@robxrto
L'ho pensato anch'io questo. L'ho chiesto al call center di M.P. e mi hanno detto che acquistando anche come singolo evento una partita (se si è in possesso degli apparecchi adatti) automaticamente siamo abilitati anche all'HD. A meno che non sparino spiegazioni "a caso"...nei call center non sarebbe la prima volta. Ma forse la miglior cosa sarebbe proprio quella di sapere se qualcuno ha visto delle partite su P.Calcio HD con questo decoder...
@corgiov
i cartelli sul canale HD li vedo anch'io. il problema è quando criptano le partite: resta la banda blu orizzontale in alto con la scritta SEGNALE CRIPTATO. La procedura per poter acquistare l'evento non mi compare sul canale HD (ripeto: la compro sul canale SD e quello HD...ciccia!).
Allora aggiorno tutti gli utenti del forum:
sono tornato al centro commerciale dove avevo acquistato il decoder, per esercitare i miei diritti di consumatore. Ho spiegato tutto al direttore e al responsabile di reparto per filo e per segno: sono rimasti BASITI e increduli. Tuttavia hanno riconosciuto pienamente (sono stati cortesissimi) i miei diritti e mi hanno sostituito senza alcun problema il Samsung col TeleSystem TS7900HD da me richiesto in alternativa (del resto avevo comprato un decoder HD esclusivamente per vedere il calcio in HD dal momento che i canali pay in SD li vedo già con la cam del TV...). Mi hanno detto che anche loro andranno a fondo di questa cosa perchè qualora non fosse guasto il Samsung (e non credo) sarebbe un vero bluff la tanto pubblicizzata certificazione dgtv...oppure quelli di mediaset fanno i "furbetti" a favore di TeleSystem (non gli produce anche il decoder OnDemand? A pensar male........). E ora speriamo bene....