 (per le sequenze in Marocco 10 pieno)
-
Dove lo avete trovato il bd? Io lo trovo solo "in arrivo" o
Straniero!
-
Ormai è qualche mese che è in commercio, da settembre dello scorso anno
-
è strana sta cosa. Su amazon non me lo dà,sul sito di BlockBuster mi dice "prossimamente"...
-
Errore mio. Trovato su Amazon.it
-
Visto oggi per la prima volta: gran bel film (ed "ovviamente" discussione sul forum ai minimi termini) molto profondo, da interpretare (non proprio un film per tutti...) anche se qualcosina sotto Amores Perros
A tratti un po' troppo lento e sopra la soglia "massima" di durata personale di qualsiasi film, le 2 ore.
Video e soprattutto fotografia di primissimo livello: anche se il film non è proprio recentissimo, ad oggi è un bellissimo vedere.
Ho trovato ottime non solo le scene in Marocco, ma anche quelle nella città di Tokyo, soprattutto le notturne, con un buonissimo nero e un profondo contrasto .
Dell'audio non mi è piaciuta per niente la grande alternanza di volume, i dialoghi a tratti bassi, a tratti troppo alti, lo stesso dicasi per le musiche e rumori vari. Anche la riproduzione in italiano dei dialoghi non mi ha convinto, soprattutto la parte di Brad: a volte si percepiva chiaramente come la voce fosse stata aggiunta in sala di registrazione, era troppo "fuori campo" rispetto al film.
-
Ottima qualità tecnica per il bd italiano targato 01. Il video, sebbene encodato in VC1 non mostra il fianco a critiche, complice anche il generoso bitrate. Resa eccezionale per tutta la durata del film.
L'audio originale è estremamente dinamico come del resto tutti i film di Gonzales Inarritu. Demenziale la scelta di doppiare anche le parti non in inglese (spagnolo, arabo e giapponese), visto che il film si chiama BABEL :lol: