ecco... avrei detto invece di procurarsi un tv HDReady...
Visualizzazione Stampabile
ecco... avrei detto invece di procurarsi un tv HDReady...
@giapao ma per mappare 1:1 il segnale dovrei upscalare il divx a 1920 giusto? Ma come lo devo fare? Con ffdshow? O ci sono software appositi?
E se usassi XBMC, potrei cmq farlo o dovrei usare un altro player?
Cmq per quanto riguarda i DIVX io credo che una risoluzione approssimativa, un range entro cui si aggirano solitamente, ci sia... Quindi io so che il 40XV733 si vede molto bene in DTT.... quindi se so che si vede in DTT e il divx si avvicina, in definizione, al DTT, so che anche i divx si vedono bene... O almeno questo è il ragionamento che ho fatto, non potendo effettivamente verificare dal vivo se i divx si vedono bene...
con ffdshow puoi utilizzare dei filtri che possono migliorare la visione. all'inizio, però, non mi porrei troppi problemi e setterei unicamente la risoluzione in uscita a 1920x1080.
riguardo l'hd ready, potrebbero esserci dei problemi a mappare 1:1 (anche con il vga), tanto vale eliminare a monte il problema.
riguardo i divx ecc (come anche per il DTT), come ti hanno già detto, dipende molto dalla compressione utilizzata.
a mio parere, con molto materiale a risoluzione std (o cmq non di elevata qualità, DTT PAL compreso) propenderei per un plasma.
Gianni
Bè si è ovvio che setterei la risoluzione a 1920. E so anche che sarebbe meglio un plasma, ma ho in programma di aumentare i contenuti HD. Anche se effettivamente mi sto chiedendo se conviene comprare uno scaler da 500 euro e una tv da 300 euro di una marca schifosa, oppure se non comprare uno scaler e comprare una tv da 800 euro... :)